| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2012
|
ok, grazie, qs sera provo, ma non può essere semplicemente che per avere più escursione avessero messo l'assetto neutro del flap in corrispondenza del servo tutto indietro? avendolo collegato alla mia TX che non aveva settaggi per i flap, si è resettato tutto...
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Perchè non chiami il vecchio proprietario e chiarisci il dubbio con lui? Ripeto, non conosco il modello e quindi faccio delle ipotesi in base alle poche informazioni che ho... Facci sapere. Carlo EDIT: p.s. ripensandoci, non può essere quello che dici tu: in tal caso l'alettone non sarebbe riuscito a muoversi verso l'alto....
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 Ultima modifica di CarloRoma63 : 24 aprile 12 alle ore 15:46 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Azz che cantonata... !!!!!! Ritiro tutto ![]() Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Esatto! Citazione:
Come sopra! Se il servo è "centrato", ossia a metà corsa, anche il flap sarà circa a metà corsa ( dico circa perchè c'è da tenere in conto il "differenziale" dato dalla squadretta di comado lontana dalla cerniere ), imposta il comando dei flap chiusi con il servo a fine corsa, e vedrai che il flap sarà perfettamente chiuso, eventualmente ritocca con i sub-trim o regola la tiranteria. ![]() Il fine corsa opposto corrisponderà naturalmente al flap completamente esteso ... Come disse il paracadute: non so se mi spiego!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | ||
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Se lo imposti nel momento sbagliato poi il comando parte da quella posizione ;) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
a questo punto, però...considerato che ho una FUTABA T8FG e una RX 8ch, è vero che mi conviene togliere il raccordo Y degli alettoni e metterlo sui flap? usando il tipo modello 2ALE + 1FLAP... e per gestire l'escursione dei flap, devo per forza usare il BUTTERFLY? visto il comportamento del Fun Cub, non credo che sia utile usare i flap anche come aerofreni...al limite dovrei fare una miscelazione con il timone di profondità, ma vorrei prima vedere come mi trovo... io vorrei usare la levetta SD per comandarli (SD tutta su: flap in posiz. neutra, 1mo scatto giù flap a 15°, 2o scatto flap a 45°), ma non ho capito se devo (o cosa è meglio) usare la curva a 5 punti (tipo quella del gas, dove però ne userei solo 3) o variare i valori 135 100% che regolano l'escursione del servo... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se i servi dei flap sono "speculari", come da predisposizione Multiplex, per poter usare una "Y" devi avere un servo con la corsa invertita, quindi o hai dei servi digitali che permettono questa funzione, o inserisci un apposito cavetto che inverta la corsa di uno dei due servi, o più semplicemente "capotti" uno dei due servi ... ![]() Su quello di mio figlio ho i quattro servi alari su canali indipendenti, "2ALE+2FLAP" se vuoi. Occhio che con i flap estratti il Funcub abbisogna di una discreta dose di elevatore a picchiare!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti potrei anche usare il programma 2ALE+2FLAP, tanto di canali ne ho, e poi coamndare i 2 ch dei flap con la stessa levetta...tu hai la FUTABA T8? | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anzi, ne ho due! ![]() Al momento però il modello è "bindato" su una vecchia Graupner MC12 "geneticamente mortificata" con schedina FASST. ![]() Solitamente i flap li collego su un canale proporzionale, sulla MC12 sono su un potenziometro rotativo, sulla T8, e soprattutto per gli alianti, li abbino ad uno slider laterale.
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |