Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 13, 15:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Sky Climber Nine Eagles

Salve a tutti
ho notato che di questo modello si parla bene, ma non c'è una discussione ad hoc.

Dato che me ne sono preso or ora uno, riempio il vuoto e spero che altri utenti che ce l'hanno possano dire la loro.

E' un motoaliante in EPP di 2 metri di AA, simile ai vari EG, radian etc etc.

Il prezzo è molto competitivo: da jonathan.it 129 euro per la versione PNF, compresa la spedizione.

Esteticamente non è brutto, ha una bella linea classica che non mi dispiace.

Le semiali si fissano con una baionetta in carbonio, usando le apposite clip. Un sistema veloce e comodo, l'aereo si mette in volo in un attimo e altrettanto velocemente si ripone nella sua confezione.

Il piano di quota si incastra nella coda, nel mio caso uno degli incastri di plastica del quota non coincideva col suo "negativo" inserito nella coda, pertanto il quota non andava al posto giusto. E' bastato scollare delicatamente l'incastro dal quota (usano una specie di colla riposizionabile tipo 3M, a occhio) e riincollarlo in modo che combaciasse.

Conviene anche rivedere bene l'incollaggio dei servi in fusoliera e sulle ali.

La capotina si fissa con dei magneti, così come lo sportellino sotto la fusoliera: tutta l'elettronica è accessibile in un nanosecondo.

A prima vista, e anche leggendo altri forum in inglese, l'elettronica fornita è più che decente. Probabilmente il regolatore non è programmabile, e di default non è inserito il freno motore. Nei thread USA dicono che basti passare velocemente lo stick del gas dal massimo a zero per attivare il freno, ma non ho provato.

I comandi dei servi mi paiono ben pensati e ben assemblati.

Non avendo termini di paragone con motogommoli simili, non posso dire molto del primo volo, se non che è andato benissimo: motorizzazione abbastanza generosa, veleggia molto bene, agile (tonneaux e loop facili), bene in rovescio, atterra senza particolari problemi.

Da rivedere in pendio, probabilmente con condizioni estreme la baionetta andrà rinforzata drasticamente.

La sua batteria è una 1800 mah 3s, ci ho volato una mezz'oretta senza sforzarla eccessivamente. C'è molto spazio per metterci una lipo più pesante.

Prossima puntata dopo il secondo volo, dove oserò un po' di più e proverò a dare qualche dritta sulle escursioni. Mi pare ad esempio che il timone abbia bisogno di escursioni generose, altrimenti è quasi sordo al comando.

Una piccola nota: nella scatola mancavano le clip blocca-baionetta ma, come sempre impareggiabile, jonathan.it mi ha immediatamente spedito la busta mancante.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 13:30   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Video del primo volo...

pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 15:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Il regolatore dopo 2 minuti che non usi il motore comincia a suonare e devi mettere al max e poi a zero lo stock del gas per riavviarlo.i servi sono meno potenti e piu lenti rispetto ai tower da 5 euro che vende flynow....a me si è sgranato il servo dell'alettone e la mi dono reso conto di questa differenza. Il modello tiene bene il vento e lo ho provato in pendio con una baionetta di acciaio..... Per il resto va molto bene e non trovo altri punti deboli a parte quelli appena elencati ..... Si bisogna miscelare il motore con il picchia

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 15:55   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Panterao, confermi dunque che il regolatore non sia programmabile? Tu sei riuscito a inserire il freno-motore?

Mi sa che lo cambio...anche questa cosa che si blocca dopo 2 minuti non mi piace. Ho un turnigy da 40 A, dunque abbondante: a parte il peso e forse un po' di maggior consumo, vedi problemi a usarlo?

Altra domandina...che baionetta in acciaio hai usato per il pendio, e come l'hai sistemata?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 17:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Panterao, confermi dunque che il regolatore non sia programmabile? Tu sei riuscito a inserire il freno-motore?
Io ho detto un'altra cosa...ed il mio è già inserito di default e il problema denunciato dal mio modello preso 6 mesi fa dicono che non si verifica con la radio data da loro, io l'ho presa senza radio

Mi sa che lo cambio...anche questa cosa che si blocca dopo 2 minuti non mi piace. Ho un turnigy da 40 A, dunque abbondante: a parte il peso e forse un po' di maggior consumo, vedi problemi a usarlo?Non vedo assolutamente problemi, io mio è dichiarato 25A e l'ho messo sul superzoom senza alcun problema, scalda un po' ma viene raffredato.

Altra domandina...che baionetta in acciaio hai usato per il pendio, e come l'hai sistemata?
Ho preso una baionetta che entra in quella originale...e poichè il diametro interno di quella originale non è standard, quella di acciaio è leggermente più piccola e balla un po' all'interno...questo lo risolvi mettendo un paio di giri di scotch alle estremità ed al centro di questa...costo della baionetta 1,80 euro
E' un modello che mi sento di consigliare perchè pur volando un po' più veloce dell'easyglider risulta docile e divertente e sopratutto costa pochissimo, appunto 129 euro da jonathan....io lo uso in pianura nelle giornate di Mona e in pendio come sondino o quando ci sono poche condizioni....rimane molto robusto ... però non chiedermi di andare a caccia delle talpe
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 18:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio

E' un modello che mi sento di consigliare perchè pur volando un po' più veloce dell'easyglider risulta docile e divertente e sopratutto costa pochissimo, appunto 129 euro da jonathan....io lo uso in pianura nelle giornate di Mona e in pendio come sondino o quando ci sono poche condizioni....rimane molto robusto ... però non chiedermi di andare a caccia delle talpe
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io ho detto un'altra cosa...ed il mio è già inserito di default e il problema denunciato dal mio modello preso 6 mesi fa dicono che non si verifica con la radio data da loro, io l'ho presa senza radio
Boh, anche io l'ho preso senza radio. Confermo, dopo smanettamenti e smadonnamenti, che non è programmabile, almeno non da me. Lo cambio.

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ho preso una baionetta che entra in quella originale...e poichè il diametro interno di quella originale non è standard, quella di acciaio è leggermente più piccola e balla un po' all'interno...questo lo risolvi mettendo un paio di giri di scotch alle estremità ed al centro di questa...costo della baionetta 1,80
La classica barra filettata M8?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 19:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Boh, anche io l'ho preso senza radio. Confermo, dopo smanettamenti e smadonnamenti, che non è programmabile, almeno non da me. Lo cambio.



La classica barra filettata M8?
non ho preso la bara filettata perchè mi sembra che non entri...
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 23:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
non ho preso la barra filettata perchè mi sembra che non entri...
Nella baionetta c'entra una M6, con un po' di gioco come dicevi. Sicuramente una semplice barra da 6mm non profilata c'entra precisa, ma la M6 filettata si trova facilmente della lunghezza giusta (1 m, 0.80 € sotto casa!).
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 13:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
dunque, un mio amico ha il suddetto modello, a quanto leggo, nessuno è riuscito ad inserire il freno, tranne pantera che gli è arrivato già inserito, quando lo rivedo ci riprovo come suggerito dagli ammerigani, in caso negativo, via con un 30 classico e programmabile, ottima soluzione per appesantire la baionetta, ma ne avete fatta anche un'altra normale di scorta? quella di scatola mi sembra che sia da 9mm, misura alquanto strana a mio avviso.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 14:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
dunque, un mio amico ha il suddetto modello, a quanto leggo, nessuno è riuscito ad inserire il freno, tranne pantera che gli è arrivato già inserito, quando lo rivedo ci riprovo come suggerito dagli ammerigani, in caso negativo, via con un 30 classico e programmabile, ottima soluzione per appesantire la baionetta, ma ne avete fatta anche un'altra normale di scorta? quella di scatola mi sembra che sia da 9mm, misura alquanto strana a mio avviso.
Infatti ho messo un turnigy plush e via.

Io non ho fatto una baionetta di scorta, tolgo e metto la barra.

Si, il diametro esterno pare anche a me sia sui 9mm, quello interno è 6 preciso e la M6 ci sta larghina (da qui la necessità di dare spessore alla barra con un po' di nastro per bloccarla).

Chiaramente una M6 pesa circa la metà (sui 210 gr) della classica M8 dell'easy glider. Sicuramente per condizioni estreme rischia di non essere abbastanza pesante.

Fare una baionetta più grande mi spaventa perché richiederebbe di allargare le guide nelle semiali e non saprei come fare...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rock crawler rc climber 1:8 and983 Automodellismo scalers/crawlers 4 14 giugno 12 09:20
cambiare il motore a un Nine Eagles Sky Eagle tltkrawler Aeromodellismo Principianti 0 25 settembre 11 11:45
Nine Eagles Sky Runner abetix Aeromodellismo Principianti 1 14 marzo 11 22:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002