Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 06, 17:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 127
consigli ad un novellino

Salve a tutti.
Mi chiamo fabio sono nuovissimo del forum ed anche del modellismo.

Premesso che appena possibile andrò ad un campo volo vengo al dunque.

Cercando su internet ho trovato un sacco di quei modellini "giocattolo" (come li chiamate voi) tipo sky screamer, sky trainer, easy fly ... e mi ero quasi deciso a comprare un easy fly ma qui viene il problema.

Il mio budget è molto limitato perciò non voglio spendere in elettroniche giocattolo... allo stesso tempo non voglio spendere 400 euro per un buon modello (tutto incluso si intende)!

Quindi ho deciso di costruirmene uno da solo.

E qui viene un altro problema... su internet ci sono i modelli di centinaia, forse migliaia di trainer... qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su un modello in particolare (considerando che ci voglio piazzare un motore elettrico 400)?

E ancora.. non mi è ben chiaro l'utilizzo degli n canali del radiocomando... a quanto ho capito un 4 canali dovrebbe andar bene per la maggior parte degli aerei (o no?).

Considerando che il mio budget iniziale è 150 euro che mi piace smanettare, costruire, riparare e modificare spero che qualcuno possa suggerirmi come fare il miracolo

A prop. scusate per la prolissità del messaggio
pacio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 17:21   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da fcristini
Salve a tutti.
Mi chiamo fabio sono nuovissimo del forum ed anche del modellismo.

Premesso che appena possibile andrò ad un campo volo vengo al dunque.

Cercando su internet ho trovato un sacco di quei modellini "giocattolo" (come li chiamate voi) tipo sky screamer, sky trainer, easy fly ... e mi ero quasi deciso a comprare un easy fly ma qui viene il problema.

Il mio budget è molto limitato perciò non voglio spendere in elettroniche giocattolo... allo stesso tempo non voglio spendere 400 euro per un buon modello (tutto incluso si intende)!

Quindi ho deciso di costruirmene uno da solo.

E qui viene un altro problema... su internet ci sono i modelli di centinaia, forse migliaia di trainer... qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su un modello in particolare (considerando che ci voglio piazzare un motore elettrico 400)?

E ancora.. non mi è ben chiaro l'utilizzo degli n canali del radiocomando... a quanto ho capito un 4 canali dovrebbe andar bene per la maggior parte degli aerei (o no?).

Considerando che il mio budget iniziale è 150 euro che mi piace smanettare, costruire, riparare e modificare spero che qualcuno possa suggerirmi come fare il miracolo

A prop. scusate per la prolissità del messaggio
Prima ti leggi il malloppo,
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18841
troverai un sacco di cose interessanti, poi ne parliamo, devi decidere A PRIORI se unirti ad un gruppo o fare il "cane sciolto", sono approcci diversi, anche economicamente.
Per cominciare bene, il 4 canali sarebbe il minimo, trovarlo usato ti farebbe risparmiare qualche soldo, molti aeromodellisti ne hanno + di uno che non utilizzano più, allora riusciresti a far qualcosa stando dentro ai fatidici 150 Neuri, se no si parte da 200 (sempre cose non giocattolo, naturalmente).
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 17:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 127
Ecco un radiocomando

Ok mille grazie mi butto subito nella lettura!

Mi son dimenticato di dirvi che sono disposto anche ad acquistare parti usate (almeno per quanto riguarda radiocomando e ricevente), stò cercando qualche offerta se non è di troppo disturbo la posterò per vedere che ne pensate

Ultima modifica di pacio84 : 21 aprile 06 alle ore 17:29
pacio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 17:52   #4 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Question Che motore ci metto?

Ho sfracellato il motore del mio aliante contro l'asfalto, siccome non ho una minima lista di pezzi di ricambio. Ne so dove trovarli (è di provenienza cinese). Come posso fare per sapere che motore comprare e montarci? (C'è solo scritto che è un 380). Va bene uno qualunque purchè sia da 380 in su, oppure ci vuole uno con un consumo e tutto il resto uguale? Grrrrrrrrr.
Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta degna di essere chiamata tale!
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 18:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fcristini
Salve a tutti.
Mi chiamo fabio sono nuovissimo del forum ed anche del modellismo.

Premesso che appena possibile andrò ad un campo volo vengo al dunque.

Cercando su internet ho trovato un sacco di quei modellini "giocattolo" (come li chiamate voi) tipo sky screamer, sky trainer, easy fly ... e mi ero quasi deciso a comprare un easy fly ma qui viene il problema.

Il mio budget è molto limitato perciò non voglio spendere in elettroniche giocattolo... allo stesso tempo non voglio spendere 400 euro per un buon modello (tutto incluso si intende)!

Quindi ho deciso di costruirmene uno da solo.

E qui viene un altro problema... su internet ci sono i modelli di centinaia, forse migliaia di trainer... qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su un modello in particolare (considerando che ci voglio piazzare un motore elettrico 400)?

E ancora.. non mi è ben chiaro l'utilizzo degli n canali del radiocomando... a quanto ho capito un 4 canali dovrebbe andar bene per la maggior parte degli aerei (o no?).

Considerando che il mio budget iniziale è 150 euro che mi piace smanettare, costruire, riparare e modificare spero che qualcuno possa suggerirmi come fare il miracolo

A prop. scusate per la prolissità del messaggio
Allora se puoi spendere quel budget sei gia sulla buona strada
ti consiglio di costruirti il VOLT
E poi di comprarti una bella radio computerizzata che userai per sempre su tt modelli (auto, elicotteri, aerei ecc...) e un bel caricabatterie (che cariche tutto e che vada a 220 e 12V)
ti consiglio GRAUPNER MX12 (radio) e ULTRAMAT 10 (caricatutto)
la radi onel kit ti da gia ricevente , servo e quarzie e portabatterie
io ne sto prendendo 1 radio e 1 caricabatterie come quell id3escritti
230€ spediti (radio+kit+
buon odirei!!!
se ti vuoi unire si risparmia di spedizione
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 19:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 127
Grazie a batman, la lettura è stata interessante ed istruttiva.

E mille grazie anche a kitaro per i consigli, solo un problemino, il radiocomando che mi hai consigliato sembra davvero bello ma viene 170 euro di listino quindi x ora cercherò qualcosa di seconda mano
pacio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 19:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 127
Radiocomando

Se dovessi prendere un radiocomando nuovo credo che prenderei questo:

LASER 4 FM 40mhz MODE I

La Laser 4 FM è la radio ideale per chi comincia l'aeromodellismo ed ha una ricca dotazione di specifiche assolutamente inarrivabili al prezzo proposto. La Radio, a trasmissione FM, comprende due importanti miscelazioni gli elevoni ed il V-Tail che vi consentiranno di usare questa radio economica anche in tutt'ala e modelli con la coda a V senza necessità di ulteriori costosi accessori. Include inoltre i reverse su tutti i canali e l'ATV sul canale 1 e sul canale 2.
Gas a destra

Banda di frequenza 40 Mhz
Trasmissione FM
N.ro Canali 4
Assorbimento 150 mA
Ricevente inclusa
3 Servi Inclusi
Batterie TX Incluse
Batterie Rx Incluse
Caricabatterie CG 22 Incluso
Interruttore Incluso

L'ho trovato in un negozio su internet a 109 € + spedizione, che dite è una fregatura?

P.S. se qualcuno ha un radiocomando simile o migliore usato di cui vuol liberarsi mi contatti con un messaggio privato e lo acquisterò + che volentieri (chiaramente a prezzo < o = a questo )
pacio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 06, 20:15   #8 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fcristini
Se dovessi prendere un radiocomando nuovo credo che prenderei questo:

LASER 4 FM 40mhz MODE I

La Laser 4 FM è la radio ideale per chi comincia l'aeromodellismo ed ha una ricca dotazione di specifiche assolutamente inarrivabili al prezzo proposto. La Radio, a trasmissione FM, comprende due importanti miscelazioni gli elevoni ed il V-Tail che vi consentiranno di usare questa radio economica anche in tutt'ala e modelli con la coda a V senza necessità di ulteriori costosi accessori. Include inoltre i reverse su tutti i canali e l'ATV sul canale 1 e sul canale 2.
Gas a destra

Banda di frequenza 40 Mhz
Trasmissione FM
N.ro Canali 4
Assorbimento 150 mA
Ricevente inclusa
3 Servi Inclusi
Batterie TX Incluse
Batterie Rx Incluse
Caricabatterie CG 22 Incluso
Interruttore Incluso

L'ho trovato in un negozio su internet a 109 € + spedizione, che dite è una fregatura?

P.S. se qualcuno ha un radiocomando simile o migliore usato di cui vuol liberarsi mi contatti con un messaggio privato e lo acquisterò + che volentieri (chiaramente a prezzo < o = a questo )
ciao,
se hai voglia di cercare un po' , ti consiglio una Hitec Flash 5 di seconda mano. e' molto valida per partire, e' digitale e ti bastera' per molti modelli. 80 euri la trovi con ricevente e batterie inclusi (senza servi)

in bocca al lupo!

ciao
teo678
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 06, 15:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2006
Messaggi: 127
Bene a questo punto ho in mente un motore, un radiocomando, un modello...

Però ho altri dubbi e domande... molti modelli sono realizzati in depron che a quanto dicono sembra un gran materiale. Il problema è che qui a brescia non sò proprio dove trovarlo e su internet fatico a trovare venditori che ne effettuano la spedizione per cui mi chiedevo, premesso che il vero depron è solo il depron, non sapreste indicarmi un materiale simile, magari di più facile reperibilità, e che permetta di costruire qualcosa che voli?

Ho cercato sul forum ed il venditore più vicino che ho trovato per il depron è quello di bergamo... 60Km.... preferirei evitare
pacio84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo acquisto...consigli ad un novellino michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 31 dicembre 07 13:42
novellino kyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 54 10 febbraio 07 18:27
Aiuto Novellino MOZART Elimodellismo Principianti 9 01 febbraio 07 22:07
Novellino mako77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 marzo 06 10:22
novellino skylyne74 Aeromodellismo Principianti 38 21 agosto 05 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002