Discussione: Club U CAN FLY HYPE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 12, 23:04   #364 (permalink)  Top
condor63
User

L'avatar di condor63

Data registr.: 28-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da eagle46 Visualizza messaggio
sto imparando a volare con lo u can fly, solo che in un atterraggio ho rotto elica e ogiva...
Succede purtroppo. Io l'ho piantato in un cespuglio di canne e ci ho rimesso il regolatore. Cmq per i principianti come te e me questa è la sezione giusta.

Tornando a bomba al tuo problema potresti prendere due piccioni con una fava e spendendo poco.
Supponendo che nell'urto il castello motore non si sia deformato (una leggera deviazione dell'asse verso destra e verso il basso è normale) e che l'asse del motore non sia piegato/grippato (controlla) potresti a mio modesto avviso:

- Prendere un'elica leggermente meno performante (tipo una APC 9x4.5 o 9x6) per metterti al riparo da possibili "fumate" di regolatore e motore, appurato che entrambi sono un punto debole del modello. Poi, quando ti sarai impratichito a dovere potrai montarci regolatori e motori più performanti e volare in tutta tranquillità.
Qui ci sono le eliche:
APC Electric 9x4.5
APC Electric 9x6

- Prendere uno spinner in alluminio che è praticamente indistruttibile e, rispetto all'ogiva fa circolare un po' più di aria nella naca motore contribuendo al raffreddamento.
Questo è adatto all'UCF:
Ogiva alluminio per mozzi M6

Con circa 15 euro comprese s.s. te la cavi.
condor63 non è collegato   Rispondi citando