Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 agosto 06, 19:15   #1 (permalink)  Top
areis81
User

L'avatar di areis81

Data registr.: 02-08-2006
tzagi, riduttori, brushless... di tutto un po'!!!

ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e spero che qualcuno di voi non sia in vacanza per aiutarmi!!!

dunque, io faccio modellini da parecchio tempo, solo che sono un testone e non ho mai comprato un kit ma sono sempre partito da zero a costruirli, tant'e' che da buon autodidatta ci ho messo piu' o meno 5 anni per farne funzionare uno (!!!!) cioe' da quando avevo 15 anni a quando ne avevo 20!!!! ora ne ho 25 e non mi considero certo un esperto, ma ho molta esperienza sul campo di cadute, partenze fallite ecc... forse a causa di tutto cio' ho finito per innamorarmi degli schiumini, cosi' da poter sperimentare, provare sfasciare etc senza troppe lacrime!!!! bimotore, biplano, con razzi... di tutto un po' e con poca spesa. sempre pero' con speed 400 e direct drive su una 6x3 e tagliati con un filo a caldo artigianale... quello che vorrei chiedere e', visto che vorrei provare con riduttore (con motocalc mi da' migliori performances) e farmi tagliare l'ala con un cutter a controllo numerico, che riduttore usare? 4:1, 5:1 o cosa? e che elica e' meglio? 12x8, 12x10 o cosa? e soprattutto, a chi potrei rivolgermi per un taglio preciso del polistirolo? a che tipo di negozio o laboratorio o fabbrica?
ah, io uso 8 celle sanyo 500ar, variatori jeti 35, radiocomando futaba 4ch e di solito il peso in ordine di volo era tra i 400 e i 500 gr...spero mi possiate aiutare, in quanto a riduttori sono proprio a zero!!!!
grazie!!!!
ag, e qualcuno ha esperienza di siti di ebay? vorrei comprare un brushless, batterie litio e caricatore ma nei siti di ebay (ad es RCstore) li hanno a buonissimo prezzo ma della loro marca... con gli stessi parametri di motori piu' blasonati avro' le stesse performances? grazie, ciao
areis81 non รจ collegato   Rispondi citando