Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 11, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Inverno = Kit da montare...

Salve a tutti ragazzi, scusate se migro dalla zona elimodellismo a questa ma ho una domandina: dopo aver alzato un trainer40 della hobbico, ora vorrei con calma costruirmi un warbird tipo P-51D, spitfire, Me109, Stuka, Zero.

Su internet ho visto che molti danno dei kit da assemblare ma è già tutto costruito e ricoperto, io invece vorrei qualcosa da mettere insieme e qui ho visto solo una ditta "house Of balsa" che trovo su ebay la quale vende scatole con kit pretagliati da assemblare.

Ora, qualcuno di voi l'ha provata come ditta?
Quale altra alternativa valida mi date?

Grazie a tutti!!
CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 18:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Non conosco i modelli della House of balsa e il consiglio che mi viene di darti è quello di cercare sulla baya le scatole della Royal/Marutaka, avevo il p51 di questa ditta che andava molto bene.
Anche le scatole top flite sono fatte molto bene e volano alla grande.
Però forse per chi inizia con la costruzione non sono molto indicate, dipende essenzialmente dalla tua manualità e dalla tua pazienza.
Comunque, considera anche che sono modelli che vogliono pollici collaudati.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 11, 18:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Non conosco i modelli della House of balsa e il consiglio che mi viene di darti è quello di cercare sulla baya le scatole della Royal/Marutaka, avevo il p51 di questa ditta che andava molto bene.
Anche le scatole top flite sono fatte molto bene e volano alla grande.
Però forse per chi inizia con la costruzione non sono molto indicate, dipende essenzialmente dalla tua manualità e dalla tua pazienza.
Comunque, considera anche che sono modelli che vogliono pollici collaudati.
Grazie della dritta, come marca quella che mi hai citato nn la conosco..ma la TF fa anche kit da costruire al 100%? non lo sapevo.

Sai dirmi anche a grandi linee che range di prezzi trovo?
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 13:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Ammesso che si riescano ancora a trovare, le scatole della "Balsa Craft USA" erano fantastiche. Io costruii il FW190 e la costruzione era semplicemente goduria .

Il brutto è che sembra non esista più .
Se le trovi da qualche parte avvisa
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 19:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Ammesso che si riescano ancora a trovare, le scatole della "Balsa Craft USA" erano fantastiche. Io costruii il FW190 e la costruzione era semplicemente goduria .

Il brutto è che sembra non esista più .
Se le trovi da qualche parte avvisa
In questi giorni ho spulciato un pochino in giro, al momento quotate ci sono le scatole di certa "House Of Balsa", in america si trovano a 55$ e possono essere equipaggiate sia con motore EP che NSP, il che è molto versatile come cosa.

Sempre con l'idea di costruirmi qualcosa, ho dato un'occhiata al sito Profili2, comprando il software per soli 15€, ti permette di stampare i progetti e come WWII ce ne sono un sacco, anche lì sia EP che NSP.

Il resto del mondo mi pare che vada con ARF o cmq roba già ricoperta, assembli le ultime cose e via.

Ma il bello di un aeromodello non era proprio costruirlo?
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 11, 09:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalorifero
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: milano
Messaggi: 199
Dici bene

Il bello di un aeromodello era, ed è ancora costruirlo con le proprie mani.
Gli artf sono comodi ma al campo vedi sempre gli stessi modelli, il bello è anche fare qualcosa di personale, insomma, ci metti del tuo e anche se non è perfetto è proprio tuo.
Ciao
Giorgio
__________________
Tizio:< Soltanto gli imbecilli non hanno dubbi!> Caio:< Ne sei sicuro??>Tizio:< Non ho alcun dubbio!>
kalorifero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 20:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da kalorifero Visualizza messaggio
Il bello di un aeromodello era, ed è ancora costruirlo con le proprie mani.
Gli artf sono comodi ma al campo vedi sempre gli stessi modelli, il bello è anche fare qualcosa di personale, insomma, ci metti del tuo e anche se non è perfetto è proprio tuo.
Ciao
Giorgio
Quoto al 100 %..:!!!!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 20:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Su internet ho visto che molti danno dei kit da assemblare ma è già tutto costruito e ricoperto, io invece vorrei qualcosa da mettere insieme e qui ho visto solo una ditta "House Of balsa" che trovo su ebay la quale vende scatole con kit pretagliati da assemblare.
La House of Balsa la tratta Jonathan, anche se ad "assortimento ridotto". Io ho un paio di scatole in attesa di tempo e voglia: il P51 ed il Bf109. Sono modelli piccoli ed adatti ad un motore da 1,5-2cc. Ho intenzione di realizzarli entrambi con due vecchi OS 10FP, ma anche elettrici potrebbero andare bene.

Il link alla pagina di Jonathan: house of balsa vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it anche se vedo che hanno disponibile il solo Texan.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kit per il prossimo inverno nonnopaolo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 33 03 dicembre 10 23:36
V3 Sport Kit Montare Da Zero gcioffi Elimodellismo Principianti 8 17 giugno 10 19:48
Montare training kit Angelo92 Elimodellismo Principianti 18 24 febbraio 09 16:39
Kit da montare... Calsonic Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 03 febbraio 08 17:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002