Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 06, 18:18   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Ha comprato il vomitino giallo...
un giocattolaio s'è messo in tasca si e no 10 euro, un potenziale aeromodellista in erba ha preso la fregatura.
evviva internet!

Tanto gia lo sapevamo che avrebbe fatto di testa sua..
str***i noi che ancora ci perdiamo tempo.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 12:05   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2006
Messaggi: 110
Ciao ragazzi, ho tagliato i “trim” sui piani di coda, ma per bloccarli come posso fare…???
Pensavo di montare due squadrette di nylon collegate con due astine d’acciaio armonico, una volta trovata la giusta posizione spostando l’astina avanti e indietro (come se fosse collegata ad un servo) fermo l’astina con nastro adesivo sulla coda. Secondo voi può andare?

Grazie.
MAD FORCE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 15:40   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
C' è effettivamente troppo snobbismo nelle vostre risposte .
Sono pienamente daccordo che questo non sia assolutissimamente definibile "aereomodellismo dinamico" ma ci si trova davanti ad un utente che timidamente si sta avvicinando a ques'hobby . La migliore risposta in assoluto la data Duca 75 che esprime esattamente come stanno le cose .
Non dimentichiamoci che quest' hobby anche se stupendo richiede un investimento iniziale per un aereomodello discreto ma la mia esperienza mi dice che il maggior terrore di chi inizia o si avvicina a quest'hobby è proprio quello di fracassare l'aereo al primo volo o quello di non sapere poi se ci affascina realmente, mi sono capitati diversi amici che dopo aver acquistato un modello e fatto un pò di prove hanno poi deciso che l'aereomodellismo dinamico non faceva per loro.
Quindi in conclusione quoto in pieno la risposta di Duca 75 , molto più cordiale e veritiera delle altre .
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 15:57   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io prima di comprare qualcosa andrei al campo volo + vicino (come dice Simone76) e darei un occhiata, casomai mi fanno provare qualcosa col doppio comando, un modelletto Trainer SERIO e non quelle ciofeche lì che tra l' altro hanno una logica di funzionamento DIVERSA dal 99% degli Aeromodelli DOC, mi diceva Benincasa che lui faceva prima a abituarsi a un acro 3d mai guidato che a uno di quegli aggeggi lì, scommetto che se prova non le vuol più vedere neanche in fotografia, se proprio volete allora vi consiglio il l' Easy Star o anche il ROND LOPER che ha già una pseudo trasmittente standard, ma fatevelo pilotare per primo da un amico bravo, e poi fatevi passare la radio quando è lassù e non a 2 metri da terra....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 22:06   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicos
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Teramo
Messaggi: 96
Forse non mi sono spiegato bene , io mi sentirei ridicolo al solo pensiero di paragonare un aereo giocattolo (tra l'altro di bassissimo livello) come quello citato in questo thread con veri aereomodelli anche se non di altissima qualità. Io sono perfettamente daccordo con te nel definire ciofeca un aereo del genere, ma si puo benissimamente spiegarlo in altro modo ad un utente ignaro che si avvicina per la prima volta a questo hobby.
Magari sono domande che vi vengono poste fin troppo spesso, ma credo basterebbe indirizzare tali utenti ad un thread campione dove è gia spiegato l'abbissale differenza tra i modelli iper economici con altri almeno più discreti.
Un amante di quest'hobby è ovvio che gia lo sappia: fattura dello scafo qualità dei materiali, possibilità di controllo, radio comandi ecc. insomma il paragone è improponibile. Ma in un forum per giunta nella sezione: "Aeromodellismo Principianti" non credo debba meravigliare molto se spesso gli utenti pongono domande o questioni sugli aereomodelli tipo giocattolo, tra l'altro credo sia anche ovvio che un utente alle primissime armi punti per prima ad aereomodelli (fac-simili) di basso costo, visto che il mercato li propone a largo spettro.
Snobbare un utente solo perche chiede un consiglio ad utenti più esperti non credo aiuti o incoraggi ad avvicinarsi al "vero" aereomodellismo dinamico.
Ancora una volta ribadisco che la miglior risposta è stata data da Duca 75, lui ha dato il proprio consiglio (che definisco giusto) in maniera cordiale e comprensiva se poi l'utente si ostina a non comprendere o vuole comunque provare personalmete, allora pazienza.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso
cicos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 00:17   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2006
Messaggi: 248
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da cicos
Forse non mi sono spiegato bene , io mi sentirei ridicolo al solo pensiero di paragonare un aereo giocattolo (tra l'altro di bassissimo livello) come quello citato in questo thread con veri aereomodelli anche se non di altissima qualità. Io sono perfettamente daccordo con te nel definire ciofeca un aereo del genere, ma si puo benissimamente spiegarlo in altro modo ad un utente ignaro che si avvicina per la prima volta a questo hobby.
Magari sono domande che vi vengono poste fin troppo spesso, ma credo basterebbe indirizzare tali utenti ad un thread campione dove è gia spiegato l'abbissale differenza tra i modelli iper economici con altri almeno più discreti.
Un amante di quest'hobby è ovvio che gia lo sappia: fattura dello scafo qualità dei materiali, possibilità di controllo, radio comandi ecc. insomma il paragone è improponibile. Ma in un forum per giunta nella sezione: "Aeromodellismo Principianti" non credo debba meravigliare molto se spesso gli utenti pongono domande o questioni sugli aereomodelli tipo giocattolo, tra l'altro credo sia anche ovvio che un utente alle primissime armi punti per prima ad aereomodelli (fac-simili) di basso costo, visto che il mercato li propone a largo spettro.
Snobbare un utente solo perche chiede un consiglio ad utenti più esperti non credo aiuti o incoraggi ad avvicinarsi al "vero" aereomodellismo dinamico.
Ancora una volta ribadisco che la miglior risposta è stata data da Duca 75, lui ha dato il proprio consiglio (che definisco giusto) in maniera cordiale e comprensiva se poi l'utente si ostina a non comprendere o vuole comunque provare personalmete, allora pazienza.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso
.. parole sante!! Anche io ho fatto domande trite e ritrite su quale modello scegliere, capisco che ne avrete sentite 2000000000 di domande uguali, ma dovreste anche capire che chi inizia, è terrorizzato dall'idea di precipitare e quindi per vedere prima di tutto se la cosa lo prende veramente, non vuole spendere cifre esagerate. Io comunque, dopo tanto pensare, e seguendo i vostri consigli (anche se diretti ad altri), ho optato per un Easystar RR più una radio buonina computerizzata, che però in realtà ancora non ho trovato, visto che la starei cercando usata. Avevo visto anch'io il giallino scelto da Mad force, però poi memore del'esperienza fatta con gli automodelli, ho preferito fare quella scelta. Comunque, non ve la prendete troppo, e mi rivolgo agli esperti del forum) per domande sempre uguali, al limite non rispondete, per chi è all'inizio, non è incoraggiante essere "maltrattato" così...
Ovviamente il "maltrattato" è un po' esagerato, però era per far capire l'effetto che ha su noi principianti
Comunque l'idea di un tread guida per i principianti, a cui fare riferimento, la trovo ottima. Ciao e scusate l'intervento
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 01:55   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Quando ho iniziato io, la prima cosa che ho fatto è stata cercare su ebay... e ho quasi acquistato un coso del genere... anche perchè i venditori sono molto bravi a scrivere "modello professionale"...

Poi facendo varie ricerche ho trovato questo forum. Sono entrato, mi sono iscritto, e ho cercato "modello principiante". Ho letto molte discussioni e mi sono deciso per l'easy glider electric, senza neanche chiedere. C'è già tutto trito e ritrito.. basta cliccare sul tastino "cerca".

Appena deciso di acquistarlo ho cercato un campo nella mia zona, ho contattato una persona che mi ha aiutato VIA EMAIL con scambio di foto e tanta pazienza al montaggio e poi la domenica successiva sono andato al campo, me l'hanno messo a punto e mi hanno fatto fare il primo volo.

Fino ad oggi (10 mesi) non ho MAI e dico MAI sfasciato nesssun modello.. (almeno per colpa mia... poi c'è sempre qualcuno che mi ha preso in volo con altro modello ) qualche atterraggio duro.. qualche alberino di motore storto.. ma nessun crash incredibile.. perchè? perchè mi sono affidato a chi è più esperto di me e se anche io avevo voglia di provare l'atterraggio già dopo 2 ore, ho aspettato che chi mi aiutava mi dicesse ora prova l'atterraggio, fino al giorno in cui il mio istruttore, senza dirmelo, mi ha lanciato il modello mentre io avevo la radio in mano e se ne è andato. Da quel momento ho imparato a volare da solo, prendendo coraggio e riuscendo a far fronte a qualche situazione imprevista.

Sono sicuro che se avessi iniziato con un coso del genere probabilmente l'avrei sfaciato al primo volo e mi sarei demoralizzato talmente pensando di essere un incapace e che forse gli aerei era meglio che li andavo a vedere all'aereoporto....

Secondo me un coso del genere non può dirti se può venirti la voglia o meno di quest'hobby.

Se uno non vuol spendere tanto, sono d'accordo. Ma a questo punto si va ad un campo di volo e si dice "gentili signori, mi piacciono gli aereomodelli... vi va di farmi provare un volo con il doppio comando???" all'80% saranno ben felici di farlo.

Se a quel punto te ne vai con il sorriso sulle labbra, andrai in un negozio di modellismo e comprerai anche il più semplice trainer in polistirolo che esiste, una radio che bene o male se vuoi smettere puoi sempre rivenderla e le altre cose che servono. Se sei ancora più fortunato allo stesso campo di volo qualcuno potrebbe avere un usato da proporti per farti iniziare con poca spesa ma soprattutto con qualcosa che di sicuro vola ed è già collaudata.

Insomma. io non dico che queste risposte sono snob... anche perchè in tutti i thread di questo tipo è stato sempre SCONSIGLIATO di comprare questi modelli, ma meno di 2 utenti su 10 hanno accettato il consiglio. Allora, se si vuole fare di testa propria, perchè chiedere? E visto che tutti dicono "lascia stare quel coso" e poi lo si va a comprare lo stesso, non vedo perchè poi chiedere come fare a farlo volare ed è normale che gli altri che hanno risposto si siano sentiti presi in giro.

scusate lo sfogo, ma spero sia chiaro quello che volevo dire: accettate sempre i consigli dei più esperti... sono già passati dal punto dove vi trovate voi!!!
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 12:53   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
...ecco, io metterei la risposta di Rafpigna come riferimento per tutti i principianti!

Ben detto!

Una bella pagina a monito e guida di tutti quelli (come me) che sono approdati a questo forum tramite una ricerca internet e vogliono consigli.

Ciao
Riccio
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 13:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devuli
 
Data registr.: 23-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 306
Citazione:
Originalmente inviato da MAD FORCE
Ragazzi, non è poi così malvagio anzi...per 50 euro + un paio d'ali di ricambio lo prendo!!!

DAI COSA NE PENSATE???

devuli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 06, 10:15   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Riccio
...ecco, io metterei la risposta di Rafpigna come riferimento per tutti i principianti!

Ben detto!

Una bella pagina a monito e guida di tutti quelli (come me) che sono approdati a questo forum tramite una ricerca internet e vogliono consigli.

Ciao
Riccio
Quoto tutto, a parte il non aver MAI scassato un modello per colpa propria (ci vuole anche un discreto cxxo.....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo modello nardicofly Aeromodellismo Principianti 6 15 ottobre 07 18:55
primo modello pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 ottobre 06 19:06
primo modello gianly87 Aeromodellismo Principianti 25 03 settembre 06 23:56
Primo modello warph65 Aeromodellismo Principianti 19 25 gennaio 06 19:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002