Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 06, 21:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2005
Messaggi: 19
Primo modello

Salve a tutti.
Sono un principiante elicotterista "quasi pentito", nel senso che ho acquistato un "eli-cinesino" che non fa altro che rompersi e guastarsi (ultimo guaio in ordine di tempo: le batterie f*cked !).
Direi che ne proprio ho le tasche PIENE, se solo nel frattempo non le avessi SVUOTATE per i ricambi.
Vorrei acquistare un aeromodello Mustang P51-d della Parkzone.
Cosa ne pensate ?
Ci si può fidare ?
A me piace molto perchè è una semiriproduzione, sembra pure ben costruito, ma mi lascia perplesso il dover atterrare "con la pancia" ... (non ha carrello)
Secondo voi è un modello con cui posso imparare e (ammesso che non lo distrugga prima) divertirmi anche dopo ?
O rimane comunque un giocattolino ?
Vs. commenti graditi.
Grazie
warph65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 21:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Ciao, il p51 è molto bello, ma se sei proprio a digiuno di voli con aeromodelli non è il massimo, basta un piccolo sbaglio e lo vedresti distrugersi al suolo, potresti magari prenderti elettronica e costruirti tu un velegiatore per cominciare e quando sei stanco passi l'elettonica sul p51, per forza vuoi prendere il p51, prendi quello GWS, il volo con il corsair, eseticamente potrebbe non essere il max ma si aggiusta con un po di colla, anche la vinavil.. poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, cmq dai un occhiata ai modelli gws c'e ne sono di simpatici per cominciare e ti forniscono anche il motore..

saluti

Black sheep
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 21:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2005
Messaggi: 19
Il problema è che se solo sapessi da dove iniziare mi costruirei uno "schiumino".
Ne ho comunque visti di già pronti a 60,00 euro (solo l'ala), ma poi chi ci capisce nulla di elettronica ?
Servi, RX, TX, motore, regolatore ...: non ci sono delle "compatibilità" da rispettare ?
E alla fine non spenderei più dei circa 180,00 euro a cui posso acquistare il Mustang che è già completo di tutto ?
Sono confuso e non voglio nuovamente "risparmiare" acquistando un "aereo-che-non-vola-made-in-China"
warph65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 22:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
Citazione:
Originalmente inviato da warph65
Il problema è che se solo sapessi da dove iniziare mi costruirei uno "schiumino".
Ne ho comunque visti di già pronti a 60,00 euro (solo l'ala), ma poi chi ci capisce nulla di elettronica ?
Servi, RX, TX, motore, regolatore ...: non ci sono delle "compatibilità" da rispettare ?
E alla fine non spenderei più dei circa 180,00 euro a cui posso acquistare il Mustang che è già completo di tutto ?
Sono confuso e non voglio nuovamente "risparmiare" acquistando un "aereo-che-non-vola-made-in-China"
ho visto il sito della parkzone, il modello e bello, ma ti danno una radio a 27mhz a 3 canali (un giocattolo), sempre se non distruggi prima il modello, se poi vuoi passare a qualcosa di meglio devi ricomprarti la radio e la ricevente, piuttosto prenditi una radio decente un modello gws p51 (se proprio vuoi il mustang almeno lo aggiusti) e elettronica sei attorno a 210 euro circa, poi puoi passare tutti i componenti da un modello ad un altro

Black sheep
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 22:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fra79
 
Data registr.: 13-06-2005
Residenza: Provincia di Firenze
Messaggi: 358
Invia un messaggio via MSN a fra79
Ciao
Sono anche io un pricipiante però qualche consiglio te lo posso dare:comprati l'elettronica che ti serve,vedi ricevente,servi,regolatore,batterie,carica batterie:poi se vuoi imparare anche a costruire fatti uno dei modelli in depron che sono segnalati in questo sito e forum,si fanno con poco costo,e l'elettronica la puoi riutilizzare da un modello all'altro.
All'inizio i crash sono all'ordine del giorno,poi vedrai che piano piano impari,ma non prendere modelli veloci! altrimenti stai più a riparare che a volare........io mi sonofatto il volt:venuto male e mai volato,poi ho preso l'easy star multiplex con cui ho fatto i primi voletti ma l'ho mollato perchè non mi piaceva poi tanto,poi ho costruito un bat depron de il zott,e ora volo col polistirali (42euro) davvero robusto e non troppo difficile......poi fai tu,basta che ti diverti!
fra79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 22:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Black sheep
ho visto il sito della parkzone, il modello e bello, ma ti danno una radio a 27mhz a 3 canali (un giocattolo), sempre se non distruggi prima il modello, se poi vuoi passare a qualcosa di meglio devi ricomprarti la radio e la ricevente, piuttosto prenditi una radio decente un modello gws p51 (se proprio vuoi il mustang almeno lo aggiusti) e elettronica sei attorno a 210 euro circa, poi puoi passare tutti i componenti da un modello ad un altro

Black sheep
Che cosa acquistare !!! This is the problem !
Mi confondo le idee guardando servi e motori e varie ...
Mica si acquistano facendo "ambarabacciccicoccò" ?
E nemmeno scegliendo fra quelli più economici presumo ...
Non vorrei approfittare della vostra pazienza, ma ... potreste farmi un esempio di componenti congrui da scegliere ?
Grazie ancora
warph65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 09:53   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
ti servono (come minimo) 3 servi Hitech Hs55 (12/14€ cad.), una micro ricevente tipo Jeti gialla 4ch (30 €) quarzo (10/12€) regolatore almeno 20Amp (meglio Jeti che ha la possibilità di usare lipo e nimh e costa circa 30€) e poi un motore . Per il motore ti consiglio come inizio un 300/350 a spazzole con riduttore tipo Gws, che costa poco e va piano consentendoti di usare un elica grossa (tanta trazione e poca velocità=tranquillità e sicurezza per le prime volte) il gruppo riduttore motore costa circa 25€. Infine la batteria. In questo caso credo sia opportuno investire qualche soldino e partire subito con 2celle lipo da almeno 1200/1500 mh (30€circa).Il totale va da 160 a 170 €, non sono pochi ma ti permettono di costruirti un medello facile da circa 300/400 g peso in odv. In alternativa puoi montare tutta l'elettronica in un trainer tipo Gws Beaver che costa poco ed è divertente (nel caso tu scelga quello però non comprare il motore e riduttore perchè sono già nella scatola e anche di servi te ne servono solo 2, quindi con 170/180 € compri modello e elettronica.
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 09:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da warph65
Salve a tutti.
Sono un principiante ........................giocattolino ?
Vs. commenti graditi.
Grazie
Campo volo e consigli diretti da qualcuno che possa essere il tuo istruttore.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 13:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2005
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da comet
3 servi Hitech Hs55 12/14€ cad.
micro ricevente tipo Jeti gialla 4ch 30 €
quarzo 10/12€
regolatore Jeti almeno 20Amp 30€
motore 300/350 a spazzole con riduttore tipo Gws
gruppo riduttore motore costa circa 25€
batteria 2celle lipo da almeno 1200/1500 mh 30€ circa
Così sommano già 161/169 euro
Sbaglio o manca ancora la radio ed il caricabatterie ?
Se poi aggiungo il costo per il motore e il modello, mi sa tanto che così con meno di 300/350 euro (e forse anche di più) "nun ce la fò" !
O no ?
La radio + economica l'ho vista a 95,00 eurozzi.
(potrei usare la radio del Colco Thunderbird ?)
Bah, sono più confuso di prima.
L'unica cosa che riuscirò a far VOLARE saranno le sberle di mia moglie !!! uuuahahhahAHHAHHAHAH
warph65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 13:42   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Con istruttore:
Un Miss Acro con un 480 ridotto, Pacco da 3 celle, regolatore brushed, CB Lipo, sei sui 180 + radio, se no per uno scoppio .40 sei sui 180, sempre + radio, la radio te la tieni x tutti i modelli, una MX12 o una Optic 6.
Senza istruttore:
Easy Star.
se vai alla voce " cerca e scrivi "primo modello" su "aeromodellismo principianti" avrai centinaia di post.
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
primo modello nardicofly Aeromodellismo Principianti 6 15 ottobre 07 18:55
primo modello pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 ottobre 06 19:06
primo modello gianly87 Aeromodellismo Principianti 25 03 settembre 06 23:56
Primo modello...??? MAD FORCE Aeromodellismo Principianti 30 21 agosto 06 13:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002