| | #363 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: friuli
| ogiva
ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono un principiante. sto imparando a volare con lo u can fly, solo che in un atterraggio ho rotto elica e ogiva... come elica mi pare di aver capito che vada bene la 10x5, riguardo l'ogiva invece non ho trovato molto: potreste consigliarmene una? |
| | |
| | #364 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2011 Residenza: Genova
| Citazione:
![]() Tornando a bomba al tuo problema potresti prendere due piccioni con una fava e spendendo poco. Supponendo che nell'urto il castello motore non si sia deformato (una leggera deviazione dell'asse verso destra e verso il basso è normale) e che l'asse del motore non sia piegato/grippato (controlla) potresti a mio modesto avviso: - Prendere un'elica leggermente meno performante (tipo una APC 9x4.5 o 9x6) per metterti al riparo da possibili "fumate" di regolatore e motore, appurato che entrambi sono un punto debole del modello. Poi, quando ti sarai impratichito a dovere potrai montarci regolatori e motori più performanti e volare in tutta tranquillità. Qui ci sono le eliche: APC Electric 9x4.5 APC Electric 9x6 - Prendere uno spinner in alluminio che è praticamente indistruttibile e, rispetto all'ogiva fa circolare un po' più di aria nella naca motore contribuendo al raffreddamento. Questo è adatto all'UCF: Ogiva alluminio per mozzi M6 Con circa 15 euro comprese s.s. te la cavi.
__________________ - Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61 - Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz * Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) * | |
| | |
| | #365 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: friuli
|
quindi per l'elica vado sulla 9x6. per quanto riguarda invece l'ogiva: meglio in alluminio però in quella del link mi pare che manchi il mozzo(non so se si chiama così quello che in quella di serie è fissato con due viti), perchè ho rotto anche quello. |
| | |
| | #366 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2011 Residenza: udine
|
Salve a tutti anche io ho acquistato questo modello e mi appresto ad un primo volo, mi potreste dire se la batteria l'avete in qualche modo fissata in modo che non si muova durante il volo?
__________________ U CAN FLY Hype - Turnigy 9x |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |