Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 06, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di areis81
 
Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 3.031
tzagi, riduttori, brushless... di tutto un po'!!!

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e spero che qualcuno di voi non sia in vacanza per aiutarmi!!!

dunque, io faccio modellini da parecchio tempo, solo che sono un testone e non ho mai comprato un kit ma sono sempre partito da zero a costruirli, tant'e' che da buon autodidatta ci ho messo piu' o meno 5 anni per farne funzionare uno (!!!!) cioe' da quando avevo 15 anni a quando ne avevo 20!!!! ora ne ho 25 e non mi considero certo un esperto, ma ho molta esperienza sul campo di cadute, partenze fallite ecc... forse a causa di tutto cio' ho finito per innamorarmi degli schiumini, cosi' da poter sperimentare, provare sfasciare etc senza troppe lacrime!!!! bimotore, biplano, con razzi... di tutto un po' e con poca spesa. sempre pero' con speed 400 e direct drive su una 6x3 e tagliati con un filo a caldo artigianale... quello che vorrei chiedere e', visto che vorrei provare con riduttore (con motocalc mi da' migliori performances) e farmi tagliare l'ala con un cutter a controllo numerico, che riduttore usare? 4:1, 5:1 o cosa? e che elica e' meglio? 12x8, 12x10 o cosa? e soprattutto, a chi potrei rivolgermi per un taglio preciso del polistirolo? a che tipo di negozio o laboratorio o fabbrica?
ah, io uso 8 celle sanyo 500ar, variatori jeti 35, radiocomando futaba 4ch e di solito il peso in ordine di volo era tra i 400 e i 500 gr...spero mi possiate aiutare, in quanto a riduttori sono proprio a zero!!!!
grazie!!!!
ag, e qualcuno ha esperienza di siti di ebay? vorrei comprare un brushless, batterie litio e caricatore ma nei siti di ebay (ad es RCstore) li hanno a buonissimo prezzo ma della loro marca... con gli stessi parametri di motori piu' blasonati avro' le stesse performances? grazie, ciao
areis81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 06, 18:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di areis81
 
Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 3.031
scusate, il sito di ebay e' smartRC!!! non Rc store!
areis81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 09:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Riccio
 
Data registr.: 25-07-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 210
Ciao, sono abbastanza nuovo pure io, però dato che nessuno ti risponde ti do una dritta che forse ti può aiutare.
Sul sito http://www.edimodel.com guarda tra gli articoli in archivio, ce n'è uno che tratta i riduttori e spiega come calcolare le varie misure delle eliche in base al rapporto di riduzione.
Per il taglio del materiale purtroppo invece non so come aiutarti.
Per eBay posso solo dirti di stare attendo quando vedi i prezzi bassi, a considerare tutte le spese: spedizione, IVA, dazi doganali ecc. ecc. ma solo se il venditore è extra europeo naturalmente...


Ciao
Riccio
Riccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 01:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di areis81
 
Data registr.: 02-08-2006
Messaggi: 3.031
grazie riccio mi sei stato molto d'aiuto... sembra che io abbia fatto qualcosa di male a quelli di baronerosso... e' la terza volta che metto un post e nessuno mi degna!!!! grazie per essere stato l'eccezione!!! ciao!!!
areis81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 18:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Ciao Areis..
non te la prendere , io sinceramente sull'elettrico proprio non posso proprio aiutarti, ma pensa che in questo periodo molti sono in vacanza, abbi un po' di pazienza e prova anche a postare sul forum di volo elettrico, forse li' ne sanno di piu'.
Vedrai che troverai aiuto da molti non disperare.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riduttori ?? utentequattro Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 aprile 07 09:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002