Citazione:
Originalmente inviato da pap313 il sembra servo sembra centrato: mi sta venendo il dubbio che, che per avere 0°incidenza del flap, il servo era tarato messo a -45°, per cui la prima posizione estratta ce l'avevi allo 0°, tutto fuori a+45°...quando ho collegato la mia radio e la mia RX, non avendo settato ancora i flap, questi si sono portati sullo 0°dei servi, e infatti da lì si muovono di +/- 30°... |
Esatto! Citazione:
Originalmente inviato da pap313 ok, grazie, qs sera provo, ma non può essere semplicemente che per avere più escursione avessero messo l'assetto neutro del flap in corrispondenza del servo tutto indietro? avendolo collegato alla mia TX che non aveva settaggi per i flap, si è resettato tutto... |
Come sopra!
Se il servo è "centrato", ossia a metà corsa, anche il flap sarà circa a metà corsa ( dico circa perchè c'è da tenere in conto il "differenziale" dato dalla squadretta di comado lontana dalla cerniere ), imposta il comando dei flap chiusi con il servo a fine corsa, e vedrai che il flap sarà perfettamente chiuso, eventualmente ritocca con i sub-trim o regola la tiranteria.

Il fine corsa opposto corrisponderà naturalmente al flap completamente esteso ...
Come disse il paracadute:
non so se mi spiego!