| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() --------------------------- | |
|
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io parlo solo siciliano e tu solo romano col tagliabalsa io faccio solo tagli dritti e basta. per il resto uso seghetto da traforo e altri utensili. inoltre ho scritto che taglio bene (sempre taglio dritto) col tagliabalsa il compensato di pioppo da 3mm, esattamente come fanno tutti i falegnami. comunque sulla mia serietà io non sono in grado di autogiudicarmi, ma balle non ne scrivo e sono sempre a tua disposizione per dimostrarlo se vieni a Messina, tra un cannolo ed un babà, te lo faccio vedere | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ma che io parli romano... sì, più o meno, ma non avendo nemmeno un lontano antenato di queste parti non saprei quanto bene. ![]() -------------- | |
|
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque stai molto più vicino a Roma che a Messina quando vieni dalle mie parti avvisami che ti devo una "guantiera" di cannoli con la ricotta rigorosamente di pecora un salutone | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() Sono pugliese/ligure/piemontese/veneto/toscano. In casa mia si è sempre girato parecchio. Tornando al taglio ad acqua, mi diceva Antonio Falcone (il distributore dei pantografi Step Four) che uno degli impieghi più curiosi è il taglio delle pizze di produzione industriale. E pare proprio che sia vero: KMT Waterjet Il taglio a getto d'acqua e il settore alimentare ------------ | |
|
| | #17 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
VERSAJET II Hydrosurgery System from Smith & Nephew | Smith & Nephew - Corporate è una macchina che spara un getto di acqua di pochi decimi di mm ad alta pressione ed ad alta velocità (circa 1000 km ora), e viene usata per specifici interventi chirurgici (fa un taglio netto sui tessuti come un bisturi) è la stessa tecnologia del waterjet usato nell'industria alimentare (come indicato dal signor de Robertis). non credo che si possa usare con la balsa per 4 motivi: - la balsa si deforma subito quando viene bagnata perchè è secca (a differenza dei tessuti e degli alimenti che contengono circa il 90% di acqua) - le fibre della balsa sono molto dure per cui il taglio sarà molto lento ed incompleto - nonostante la presenza di un sistema di aspirazione, si formerà una nebbiolina (aerosol di acqua e di balsa) pericolosa da respirare (il versajet si può usare solo in una sala operatoria dedicata dove tutti gli operatori ed il paziente devono essere protetti con maschere e abiti ad hoc) - è in atto una tecnologia molto costosa (la pompa deve essere molto potente, si può usare solo acqua deionizza o distillata, manutenzione lunga e complicata) per cui penso che per noi modellisti il sistema migliore è tagliabalsa, sega e traforo, oppure cnc con fresa per legno o cnc con taglio laser | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |