Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 11, 12:06   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Gran bel lavoro! Grazie da parte mia.
Utilissimi anche i link e le foto allegati.

Ho letto anch'io alcune modifiche interessanti su RCGroups.
Per il momento ho preso del nastro telato per proteggere le parti che vanno a contatto col terreno e per fissare gli inserti longitudinali sotto le ali (uno mi si è staccato in un atterraggio un po' brusco!).
Crdeo che la prossima modifica sarà sui rinvii (temo sempre che si stacchino).

Una domanda:
come hai fissato le ali?
Sto pensando di adottare uno dei sistemi RCGroups (adattato a gusto mio) per poter staccarle e trasportare il Bixler in auto senza tanto ingombro.

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 24 agosto 11, 13:18   #32 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Oggi, vista anche la giornata afosa e senza vento, ho tentato il primo volo (anzi due).
Che dire, FANTASTICO!
Aereo molto tranquillo, si comanda facilmente, però è meglio allenarsi i pollici con un buon simulatore (volo già con elicotteri e la cosa aiuta molto), altrimenti c'è il rischio di non vederlo tornare più (o di doverlo cercare chissà dove).

Ho avuto problemi al decollo credendo che il motore spingesse a sufficienza, invece bisogna lanciarlo con decisione, col motore al massimo e elevatore tutto su; la velocità al decollo è molto bassa e non dà sufficiente portanza.

Una volta in volo il motore spinge bene il modello in alto, meno male che con 1,4 mt. di apertura alare si vede bene anche da lontano in modo da poter capire da che parte è girato.

Al secondo volo ero già più tranquillo e me lo sono gustato di più.

Ciao

Perdonami ma non è il massimo lanciare un modello in queste condizioni.........
Quando lanci devi farlo con le superfici a zero in modo che il modello plani leggermente (se il modello è ben bilanciato) e prenda velocità.

Come fai tu rischi di mandarlo subito in stallo e, vista la poca altezza, il rischio di schiantarlo è alto.

Fausto
 
Vecchio 24 agosto 11, 18:28   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
Le ali le ho fissato con il velcro (tipo in foto). Un opzione migliore, forse, sarebbero gli elastici come ha fatto qualcuno su Rcgroups. Vedi tu come ti trovi meglio.
Icone allegate
Primo Easy Star (clone)-cimg2990.jpg   Primo Easy Star (clone)-cimg2991.jpg   Primo Easy Star (clone)-cimg2993.jpg  
Anther_one non è collegato  
Vecchio 24 agosto 11, 23:50   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da ftato Visualizza messaggio
Perdonami ma non è il massimo lanciare un modello in queste condizioni.........
Hai proprio ragione, ho scritto una cavolata
Ieri, infatti, secondo giorno di prove, a volte non alzavo subito l'elevatore e l'aereo planava meglio.
Il primo giorno, vedendolo puntare il terreno, l'istinto mi portava a tirarlo subito su per guadagnare tempo.
Ben vengano i buoni consigli

Grazie Fausto
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 28 agosto 11, 19:21   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
secondo voi si può montare un carrello tipo questo senza compromettere il volo?

CARRELLO RICAMBIO AEREO MUSTANG MISS AMERICA 4CH JAMARA | eBay
tonyx321 non è collegato  
Vecchio 30 agosto 11, 01:30   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Prova a vedere anche QUA - QUA e anche QUA, ovviamente questo tipo di carrello è da adattare al Bixler, magari ne esiste uno più specifico (un aliante con quei carrelli non è proprio bellissimo).

Su RCGroups hanno fatto COSI'.

Valuta tu i prezzi e spese spedizione.
Non so dirti se il volo ne possa risentire.

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 30 agosto 11 alle ore 01:35
volovia non è collegato  
Vecchio 30 agosto 11, 16:59   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2009
Residenza: Prov. Perugia
Messaggi: 32
Ciao, anche io vorrei acquistare il Bixler da HobbyKing, solo che è disponibile solo l'areo senza motore, esc e servo.

Essendo un principiante qualcuno può darmi dei consigli sul motore e sull'ESC?

Ce ne sono talmente tanti che non so come orientarmi.

Più che altro non so le dimensioni dell'alloggiamento motore, com'è l'attacco....lo stesso vale per la batteria.
foxalex non è collegato  
Vecchio 30 agosto 11, 23:47   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da foxalex Visualizza messaggio
Ciao, anche io vorrei acquistare il Bixler da HobbyKing, solo che è disponibile solo l'areo senza motore, esc e servo.
Sei sicuro?
Ho guardato sul sito e mi sembra che sia invece disponibile (clicca: mode2
e mode1).
Ho anche provato a metterlo nel carrello e mi da "stock OK".
O sono io che sbaglio?
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 31 agosto 11, 09:22   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2009
Residenza: Prov. Perugia
Messaggi: 32
Scusa, intendevo che non è disponibile il kit senza radiocomando (ARF).
foxalex non è collegato  
Vecchio 03 settembre 11, 22:32   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da foxalex Visualizza messaggio
Più che altro non so le dimensioni dell'alloggiamento motore, com'è l'attacco....lo stesso vale per la batteria.
Ti rispondo (con un po' di ritardo) nei limiti delle mie recenti conoscenze.
Alloggiamento motore: prof. circa 40 mm, diam. circa 27 mm;
ESC da 20 Ah;
Batteria: ho preso di scorta quella da 1600 mAh 20C, proposta da HK per il Bixler, comunque nell'alloggiamento c'è spazio sufficiente per varie batterie.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo volo easy star (problema motore) ivan92 Aeromodellismo Principianti 10 26 febbraio 11 21:01
Primo volo EASY STAR mig70 Aeromodellismo Principianti 0 30 giugno 05 21:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002