BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Inverno = Kit da montare... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/231853-inverno-kit-da-montare.html)

CescoP 06 dicembre 11 18:15

Inverno = Kit da montare...
 
Salve a tutti ragazzi, scusate se migro dalla zona elimodellismo a questa ma ho una domandina: dopo aver alzato un trainer40 della hobbico, ora vorrei con calma costruirmi un warbird tipo P-51D, spitfire, Me109, Stuka, Zero.

Su internet ho visto che molti danno dei kit da assemblare ma è già tutto costruito e ricoperto, io invece vorrei qualcosa da mettere insieme e qui ho visto solo una ditta "house Of balsa" che trovo su ebay la quale vende scatole con kit pretagliati da assemblare.

Ora, qualcuno di voi l'ha provata come ditta?
Quale altra alternativa valida mi date?

Grazie a tutti!!
CescoP.

max_c26acro 06 dicembre 11 18:28

Non conosco i modelli della House of balsa e il consiglio che mi viene di darti è quello di cercare sulla baya le scatole della Royal/Marutaka, avevo il p51 di questa ditta che andava molto bene.
Anche le scatole top flite sono fatte molto bene e volano alla grande.
Però forse per chi inizia con la costruzione non sono molto indicate, dipende essenzialmente dalla tua manualità e dalla tua pazienza.
Comunque, considera anche che sono modelli che vogliono pollici collaudati.:wink:

CescoP 06 dicembre 11 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da max_c26acro (Messaggio 2908431)
Non conosco i modelli della House of balsa e il consiglio che mi viene di darti è quello di cercare sulla baya le scatole della Royal/Marutaka, avevo il p51 di questa ditta che andava molto bene.
Anche le scatole top flite sono fatte molto bene e volano alla grande.
Però forse per chi inizia con la costruzione non sono molto indicate, dipende essenzialmente dalla tua manualità e dalla tua pazienza.
Comunque, considera anche che sono modelli che vogliono pollici collaudati.:wink:

Grazie della dritta, come marca quella che mi hai citato nn la conosco..ma la TF fa anche kit da costruire al 100%? non lo sapevo.

Sai dirmi anche a grandi linee che range di prezzi trovo?

rigofly 09 dicembre 11 13:42

Ammesso che si riescano ancora a trovare, le scatole della "Balsa Craft USA" erano fantastiche. Io costruii il FW190 e la costruzione era semplicemente goduria :hail:.

Il brutto è che sembra non esista più :(.
Se le trovi da qualche parte avvisa :wink:

CescoP 09 dicembre 11 19:20

Citazione:

Originalmente inviato da rigofly (Messaggio 2912928)
Ammesso che si riescano ancora a trovare, le scatole della "Balsa Craft USA" erano fantastiche. Io costruii il FW190 e la costruzione era semplicemente goduria :hail:.

Il brutto è che sembra non esista più :(.
Se le trovi da qualche parte avvisa :wink:

In questi giorni ho spulciato un pochino in giro, al momento quotate ci sono le scatole di certa "House Of Balsa", in america si trovano a 55$ e possono essere equipaggiate sia con motore EP che NSP, il che è molto versatile come cosa.

Sempre con l'idea di costruirmi qualcosa, ho dato un'occhiata al sito Profili2, comprando il software per soli 15€, ti permette di stampare i progetti e come WWII ce ne sono un sacco, anche lì sia EP che NSP.

Il resto del mondo mi pare che vada con ARF o cmq roba già ricoperta, assembli le ultime cose e via.

Ma il bello di un aeromodello non era proprio costruirlo?

kalorifero 10 dicembre 11 09:13

Dici bene
 
Il bello di un aeromodello era, ed è ancora costruirlo con le proprie mani.
Gli artf sono comodi ma al campo vedi sempre gli stessi modelli, il bello è anche fare qualcosa di personale, insomma, ci metti del tuo e anche se non è perfetto è proprio tuo.
Ciao
Giorgio

marste881 12 dicembre 11 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da kalorifero (Messaggio 2914362)
Il bello di un aeromodello era, ed è ancora costruirlo con le proprie mani.
Gli artf sono comodi ma al campo vedi sempre gli stessi modelli, il bello è anche fare qualcosa di personale, insomma, ci metti del tuo e anche se non è perfetto è proprio tuo.
Ciao
Giorgio

Quoto al 100 %..:!!!!

Brevino 12 dicembre 11 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da CescoP (Messaggio 2908406)
Su internet ho visto che molti danno dei kit da assemblare ma è già tutto costruito e ricoperto, io invece vorrei qualcosa da mettere insieme e qui ho visto solo una ditta "House Of balsa" che trovo su ebay la quale vende scatole con kit pretagliati da assemblare.

La House of Balsa la tratta Jonathan, anche se ad "assortimento ridotto". Io ho un paio di scatole in attesa di tempo e voglia: il P51 ed il Bf109. Sono modelli piccoli ed adatti ad un motore da 1,5-2cc. Ho intenzione di realizzarli entrambi con due vecchi OS 10FP, ma anche elettrici potrebbero andare bene.

Il link alla pagina di Jonathan: house of balsa vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it anche se vedo che hanno disponibile il solo Texan.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002