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Vecchio 15 giugno 10, 23:18   #1 (permalink)  Top
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V3 Sport Kit Montare Da Zero

questo topico lo apro pensando di fare una buona cosa per noi principianti che spesso voliamo ( neanche overing) ma non conosciamo il modello

INIZIO


Ho acquistato il v3 sport che poi sarebbe il pro in versione cinghia

Dato che ad oggi compravo gia pronti o quasi , ho deciso di farmi il 450 da 0 , penso che solo in questo modo riusciro a capire meglio il modello.

pacco completamente tutto in kit , quindi proprio da zero ( almeno per me che ho cambiato solo le pale e qualche linkage)

dato che il manuale non c'era , via mi scarico quello del v3sport

Sia il rotore principale e quello di coda gia sono montati , ho controllato tutte le viti e sono ok

1 monto il rotore e la main gear , giro di prova , mi sembra tutto ok va liscio come l'olio.

2 inserisco gli spinner della canopy , ue le viti vanno perfettamente.

3 monto il carrello

ahia rismonto e metto un po di frenafiletto

Il frame è perfetto ed il carbonio è liscio senza sbavature

ue accetto consiglio per non ripetere le operazioni
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Vecchio 15 giugno 10, 23:31   #2 (permalink)  Top
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Ho acquistato il v3 sport che poi sarebbe il pro in versione cinghia


non è proprio così...

il telaio è diverso

la posizione dei servi è diversa

l'alloggio batteria è diverso
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 15 giugno 10, 23:39   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gcioffi
 
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ahio grazie, è la prima !

adesso confronto entrambi i manuali
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Vecchio 16 giugno 10, 00:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di kris77
 
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ciao

[QUOTE=gcioffi;2109865]questo topico lo apro pensando di fare una buona cosa per noi principianti che spesso voliamo ( neanche overing) ma non conosciamo il modello

INIZIO


Ho acquistato il v3 sport che poi sarebbe il pro in versione cinghia

Dato che ad oggi compravo gia pronti o quasi , ho deciso di farmi il 450 da 0 , penso che solo in questo modo riusciro a capire meglio il modello.

pacco completamente tutto in kit , quindi proprio da zero ( almeno per me che ho cambiato solo le pale e qualche linkage)

dato che il manuale non c'era , via mi scarico quello del v3sport

Sia il rotore principale e quello di coda gia sono montati , ho controllato tutte le viti e sono ok

1 monto il rotore e la main gear , giro di prova , mi sembra tutto ok va liscio come l'olio.

2 inserisco gli spinner della canopy , ue le viti vanno perfettamente.

3 monto il carrello

ahia rismonto e metto un po di frenafiletto

Il frame è perfetto ed il carbonio è liscio senza sbavature

ue accetto consiglio per non ripetere le operazioni[/QUOTE

Ho avuto il PRO è completamente diverso da questo, ma non facendo 3D e trovandolo troppo delicato con la coda a cardano, l'ho rivenduto, per acquistare lo sport, secondo mè molto piu bello da vedere e cablare.

Lo sto terminando con tanto di stabilizzatore Flymentor 3d.
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http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

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Vecchio 16 giugno 10, 00:10   #5 (permalink)  Top
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posta le foto , flymentor è un'idea ma lo monterei sul 450kds gia pronto

ma il piatto devo poggiare sul frame ?
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Vecchio 16 giugno 10, 00:19   #6 (permalink)  Top
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ciao

Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
posta le foto , flymentor è un'idea ma lo monterei sul 450kds gia pronto

ma il piatto devo poggiare sul frame ?

Appena ho un tempo faccio le foto.

Ma cosa intendi del piatto?
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http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

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Vecchio 16 giugno 10, 05:23   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
posta le foto , flymentor è un'idea ma lo monterei sul 450kds gia pronto

ma il piatto devo poggiare sul frame ?
non prendere il flymentor...

forse ti può servire per i primi stacchi, poi che te ne fai?

piuttosto impara bene a settare il modello e controllare che sia tutto ok, poi imposta un Dual Rate al 60%, metti un tr.kit per il primo stacco, fai tutte le regolazioni più fini (le altre le avrai già fatte al banco) fino ad avere un comportamento neutro, poi torna in casa (oppure mettiti su un tavolo se sei in un campo di volo), stacca i cavi del motore e fai il passo come si deve secondo il manuale.

Porta il Dual Rate gradualmente al 75-80% e vola...
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Vecchio 16 giugno 10, 09:29   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non prendere il flymentor...

forse ti può servire per i primi stacchi, poi che te ne fai?

piuttosto impara bene a settare il modello e controllare che sia tutto ok, poi imposta un Dual Rate al 60%, metti un tr.kit per il primo stacco, fai tutte le regolazioni più fini (le altre le avrai già fatte al banco) fino ad avere un comportamento neutro, poi torna in casa (oppure mettiti su un tavolo se sei in un campo di volo), stacca i cavi del motore e fai il passo come si deve secondo il manuale.

Porta il Dual Rate gradualmente al 75-80% e vola...
bene con questo modello faro cosi il FM lo metto al kds in modo che faccio maggior pratica

purtroppo devo fare tutto da solo , il campo non c'è e quello che c'è ti snobbano
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Vecchio 17 giugno 10, 19:48   #9 (permalink)  Top
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sono quasi al 70% del montaggio e precisamente la coda.

Capperi , nel montare la cinghia ho notato che vi è scitto Tarot

spesso sento dire che sono i migliori , anche se quello che ho preso da modelhobby-flight non è marcato Tarot ma penso come ho sempre saputo che hanno la stessa provenienza
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