Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 12, 14:13   #1 (permalink)  Top
urien75
Guest
 
Messaggi: n/a
Help please...

Salve a tutti,mi presento poichè sono nuovo...Mi chiamo Marcello e sono di Genova racconto brevemente la mia storia.Da ragazzino ho iniziato questo splendido hobbi con la supervisione di mio zio esperto aeromodellista ma purtroppo dopo poco è mancato e non ho più avuto la voglia di continuare sono passati parecchi anni ed ora grazie ad un elicotterino coassiale comprato per pochi euro mi ha acceso la passione,la mia domanda è questa siccome ho un minimo diattrezzatua ma molto vecchia volevo sapere se riuscivo comunque ad riutilizzarla su un motoaliante,possibilmente con alettoni tipo easy star2 o beta o cloni simili poichè a parte il simulatore avrò all'attivo 30 minuti su un aliante voor,e saranno passati 20 anni.Faccio questa domanda perchè prima di spendere cifre importanti vorrei capire se la passione mi è veramente tornata,ho visitato tutti i negozzi di genova credo e non ho trovato nessun negoziante ben fornito ed esperto se qulcuno di genova mi può indirizzare ne sarei infinitamente grato intato allego le foto della mia attrezzatura,si tratta di radio 4 canali futaba in am 72mhz,ricevente micro 4ch,2servi futaba e 1graupner grazie a tutti...ps siccome sono un pò principiante anche col pc spero di capire come funziona questo splendido forum..
Icone allegate
Help please...-img_1295.jpg   Help please...-img_1296.jpg   Help please...-img_1299.jpg  
 
Vecchio 15 gennaio 12, 14:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
Se il tutto ancora funzione bene puoi tranquillamente utilizzarli, Futaba ha sempre fatto ottimi prodotti; il fatto è che dovrai cmq acquistare molte cose, quali, oltre al modello, un motore, un regolatore, batterie, caricabatterie....
Un modello "vuoto" può costare anche poche decine di € ma poi accessoriarlo farà lievitare il costo, forse potresti pensare ad un modello RTF (Pronto al Volo)
Ci sono in vendita dei modelli completi di TUTTO a 150 € anche molto belli....

http://www.maximomodel.it
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato  
Vecchio 15 gennaio 12, 14:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
[QUOTE=Ema996;2976626]Se il tutto ancora funzione bene puoi tranquillamente utilizzarli, Futaba ha sempre fatto ottimi prodotti; il fatto è che dovrai cmq acquistare molte cose, quali, oltre al modello, un motore, un regolatore, batterie, caricabatterie....
Un modello "vuoto" può costare anche poche decine di € ma poi accessoriarlo farà lievitare il costo, forse potresti pensare ad un modello RTF (Pronto al Volo)
Ci sono in vendita dei modelli completi di TUTTO a 150 € anche molto belli....

Guarda questo Cesna per esempio.....
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato  
Vecchio 15 gennaio 12, 17:08   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
[quote=Ema996;2976631]
Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Visualizza messaggio
Se il tutto ancora funzione bene puoi tranquillamente utilizzarli, Futaba ha sempre fatto ottimi prodotti; il fatto è che dovrai cmq acquistare molte cose, quali, oltre al modello, un motore, un regolatore, batterie, caricabatterie....
Un modello "vuoto" può costare anche poche decine di € ma poi accessoriarlo farà lievitare il costo, forse potresti pensare ad un modello RTF (Pronto al Volo)
Ci sono in vendita dei modelli completi di TUTTO a 150 € anche molto belli....

Guarda questo Cesna per esempio.....
Ci sono certamente modelli più adatti ai principianti......... quello è una discreta schifezza
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 15 gennaio 12, 18:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema996
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: Roma/Como
Messaggi: 285
[QUOTE=cecco;2976877]
Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Visualizza messaggio

Ci sono certamente modelli più adatti ai principianti......... quello è una discreta schifezza
A parte che era solo per far capire....... Cmq volano come tanti altri..... Quelli che ho preso io hanno sempre volato bene a differenza di altri più blasonati.... cmq solo era per fargli i costi in generale.....
__________________
Aurora9 Full Telemetry, Procopter500 DeLux, P40 E-Flite, Extra 300 Parkzone, F4U Art-Tech, B25 Mitchell Robbe, Cesna Nautico/Terrestre Hype & FunCube, Syncro, Pluma, Miss America Jarama, eli 450 (T-Rex Clone), Qualche tavoletta
Ema996 non è collegato  
Vecchio 15 gennaio 12, 19:11   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
[quote=Ema996;2977103]
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio

A parte che era solo per far capire....... Cmq volano come tanti altri..... Quelli che ho preso io hanno sempre volato bene a differenza di altri più blasonati.... cmq solo era per fargli i costi in generale.....

Se sei stato bravo o fortunato non è detto che gli altri siano altrettanto.........
Siccome non sappiamo come vola, dove vola, e che attitudini ha/avrà Urien verso il volo .....

Suggerire un modello che sappiamo essere poco affidabile significa pigliarsi una grossa responsabilità nei confronti di chi riceve il suggerimento che potrebbe non essere nelle condizioni di rendersene conto e fare danni......

Detto questo invito Urien a rivolgersi ad un campo di volo nella sua zona : Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia e a leggersi le discussioni in rilievo in questa sezione.



Edit: Occio che quella radio non mi pare che sia omologata/omologabile...... falla vedere ad un esperto ......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....

Ultima modifica di cecco : 16 gennaio 12 alle ore 19:18
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002