Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove Esatto! Come sopra!
Se il servo è "centrato", ossia a metà corsa, anche il flap sarà circa a metà corsa ( dico circa perchè c'è da tenere in conto il "differenziale" dato dalla squadretta di comado lontana dalla cerniere ), imposta il comando dei flap chiusi con il servo a fine corsa, e vedrai che il flap sarà perfettamente chiuso, eventualmente ritocca con i sub-trim o regola la tiranteria. 
Il fine corsa opposto corrisponderà naturalmente al flap completamente esteso ...
Come disse il paracadute: non so se mi spiego!  |
a questo punto, però...considerato che ho una FUTABA T8FG e una RX 8ch, è vero che mi conviene togliere il raccordo Y degli alettoni e metterlo sui flap? usando il tipo modello 2ALE + 1FLAP...
e per gestire l'escursione dei flap, devo per forza usare il BUTTERFLY? visto il comportamento del Fun Cub, non credo che sia utile usare i flap anche come aerofreni...al limite dovrei fare una miscelazione con il timone di profondità, ma vorrei prima vedere come mi trovo...
io vorrei usare la levetta SD per comandarli (SD tutta su: flap in posiz. neutra, 1mo scatto giù flap a 15°, 2o scatto flap a 45°), ma non ho capito se devo (o cosa è meglio) usare la curva a 5 punti (tipo quella del gas, dove però ne userei solo 3) o variare i valori 135 100% che regolano l'escursione del servo...