Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 11, 09:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
aiuto principiante

ciao a tutti sono nuovo a praticare questo hobby,anzi dico anche che sono un ferromodellista,e che non so niente di questa roba.potreste consigliarmi una buona marca qualità prezzo per un krawler ,anche la scala migliore per praticare questo hobby.ciao,matteo
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 00:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Beh non sono esperto di crawler anche se ne posseggo uno : un MAVERIK Scout RTR .
La scala più diffusa è la 1/10 e i più diffusi mi sembrano gli Axial ed i Venom .

Se vieni dai "trenini" forse preferirai gli SCALER che riproducono mezzi reali e sono particolarmente customizzabili .

Axial Racing - The best in radio control products and accessories

Venom Group International Homepage

Ci sono anche dei forum dedicati con "professionisti" all'opera
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 10:06   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Tra gli scaler sono ottimi anche i Tamiya:

Tamiya America Item #58415 | RC Toyota Tundra Highlift - 4x4-3SPD

Tamiya America Item #58372 | RC Ford F350 High-Lift - 4X4-3SPD

Questo ha anche velleità di rock crawler ma secondo me non è all'altezza di altre marche (leggi Axial, Losi):
Tamiya America Item #58405 | RC Toyota Land Cruiser 40 - CR01

Altrimenti, per iniziare, senza troppe pretese ma già pronto all'uso:
Tamiya America Item #57782 | RC RTR Pajero Metal Top Wide
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 13:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
Wink

grazie mille a tutti e due. percaso a riguardo dei crawler potreste dirmi se queste marche sono autosufficienti per iniziare la maverick e la hobby first?grazie,matteo.
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 15:48   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Questo HobbyFirst non mi sembra male, ma non l'ho mai provato personalmente:

Rock Crawler Rocket 1:10 4WD RTR

Anche il Maverick Scout per iniziare va bene. L'ho visto personalmente e per quella fascia di prodotto direi che ha un ottimo rapporto qualità prezzo:



In qualsiasi caso, per prima cosa ti consiglio di appesantire i cerchi, soprattutto la coppia anteriore, di almeno 150g l'uno. Per migliorare il grip ed abbassare il baricentro. Altrimenti sei sempre a ruote per aria e ti stufi presto

Questo è il mio Axial:

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 11, 16:23   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Mi dicono che il Maverick esiste anche con altri nomi e si trova anche a meno di quello che lo ho pagato io , la cosa che secondo me gli manca di più è la frizione centrale , per questo motivo , dato che una ruota si era incastrata , si è rotto un semiasse nel punto dove c'è la spina , niente di grave il bicchierino e la cassa del differenziale hanno retto lo sforzo .
non so se il variatore è predisposto per le Lipo comunque con le pile di serie ci si scorrazza per mezzora circa , una piacevole sorpresa è stata la radio : economica ma ben fatta .
Certo vederlo piegarsi tutto da una parte quando procede non è bellissimo ma basta fermarsi e dare 2 colpi di sterzo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 16:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Anche io avevo una mezza idea per un crawler (poi il portafogli e la moglie hanno detto no...)
Come in tanti campi, questo è uno di quelli in cui gli upgrade progressivi valgono poco se non si ha una buona base di partenza.
Tra i crawler migliori (lasciamo stare i MOA, parliamo di quelli tradizionali con un solo motore), più diffusi e conosciuti ci sono gli Axial AX-10 in varie salse.
La versione ARTR (arancione) necessita di essere completata da radiocomando (con l'1/10 meglio pensare a radio con il 3° canale impostabile su 2 posizioni, per bloccare i dig anteriore o posteriore, e NON solo su "ON/OFF"), servo, LiPo e relativo caricabatterie ed un ESC apposta per i crawler (e quì non saprei...).
I modelli normali dell'AX10 non so se hanno solo il telaio, a quanto mi ricordo.


Altrimenti c'è sempre il Losi in 1/18, per cui basta una radio 2ch e mi dicono vada bene (considerando le limitazioni della scala)
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 16:03   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
Unhappy

sai il mio grandissimo problema e che dalle parti mie non c'è terreno adatto (tutta pianura)è quste che mi fa tanto inkazz.ciao ciao!
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 16:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
nemmeno piste da crawler (bisognerebbe chiedere in forum specifici) o percorsi in montagna / collina?
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 17:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2011
Residenza: roma
Messaggi: 216
nemmeno d piste da crawler poi devi calcolcolare che per andare in collina dovrei prendermi u'ora di macchina troppo .visto che oltre i trenini amo tantoche le auto se il territorio non mi permette di farmi un crawler ,mi farò pur sempre un'auto da pista elettrica,(la passione rimane sempre nei due estremi).ciao,matteo
trenimat646 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Un aiuto ad un principiante :( KappaJolly Simulatori 4 29 giugno 10 23:41
aiuto principiante paolacarmine Elimodellismo Principianti 5 08 novembre 09 21:15
Un aiuto ad un principiante, principiante keep700 Radiocomandi 5 28 giugno 09 18:17
aiuto, principiante!!!!!! lucmark Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 10 gennaio 07 12:57
aiuto per principiante! matte Categoria Rc-Combat 2 07 maggio 06 21:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002