| |
| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
| BEC su ricevente FUTABA FP-R104H
buongiorno raga' .... sto provando a montare la via veneranda radio ,( anni 80 ) FUTABA FP-T4NLG sul mio easy star , una 4 canali , allo scopo di poterlo dotare di alettoni ...... ma .... ....ma ..... il circuito di protezione del motore (BEC) va' in blocco !!! il diodo on board al BEC lampeggia e segnala errore : probabilmente perche' all'accensione , la ricevente manda un colpetto di corrente elettrica a tutti i servi .... si muovono un pochino tutti e ho pensato che sia tale sorta di reset , a mandare in blocco il BEC come se fosse alimentato a tutta potenza ... per resettarlo , devo collegarlo all'altra radio piu recente ed aspettare quasi due minuti con motore a zero ,ma e' una radio standard da due canali piu motore e quindi di alettoni non se ne parla come posso risolvere ? conosco lo schemino del separare l'alimentazione del motore dalla ricevente , anche se non vorrei caricare il modello con batteria in piu' quindi peso maggiore ed inoltre non credo risolverei il problema , visto che tale colpetto rimane ...come fare ??????? |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| per sapere se è il bec che ti crea problemi, prova ad eliminarlo utilizzando una batteria dedicata per alimentare la rx. rimedi non ce ne sono molti, puoi provare ad inserire un toroide al cavetto del regolatore in prossimità della rx puoi provare a spostare i componenti e vedere se cambia qualcosa
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 07-12-2009 Residenza: caltanissetta
|
intendi spinetta al contrario o reverse da radiocomando ? per la prima ... non credo sia opportuno rischiare di bruciare la ricevente ... la seconda ..... .... se lo reverso , poi devo riconfigurarmi il cervello ..... ![]() ????? WOW !!! sara' come volare a testa in giu !!! a manetta per fermarmi , e stop motore per accellerazione !!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |