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Vecchio 12 agosto 12, 00:27   #661 (permalink)  Top
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L'avatar di iottand
 
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no, no. sia chiaro, io non ho detto che è impossibile farsi riconoscere il guasto in garanzia. l'impressione che ho avuto io è che per farmi riconoscere il danno avere a fianco un avvocato mi sarebbe stato utile. hanno vinto loro,(FORSE) mi sono arreso. ma di modelli loro non me ne vendono piu di sicuro.
per il motore io ho comprato questo e sto lolando tranquillissimo
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
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Vecchio 12 agosto 12, 11:50   #662 (permalink)  Top
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Come dice giustamente iottand la garanzia non è in discussione.
In discussione sono i materiali.
La garanzia prevede la riparazione gratuita del modello utilizzando i ricambi appositamente forniti dalla casa madre. Purtroppo qui casca l'asino.
Sia il motore che il regolatore originali di quel modello lavorano in condizioni limite (e anche un po' oltre) e prima o poi saranno inevitabilmente destinati a guastarsi.
Una alternativa a basso costo trovata in questo chilometrico thread è l'adozione di un'elica leggermente più piccola dell'originale (10x5) con altra (9x4..9x5) in modo da ridurre un poco le potenze in gioco e rientrare nei parametri di funzionamento di regolatore e motore.
Ma l'alternativa migliore rimane quella di cambiare motore con uno di classe 35xx e un regolatore da 50-60A. Soluzione che a fronte di una spesa tutto sommato abbordabile permette di sfruttare al meglio le (ottime) caratteristiche di volo del modello e senza timore di fumate.

Ciaooo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
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Vecchio 12 agosto 12, 12:04   #663 (permalink)  Top
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.....
Ma l'alternativa migliore rimane quella di cambiare motore con uno di classe 35xx e un regolatore da 50-60A. Soluzione che a fronte di una spesa tutto sommato abbordabile permette di sfruttare al meglio le (ottime) caratteristiche di volo del modello e senza timore di fumate.

Ciaooo
Belin!
Hai qualcosa di preciso da suggerire?
Questo com'e'?
HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive Series 35-30 1100kv / 380w

Ciao
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"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)

Ultima modifica di Pilota Solitario : 12 agosto 12 alle ore 12:08
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Vecchio 12 agosto 12, 12:32   #664 (permalink)  Top
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Belin!
Buongiorno!!!

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Hai qualcosa di preciso da suggerire?
Questo com'e'?
Mah, con il mio mi ci trovo perfettamente, ma costa un po' di più:
Fusion 3545-05/1100

Se invece vuoi rimanere su HK:
NTM_Prop_Drive_35_42_Series_1000KV_700W

Avere un motore grande porta a due vantaggi:
- con l'elica in dotazione (10x5) il range di funzionamento si piazza intorno al massimo della curva di rendimento, quindi meno potenza dissipata in calore e, a parità di prestazioni richieste, più autonomia.
- L'UCF è molto cabrato di default, per cui un po' di peso in più all'estremità anteriore non può che essere positivo.

Ciaoooo
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Vecchio 12 agosto 12, 12:38   #665 (permalink)  Top
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Hai qualcosa di preciso da suggerire?
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Ciao
penso siano pochi i 380W
ricorda che solitamente deve essere piombato per togliergli tutto quel cabrato che ha di fabbrica, poi eventualmente considera che zavorrandolo un po puoi volare che è una meraviglia anche con vento abbastanza forte
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Vecchio 12 agosto 12, 12:53   #666 (permalink)  Top
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Buongiorno!!!



Mah, con il mio mi ci trovo perfettamente, ma costa un po' di più:
Fusion 3545-05/1100

Se invece vuoi rimanere su HK:
NTM_Prop_Drive_35_42_Series_1000KV_700W

Avere un motore grande porta a due vantaggi:
- con l'elica in dotazione (10x5) il range di funzionamento si piazza intorno al massimo della curva di rendimento, quindi meno potenza dissipata in calore e, a parità di prestazioni richieste, più autonomia.
- L'UCF è molto cabrato di default, per cui un po' di peso in più all'estremità anteriore non può che essere positivo.

Ciaoooo
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penso siano pochi i 380W
ricorda che solitamente deve essere piombato per togliergli tutto quel cabrato che ha di fabbrica, poi eventualmente considera che zavorrandolo un po puoi volare che è una meraviglia anche con vento abbastanza forte
Grazie ad entrambi.
Buona domenega
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Vecchio 12 agosto 12, 13:06   #667 (permalink)  Top
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Chiedo scusa, questo, invece, sarebbe troppo?
HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive 35-48 Series 900KV / 815W
Saluti
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Vecchio 12 agosto 12, 17:25   #668 (permalink)  Top
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Salve a tutti, sono anche io interessato all'acquisto di questo modello e ho appreso leggendo i post precedenti che è necessario cambiare il regolatore dato che non è di buona qualità.
La domanda che volevo fare ai già possessori del UCF è questa: è meglio cambiare anche il motore originale o basta solo il regolatore?
L'operazione di sostituzione del regolatore e del motore è semplice o devo smontare/modificare parte del modello?

Grazie
Simone
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Vecchio 12 agosto 12, 18:26   #669 (permalink)  Top
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L'operazione di sostituzione del regolatore e del motore è semplice o devo smontare/modificare parte del modello?
Ho trovato una delle due risposte, bisogna scollare la naca ma bisogna stare senza affondare troppo la lama stando attenti a non tagliare la parte della fusoliera e cntra nella naca stessa.

Però la prima domanda rimane sempre valida...
consigliate la sostituzione solo del regolatore a anche del motore? oppure è meglio cambiare l'elica con una 9x5 ?

ancora grazie
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Vecchio 12 agosto 12, 18:41   #670 (permalink)  Top
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Ho trovato una delle due risposte, bisogna scollare la naca ma bisogna stare senza affondare troppo la lama stando attenti a non tagliare la parte della fusoliera e cntra nella naca stessa.

Però la prima domanda rimane sempre valida...
consigliate la sostituzione solo del regolatore a anche del motore? oppure è meglio cambiare l'elica con una 9x5 ?

ancora grazie
Cambia tutti e due.
Ciao
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