Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 07, 19:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 22
Aiuto Novellino

Ciao a tutti,
dopo aver visto un mio amico con un elicottero radiocomandato 2ch, ho deciso di coltivare questo hobby essendone un appassionato. Dopo aver letto i vs post ho deciso di aquistare un mini lama 5- 4ch kissa forse avrete da dirmene quasttro. ora aiutatemi, qual'è prossimo passo.
Grazie
MOZART non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 19:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da MOZART
Ciao a tutti,
dopo aver visto un mio amico con un elicottero radiocomandato 2ch, ho deciso di coltivare questo hobby essendone un appassionato. Dopo aver letto i vs post ho deciso di aquistare un mini lama 5- 4ch kissa forse avrete da dirmene quasttro. ora aiutatemi, qual'è prossimo passo.
Grazie
La cosa migliore che potresti (e dovresti) fare sarebbe di farti aiutare da qualcuno esperto, magari con il doppiocomando: senza aiuto metti pure in previsione qualche rottura

Ciao e non demoralizzarti, ci siamo passati TUTTI

Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 20:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro
La cosa migliore che potresti (e dovresti) fare sarebbe di farti aiutare da qualcuno esperto, magari con il doppiocomando: senza aiuto metti pure in previsione qualche rottura

Ciao e non demoralizzarti, ci siamo passati TUTTI

Alberto



Mi sa ke il mio amiko nn e per niente esperto visto ke l ultima volta per il vento l' ho a perso in un campo di basket dovro prevedere come mi dici qualke rottura
MOZART non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 07, 23:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Hai scelto l'eli giusto per iniziare senza dispiaceri, procurati un simulatore, almeno FMS che è gratuito per prendere confidenza con i comandi, escludi assolutamente di volare all'esterno per i primi voli per via del vento, leggi attentamente i numerosi consigli sul forum riguardo al tuo modello (con il tasto "cerca" ne trovi fin che vuoi).
Buoni voli !
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 01:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da MOZART
Mi sa ke il mio amiko nn e per niente esperto visto ke l ultima volta per il vento l' ho a perso in un campo di basket dovro prevedere come mi dici qualke rottura
Anche io ho iniziato con lo stesso modello. Ti sconsiglio di farlo volare all'esterno e sopratutto in presenza di vento (anche poco è già troppo per l'ely). Allenati solo ed esclusivamente a casa,sollevalo da terra, 10 20 cm., e inizia a regolare il trim in modo che l'ely stia fermo, stai attento all'effetto suolo in quanto a bassa quota (10 20 cm. ) risente dallo spostamento dell'aria.
Fai in modo di tenerlo in posizione retro ( visto dalla coda) e inizi a fare dei piccoli spostamenti in avanti e indietro poi a sx e dx mantenendoti sempre alla stessa altezza, quando imparerai a tenerlo prova con il muso dell'ely di fronte a te e fare gli stessi movimenti (avanti/dietro /sx e dx). Dopo proverai anche a tenerlo da 1 lato e poi dall altro (lato dx e poi sx) facendo sempre gli stessi movimenti. Imparare con questo ely è molto semplice.
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 16:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
Anche io ho iniziato con lo stesso modello. Ti sconsiglio di farlo volare all'esterno e sopratutto in presenza di vento (anche poco è già troppo per l'ely). Allenati solo ed esclusivamente a casa,sollevalo da terra, 10 20 cm., e inizia a regolare il trim in modo che l'ely stia fermo, stai attento all'effetto suolo in quanto a bassa quota (10 20 cm. ) risente dallo spostamento dell'aria.
Fai in modo di tenerlo in posizione retro ( visto dalla coda) e inizi a fare dei piccoli spostamenti in avanti e indietro poi a sx e dx mantenendoti sempre alla stessa altezza, quando imparerai a tenerlo prova con il muso dell'ely di fronte a te e fare gli stessi movimenti (avanti/dietro /sx e dx). Dopo proverai anche a tenerlo da 1 lato e poi dall altro (lato dx e poi sx) facendo sempre gli stessi movimenti. Imparare con questo ely è molto semplice.

grazie ragazzi per ki si avvicina a questo mondo è utile avere consigli da qualkuno. Vi racconterò mano mano le difficoltà incontrate e chiederò qualke consiglio. Skusatemi in anticipo per le future domanda da "vero principiante"
MOZART non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roxy_ita
 
Data registr.: 08-01-2007
Residenza: Sciacca (AG)
Messaggi: 1.809
Invia un messaggio via MSN a roxy_ita
Citazione:
Originalmente inviato da MOZART
grazie ragazzi per ki si avvicina a questo mondo è utile avere consigli da qualkuno. Vi racconterò mano mano le difficoltà incontrate e chiederò qualke consiglio. Skusatemi in anticipo per le future domanda da "vero principiante"

L'importante è avere la voglia di volare, io aspetto di far volare l'ely che vedi in foto (avatar), forse per fine settimana andro' a provarlo in campo (con la speranza che non piova).
__________________
Hirobo Shuttle Plus 2 - OS 32 SX-H
Futaba GY401 - S9254
TX Futaba 7CP-FM FF7 35mhz - RX R137F - 7ch

Walkera 5/4

E-SKY Honey Bee Belt-CP UpGrade
Futaba GY401 - S3154
roxy_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 16:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2007
Messaggi: 39
ok

hai fatto la scelta giusta,anche io sto imparando con quello e dopo 3 giorni gia rieso a farlo volare!(che bello!!!)ti consiglio come ricambi un set di pale (anche2)e una batteria in piu.
lascia perdere il training kit lo sbilancia e basta (se trimmato bene sta su da solo o quasi),procurati un buon simulatore (ottimo il g3 lo userai per sempre),evita i posti troppo affollati le prime volte devi essere da solo col tuo elicottero poi benvenga chi ti insegna ma cerca di capire un movimento alla volta (fai almeno 10 scariche di solo hovering) prima di fare altro e vedrai che soddisfazione vederti ronzare l'elicottero davanti a te.
STACCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 17:54   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2007
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da STACCIO
hai fatto la scelta giusta,anche io sto imparando con quello e dopo 3 giorni gia rieso a farlo volare!(che bello!!!)ti consiglio come ricambi un set di pale (anche2)e una batteria in piu.
lascia perdere il training kit lo sbilancia e basta (se trimmato bene sta su da solo o quasi),procurati un buon simulatore (ottimo il g3 lo userai per sempre),evita i posti troppo affollati le prime volte devi essere da solo col tuo elicottero poi benvenga chi ti insegna ma cerca di capire un movimento alla volta (fai almeno 10 scariche di solo hovering) prima di fare altro e vedrai che soddisfazione vederti ronzare l'elicottero davanti a te.

Stasera è il gran giorno. Il cucciolo di ely è arrivato.
Il mio golden è già pronto per essere rasato.
Non vedo l'ora........
MOZART non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 23:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da roxy_ita
L'importante è avere la voglia di volare, io aspetto di far volare l'ely che vedi in foto (avatar), forse per fine settimana andro' a provarlo in campo (con la speranza che non piova).
bella scelta io ho uno uguale per imparare è il massimo
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
novellino kyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 54 10 febbraio 07 19:27
novellino cerca aiuto masiero Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 11 agosto 06 23:49
Novellino mako77 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 01 marzo 06 11:22
novellino skylyne74 Aeromodellismo Principianti 38 21 agosto 05 20:43
Aiuto x un novellino giuseppepeduto Aeromodellismo Principianti 10 25 maggio 04 11:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002