Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 11, 10:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedebu82
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 26
...e' dal 9 agosto che lo tengono in dogana!!!! che c***** stanno facendo con il mio aereo??
fedebu82 non è collegato  
Vecchio 18 agosto 11, 10:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Sarà anche il periodo sbagliato (personale in ferie).
Il mio è arrivato in dogana ieri... speriamo bene.
ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 19 agosto 11, 21:31   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Occhio all'imballo!

Consegnato stamattina.
Devo dire che l'imballo non era in ottime condizioni (ammaccature e un foro).
All'interno solo un'ala ha riportato delle leggere ammaccature in corrispondenza del foro della scatola, temevo peggio, poteva spezzarsi.
Vi consiglio di verificare bene l'imballo quando ve lo consegnano, considerata la fragilità del materiale del Bixler.
Alla HobbyKing hanno messo la scatola originale dentro un'altra solo leggermente più grande, ma senza materiale sufficientemente protettivo; le parti all'interno sono direttamente a contatto col cartone e un urto può far disastri!

Ciao a tutti
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 19 agosto 11, 22:04   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2011
Messaggi: 58
io ne ho ordinati 2 giorno 16... vediamo quando arrivano.

volovia hai provato a volare con il tuo bixler?
tonyx321 non è collegato  
Vecchio 19 agosto 11, 22:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
... arrivato stamattina...
ho lavorato fino a sera...
devo ancora montarlo...
devo trovare un posto adatto per provarlo...

Vediamo se qualcuno arriva prima di me a farlo volare

Vi terrò informati
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 20 agosto 11, 15:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedebu82
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 26
..il mio continua a stare in dogana. Sarà che qua in Olanda funziona diversamente ma mi stanno girando assai...voglio provarlooo!!!
fedebu82 non è collegato  
Vecchio 20 agosto 11, 23:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Occhio ai collegamenti alla RX

Montato, controllato seguendo le poche ma intuitive istruzioni del manuale, ma...
nessuna, dico, nessuna indicazione su come effettuare i vari collegamenti alla RX e relativo binding.
Sulla Rx è indicato su quale alloggiamento inserire le spinette dei servi e del regolatore (e fin lì ci sono arrivato), ma nulla che ti faccia capire con quale orientamento (le spinette si possono inserire sia dritte che rovesce).
Ho chiesto lumi a Anther_one che mi ha indicato tutto quello che serviva corredato di ottime foto, togliendomi ogni dubbio e... TUTTO FUNZIONA ALLA GRANDE
Pertanto, se avete problemi, chiedete pure.

Mi resta solo di provarlo, senza romperlo subito, spero...
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 22 agosto 11, 01:46   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Primi 2 voli

Oggi, vista anche la giornata afosa e senza vento, ho tentato il primo volo (anzi due).
Che dire, FANTASTICO!
Aereo molto tranquillo, si comanda facilmente, però è meglio allenarsi i pollici con un buon simulatore (volo già con elicotteri e la cosa aiuta molto), altrimenti c'è il rischio di non vederlo tornare più (o di doverlo cercare chissà dove).

Ho avuto problemi al decollo credendo che il motore spingesse a sufficienza, invece bisogna lanciarlo con decisione, col motore al massimo e elevatore tutto su; la velocità al decollo è molto bassa e non dà sufficiente portanza.

Una volta in volo il motore spinge bene il modello in alto, meno male che con 1,4 mt. di apertura alare si vede bene anche da lontano in modo da poter capire da che parte è girato.

Al secondo volo ero già più tranquillo e me lo sono gustato di più.

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato  
Vecchio 22 agosto 11, 02:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Sul campo s'impara

Elenco alcune cosette che ho imparato oggi (spero siano utili).
A casa ho incollato con del biadesivo forte (in un video suggerivano di usare del nastro adesivo per imballaggi) una striscia di plastica leggera e flessibile (ricavata da un coperchio di una vaschetta di gelato) sotto la fusoliera per non rovinarla subito con i primi bruschi atterraggi.

Prima del decollo:
1- ho verificato i reverse della radio, tutti in NOR, AILE in REVERSE (se si sposta lo stick degli alettoni a sinistra, l'alettone di sinistra si deve alzare e quello di destra si abbassa);
2- radio al collo con la cinghietta per avere una mano libera;
3- controllo risposta alettoni, timone e elevatore.

Al decollo, gas al massimo e un bel lancio deciso, più velocità c'è in partenza (e si aumenta la portanza), meglio è.
Mi sono trovato meglio a lanciare con la sinistra (radio in mode 2), in modo da avere la destra libera per alzare subito l'elevatore e controllare gli alettoni.

Portate con voi della colla ciano, cacciaviti e una pinzetta per eventuali riparazioni e regolazioni sul campo; a me si è staccato due volte l'ancoraggio dell'elevatore e se non avessi avuto la colla me ne sarei tornato a casa senza voli (sto pensando di fissarlo con una piccola vite passante per non avere rischi di distacco in volo).

Metterei anche del frenafiletti per bloccare i due dadi dei morsetti che fissano i tiranti; se si perdono in volo e chi li trova più? Sarebbe utile averne 2 o 3 di scorta da portarsi dietro.

Ovviamente, prima di ripartire dopo un crash (sperando che non ve ne siano) è meglio controllare sempre gli ancoraggi, il fissaggio dell'elica (a me si è svitata) e che le parti in movimento rispondano bene ai comandi.

Ciao a tutti
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 22 agosto 11 alle ore 02:04
volovia non è collegato  
Vecchio 24 agosto 11, 00:56   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-05-2008
Residenza: Afragola (NA)
Messaggi: 20
Posto qualche modifica (Ispirate al forum su RcGroups) sul mio Bixler:

1 - Listello di Carbonio da 3 "affogato" con bicomponentne nelle due semiali per renderle più rigide, il tutto ricoperto con nastro telato.

2 - Sostituzione Servo + completo rifacimento sistema rinvii (Quello di serie pietoso)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Control Horns 16x20mm (10pcs)
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Nylon Clevis 2x29mm (10pcs)
Jonathan Asta filettata 2,0 MA x 200 mm 10 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Jonathan Morsetti con grano standard comandi ,foro 2 mm 5 pz. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

3 - Sostituzione Elica originale con Elica 6x4 (un pò di tiro in più):

HobbyKing Online R/C Hobby Store : JM 6x4 /152.5x102mm propeller (2pc/bag)
http://img29.imageshack.us/img29/8295/26138769.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/7298/25837162.jpg

Che ne pensate?
Icone allegate
Primo Easy Star (clone)-1.jpg   Primo Easy Star (clone)-2.jpg   Primo Easy Star (clone)-3.jpg   Primo Easy Star (clone)-4.jpg   Primo Easy Star (clone)-5.jpg  

Anther_one non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
primo volo easy star (problema motore) ivan92 Aeromodellismo Principianti 10 26 febbraio 11 22:01
Primo volo EASY STAR mig70 Aeromodellismo Principianti 0 30 giugno 05 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002