Citazione:
|
Originalmente inviato da fcristini Salve a tutti.
Mi chiamo fabio sono nuovissimo del forum ed anche del modellismo.
Premesso che appena possibile andrò ad un campo volo vengo al dunque.
Cercando su internet ho trovato un sacco di quei modellini "giocattolo" (come li chiamate voi) tipo sky screamer, sky trainer, easy fly ... e mi ero quasi deciso a comprare un easy fly ma qui viene il problema.
Il mio budget è molto limitato perciò non voglio spendere in elettroniche giocattolo... allo stesso tempo non voglio spendere 400 euro per un buon modello (tutto incluso si intende)!
Quindi ho deciso di costruirmene uno da solo.
E qui viene un altro problema... su internet ci sono i modelli di centinaia, forse migliaia di trainer... qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su un modello in particolare (considerando che ci voglio piazzare un motore elettrico 400)?
E ancora.. non mi è ben chiaro l'utilizzo degli n canali del radiocomando... a quanto ho capito un 4 canali dovrebbe andar bene per la maggior parte degli aerei (o no?).
Considerando che il mio budget iniziale è 150 euro che mi piace smanettare, costruire, riparare e modificare spero che qualcuno possa suggerirmi come fare il miracolo
A prop. scusate per la prolissità del messaggio |
Prima ti leggi il malloppo,
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=18841
troverai un sacco di cose interessanti, poi ne parliamo, devi decidere A PRIORI se unirti ad un gruppo o fare il "cane sciolto", sono approcci diversi, anche economicamente.
Per cominciare bene, il 4 canali sarebbe il minimo, trovarlo usato ti farebbe risparmiare qualche soldo, molti aeromodellisti ne hanno + di uno che non utilizzano più, allora riusciresti a far qualcosa stando dentro ai fatidici 150 Neuri, se no si parte da 200 (sempre cose non giocattolo, naturalmente).