Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 13, 17:00   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
"Eravamo quelli che ... bla bla bla" fare un po' di autocritica, mai? Sempre colpa di qualcun'altro

Te comunque rimani quello che pensa che acquistare un kit sia come acquistare una scatola della lego con tutti i pezzettini che si incastrano perfettamente.
Per poi accorgersi il contrario e continuando a frignare sul forum che ci sono degli errori ... quando l'unico errore é stato quello di non aver letto le istruzioni.

Continua pure a non ammettere i tuoi errori ... e poi vedi dove vai a finire.

Ruggero"
inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato  
Vecchio 15 giugno 13, 18:02   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Ruggero1968 Visualizza messaggio
"Eravamo quelli che ... bla bla bla" fare un po' di autocritica, mai? Sempre colpa di qualcun'altro

Te comunque rimani quello che pensa che acquistare un kit sia come acquistare una scatola della lego con tutti i pezzettini che si incastrano perfettamente.
Per poi accorgersi il contrario e continuando a frignare sul forum che ci sono degli errori ... quando l'unico errore é stato quello di non aver letto le istruzioni.

Continua pure a non ammettere i tuoi errori ... e poi vedi dove vai a finire.

Ruggero"
inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
Senti, allora un volta, spero ma non ci credo, per tutte.
Se io spendo più di 100€ qualsiasi cosa acquisto, pretendo, che la qualità sia ottima.
Se così non è, la colpa è, per forza di cose, di qualcun altro. E, fino a prova contraria, ho tutto il diritto di lamentarmi. Poi se tu non vuoi sentire le mie lamentele liberissimo di farlo.
Per quanto riguarda i bla, bla,bla. Non ho mai detto neanche questo; ma forse è un problema di lingua.
L'unica cosa che ho detto è che quando uno si propone in modo arrogante facendo il professorino a me da noia.
Soprattutto mi da noia se i professorini fanno parecchi errori e nessuno li pubblicizza.
Sai, conosco fatti e persone che se raccontati su un forum creerebbero parecchio imbarazzo quindi non lo faccio ora e non lo farò mai...E voi i furbetti fateli con gli altri, con me cascate male...Capito il senso ora?!?
E buon divertimento.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato  
Vecchio 15 giugno 13, 18:47   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ruggero1968
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
Messaggi: 561
...

Ruggero"
inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
__________________
Ciao
Ruggero"
Ruggero1968 non è collegato  
Vecchio 15 giugno 13, 21:52   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Non è lo scafo di un traghetto ma la fusoliera dello Slow Poke che prende forma...
Fabbro... non ti incazzare... ma hai incollato la parte superiore della fusola al contrario... il motore va disassato a destra, non a sinistra...

Ti avrà tratto in inganno il disegno della fusoliera sul piano, ma è chiaramente specificato (c'è la dicitura FUSELAGE BOTTOM VIEW) che serva a montare la fusoliera sottosopra....

Incidi con una lama #11 con molta attenzione lungo le giunzioni e stacca i pezzi per poi reincollarli. Stavolta usa epoxy, però, poiché i pori del legno saranno già ben imbevuti di vinilica e il reincollaggio con quest'ultima non avrà buone caratteristiche meccaniche ...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato  
Vecchio 16 giugno 13, 10:15   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Fabbro... non ti incazzare... ma hai incollato la parte superiore della fusola al contrario... il motore va disassato a destra, non a sinistra...

Ti avrà tratto in inganno il disegno della fusoliera sul piano, ma è chiaramente specificato (c'è la dicitura FUSELAGE BOTTOM VIEW) che serva a montare la fusoliera sottosopra....

Incidi con una lama #11 con molta attenzione lungo le giunzioni e stacca i pezzi per poi reincollarli. Stavolta usa epoxy, però, poiché i pori del legno saranno già ben imbevuti di vinilica e il reincollaggio con quest'ultima non avrà buone caratteristiche meccaniche ...
Forse inganna la foto ma con il disegno combacia tutto.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 13, 10:32   #176 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Forse inganna la foto ma con il disegno combacia tutto.
Certo che ti combacia ma solo perché lo stai guardando allo specchio.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato  
Vecchio 16 giugno 13, 11:14   #177 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Mauro53
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 1.002
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Forse inganna la foto ma con il disegno combacia tutto.
ALMENO PÈNTITI!!
Mauro53 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 13, 11:45   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Allora...

Stralcio del disegno dove puoi ben vedere la zona del musetto vista dal basso (noterai il carter del motore visto da sotto) con in alto la foto della tua fusoliera... dov'è l'errore?



Le risposte possibili sono due: la prima è che è sbagliato il disegno la seconda è che hai fatto una cappellata...

Io accendo la seconda...
Icone allegate
Great Planes - Slow Poke Sport 40-fabbro-cappella.jpg  
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato  
Vecchio 16 giugno 13, 12:58   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Allora...

Stralcio del disegno dove puoi ben vedere la zona del musetto vista dal basso (noterai il carter del motore visto da sotto) con in alto la foto della tua fusoliera... dov'è l'errore?



Le risposte possibili sono due: la prima è che è sbagliato il disegno la seconda è che hai fatto una cappellata...

Io accendo la seconda...
Avete ragione. Non ho letto BOTTOM VIEW. MI PENTO! Per fortuna risolto.

Grazie!
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.

Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 21:02
Fabbro 64 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 13, 13:06   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Avete ragione. Non ho letto BOTTOM VIEW. MI PENTO! Per fortuna risolto.

Grazie!
Olé!
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kit Great Planes Ultra Sport .40 Plus Chipmunk Compro 1 08 febbraio 11 12:53
Slow Poke pipercubgiallo Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 06 novembre 07 09:55
slow poke .40 rtf tomsawyer Aeromodellismo 0 01 aprile 07 14:46
slow poke GREAT PLANES tomsawyer Aeromodellismo 1 28 agosto 06 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002