Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 13, 16:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 81
Uso degli alettoni come flap

Sono un quasi principiante.
Volo con un T28 troian e un Beast micro.
Mi è venuta in mente una cosa di cui chiedo conto a voi:
- in un aereo senza i flap separati dagli alettoni, posso utilizzare in fase di atterraggio gli alettoni facendoli muovere tutti e due verso il basso, ma mantenendoli contemporaneamente attivi per la loro funzione consueta?
Magari è una stupidaggine, ma forse si può fare.
Ho una radio spektrum DX6I.
Nel caso fosse una stupiadata . . . non strapazzatemi troppo!
22071967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 16:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da 22071967 Visualizza messaggio
Sono un quasi principiante.
Volo con un T28 troian e un Beast micro.
Mi è venuta in mente una cosa di cui chiedo conto a voi:
- in un aereo senza i flap separati dagli alettoni, posso utilizzare in fase di atterraggio gli alettoni facendoli muovere tutti e due verso il basso, ma mantenendoli contemporaneamente attivi per la loro funzione consueta?
Magari è una stupidaggine, ma forse si può fare.
Ho una radio spektrum DX6I.
Nel caso fosse una stupiadata . . . non strapazzatemi troppo!
no, così facendo rischi un brutto stallo.

Al limite li puoi sollevare entrambi per usarli da aerofreni; sugli alianti si fa spesso così
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 17:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio