Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 13, 16:11   #1 (permalink)  Top
pancho
User

Data registr.: 07-12-2008
Sky Climber Nine Eagles

Salve a tutti
ho notato che di questo modello si parla bene, ma non c'è una discussione ad hoc.

Dato che me ne sono preso or ora uno, riempio il vuoto e spero che altri utenti che ce l'hanno possano dire la loro.

E' un motoaliante in EPP di 2 metri di AA, simile ai vari EG, radian etc etc.

Il prezzo è molto competitivo: da jonathan.it 129 euro per la versione PNF, compresa la spedizione.

Esteticamente non è brutto, ha una bella linea classica che non mi dispiace.

Le semiali si fissano con una baionetta in carbonio, usando le apposite clip. Un sistema veloce e comodo, l'aereo si mette in volo in un attimo e altrettanto velocemente si ripone nella sua confezione.

Il piano di quota si incastra nella coda, nel mio caso uno degli incastri di plastica del quota non coincideva col suo "negativo" inserito nella coda, pertanto il quota non andava al posto giusto. E' bastato scollare delicatamente l'incastro dal quota (usano una specie di colla riposizionabile tipo 3M, a occhio) e riincollarlo in modo che combaciasse.

Conviene anche rivedere bene l'incollaggio dei servi in fusoliera e sulle ali.

La capotina si fissa con dei magneti, così come lo sportellino sotto la fusoliera: tutta l'elettronica è accessibile in un nanosecondo.

A prima vista, e anche leggendo altri forum in inglese, l'elettronica fornita è più che decente. Probabilmente il regolatore non è programmabile, e di default non è inserito il freno motore. Nei thread USA dicono che basti passare velocemente lo stick del gas dal massimo a zero per attivare il freno, ma non ho provato.

I comandi dei servi mi paiono ben pensati e ben assemblati.

Non avendo termini di paragone con motogommoli simili, non posso dire molto del primo volo, se non che è andato benissimo: motorizzazione abbastanza generosa, veleggia molto bene, agile (tonneaux e loop facili), bene in rovescio, atterra senza particolari problemi.

Da rivedere in pendio, probabilmente con condizioni estreme la baionetta andrà rinforzata drasticamente.

La sua batteria è una 1800 mah 3s, ci ho volato una mezz'oretta senza sforzarla eccessivamente. C'è molto spazio per metterci una lipo più pesante.

Prossima puntata dopo il secondo volo, dove oserò un po' di più e proverò a dare qualche dritta sulle escursioni. Mi pare ad esempio che il timone abbia bisogno di escursioni generose, altrimenti è quasi sordo al comando.

Una piccola nota: nella scatola mancavano le clip blocca-baionetta ma, come sempre impareggiabile, jonathan.it mi ha immediatamente spedito la busta mancante.
pancho non è collegato   Rispondi citando