Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 11, 23:36   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
elica originale e 6x4

Oggi ho fatto alcune prove, sia con l'elica originale che con una 6x4.
Ecco le mie (discutibilissime ) impressioni.
Con la 6x4:
- si ha una maggiore spinta al decollo, riducendo il rischio di errori di lancio con conseguenti picchiate sul terreno;
- in pochi istanti si raggiungono velocità e altezze maggiori (richiesta più attenzione);
- si possono azzardare manovre veloci al limite dello stallo e facili recuperi di assetto dopo quelle "a rischio";
- l'elevatore fa guizzare il Bixler con una agilità sorprendente; se si è abituati all'elica originale meglio "ricalibrare" il pollice.

Con l'elica originale:
- serve più attenzione al decollo (spinta inferiore);
- volo più lento e minori altezze raggiungibili, comodo per imparare;
- occorre maggiore attenzione nelle virate strette (rischio di stallo), anche se il Bixler, a dir la verità, sta quasi su da solo;
- la minor velocità di volo ti da il tempo di correggere eventuali errori e gli atterraggi sono più facili.

Pertanto, sempre a mio giudizio, ottima l'elica originale da utilizzare nei primi voli; acquisita esperienza si può passare all'altra.
Consiglio: non acquistare eliche troppo spinte, si rischia di far aumentare troppo il consumo del motore con conseguenti danni all'ESC!

Ciao a tutti (ci siete ancora vero? )
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 08 settembre 11, 16:33   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2009
Residenza: Prov. Perugia
Messaggi: 32
Ok grazie mille. Intanto ho ordinato l'aereo poi appena arriva vedo di prendere il motore e le eliche. Quella originale da quanto è?
foxalex non è collegato  
Vecchio 08 settembre 11, 22:07   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Elica originale 5x8

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 18 settembre 11, 15:51   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedebu82
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 26
ciao di nuovo..dopo incredibili vicissitudini doganali finalmente il mio bixler è arrivato dopo quasi 2 mesi!!
volevo chiedervi riguardo al battery charger incluso. A me è arrivato senza nessun adattatore per le comuni prese di casa, quindi dovrei trovare una sorgente a 12V a cui attaccarlo con i morsetti. Voi come avete fatto? se no cosa mi consiglireste per cambiare caricatore (non voglio spendere tanto)?

Grazie e ciao

Federico
fedebu82 non è collegato  
Vecchio 18 settembre 11, 23:53   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ancora un po' e te lo portava Babbo Natale

Spendi meno, e fai prima, se vai in un negozio di articoli elettrici/elettronici vicino a casa e prendi un semplice alimentatore da 12V che dia 1 o 1,5 Ah in uscita (tipo QUESTO).
Porta il carichino in negozio in modo da prendere l'alimentatore con lo spinotto del diametro giusto e con il positivo all'interno! (alcuni hanno il selettore della polarità).
Più avanti, potrai prendere un carichino più serio.

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 18 settembre 11 alle ore 23:58
volovia non è collegato  
Vecchio 19 settembre 11, 04:30   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
ciao,mi aggingo alla discussione...
Nessuno di voi ha acquistato questo ?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : AXN Floater-Jet w/ Servo, Motor, ESC (EPO) PNF
cico78 non è collegato  
Vecchio 19 settembre 11, 17:19   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Io no e credo neanche gli altri, questo 3D è proprio per il Bixler e abbiamo iniziato con questo.

Comunque, quello che indichi tu è molto simile, monta un motore un po' più performante, ma la struttura è leggermente più piccola (1290 di apertura alare contro i 1400 del Bixler).
Costa meno, ma devi mettere tu TX, RX e batteria.

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 19 settembre 11, 17:29   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
grazie

Ti ringrazio!Ma vorrei capire se qualcuno ha pagato la dogana o e filato tutto liscio!Io compro da deal estreme da 2 anni e mai fermato un pacco..!
cico78 non è collegato  
Vecchio 22 settembre 11, 10:03   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ma cerrrtooo che la dogana si paga!
Il corriere, alla consegna, ti fa pagare spese doganali, diritti per lo sdoganamento ecc...

... occhio che siamo su un sito pubblico...

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 22 settembre 11, 12:41   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cico78
 
Data registr.: 22-08-2010
Messaggi: 461
Se passa la dogana senza essere controllato e quindi scena IVA aggiuntiva non e' colpa mia….
cico78 non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo volo easy star (problema motore) ivan92 Aeromodellismo Principianti 10 26 febbraio 11 21:01
Primo volo EASY STAR mig70 Aeromodellismo Principianti 0 30 giugno 05 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002