Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 13, 15:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2013
Messaggi: 3
Progetto strano per "aereo"

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e del mondo del modellismo.
Premetto che ho le conoscenze minime che si ha guardando la TV sugli aeroplani, quindi scusatemi se dico cavolate.
Io ed dei miei amici volevamo costruirci il nostro "aeroplano", è leggermente strano (non ha le ali, ma non sappiamo se sia possibile farlo senza perché che io sappia sono le ali che generano portanza), io sono molto bravo nella programmazione, e come circuito volevamo utilizzare il mio arduino e il mio raspberry pi.
Volevamo sapere se è inoltre possibile farlo viaggiare, con il mio computer e avere le immagini in diretta da qualche telecamera a bordo del mezzo.
Per la comunicazione io ho pensato di utilizzare una frequenza FM molto alta (3000Mhz per non disturbare le future reti LTE).
Possibile da realizzare??? Conosco molti linguaggi di programmazione, quindi lo sviluppo del software necessario per me non è un problema.
98edoardo non è collegato  
Vecchio 07 giugno 13, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
senza ali??? certo.. se monti un generatore di anti materia e un motore anti gravitazionale..
appena mi chiama la prossima volta ET mi faccio dare i pani..
cmq a parte lo scherzo.. senza ali nn si genera portanza.. quindi niente volo.. a meno che nn si costruisca un missile con la propulsione che ne consegue...
anche l f101 starfighter se pur piccole aveva delle ali.. era un po critico in volo ma compensava con l alta velocità di volo..
__________________
vedo la gente stupida.... sono dappertutto
: Azz:: Azz:
supercougar82 non è collegato  
Vecchio 07 giugno 13, 16:03   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da 98edoardo Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e del mondo del modellismo.
Premetto che ho le conoscenze minime che si ha guardando la TV sugli aeroplani, quindi scusatemi se dico cavolate.
Io ed dei miei amici volevamo costruirci il nostro "aeroplano", è leggermente strano (non ha le ali, ma non sappiamo se sia possibile farlo senza perché che io sappia sono le ali che generano portanza), io sono molto bravo nella programmazione, e come circuito volevamo utilizzare il mio arduino e il mio raspberry pi.
Volevamo sapere se è inoltre possibile farlo viaggiare, con il mio computer e avere le immagini in diretta da qualche telecamera a bordo del mezzo.
Per la comunicazione io ho pensato di utilizzare una frequenza FM molto alta (3000Mhz per non disturbare le future reti LTE).
Possibile da realizzare??? Conosco molti linguaggi di programmazione, quindi lo sviluppo del software necessario per me non è un problema.

Ma che è....la sagra dei osei ????


..........ma basta con ste fregnacce....bastaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato  
Vecchio 07 giugno 13, 16:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2013
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
senza ali??? certo.. se monti un generatore di anti materia e un motore anti gravitazionale..
appena mi chiama la prossima volta ET mi faccio dare i pani..
cmq a parte lo scherzo.. senza ali nn si genera portanza.. quindi niente volo.. a meno che nn si costruisca un missile con la propulsione che ne consegue...
anche l f101 starfighter se pur piccole aveva delle ali.. era un po critico in volo ma compensava con l alta velocità di volo..
è come pensavo io… comunque se si aggiungesse le ali sarebbe possibile da fare??
98edoardo non è collegato  
Vecchio 07 giugno 13, 16:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,i problemi sono tanti,primo di tutti il fatto che far volare modelli non ha vista con l'ausilio di sistemi di autopilota e proibito,secondo,non basta saper programmare bene e conoscere un sacco di linguaggi,bisogna saperli applicare a quello che si sta facendo,che nel tuo caso vorrebbe dire conoscere perfettamente la teoria del volo,i sistemi GPS,un po di IA,ecc,ecc.
Se come penso sei del 98 ,quindi giovanissimo,vai con i tuoi amici in un campo volo,conosci dei modellisti e magari impara a volare con un modello,poi si vedra'.


A dimenticavo,non puoi prendere delle frequenze a muzio per trasmettere/ricevere,perche' quest'ultime sono regolamentate e l'uso abusivo di frequenze e' un reato anche penale.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato  
Vecchio 07 giugno 13, 16:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2013
Messaggi: 3
grazie per avermi chiarito le idee, si sono del 98 e dopo quello che mi hai detto non ho voglia di finire in riformatorio o peggio…
98edoardo non è collegato  
Vecchio 07 giugno 13, 16:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Senza drammatizzare,se ti piacciono gli aerei segui il mio consiglio,vai in un campo volo a fare amicizia con i modellisti,scoprirai da solo molte cose su questo splendido hobby,e sicuramente troverai anche qualche ragazzo della tua eta' .
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato  
Vecchio 07 giugno 13, 18:41   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Vabbè!!!!!!!!!!!


Edoardo se hai voglia ci sono, in questa sezione, alcune discussioni in "rilievo" che potranno chiarirti le idee.........

Si chiudeeeeee!!!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"Aliante" Black Diamond - della serie "famolo strano" ! gregnapola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 80 02 settembre 11 17:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002