Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 12, 22:52   #631 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di condor63
 
Data registr.: 27-10-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da FlyingPec Visualizza messaggio
Grazie del consiglio, io effetti mi sento poco sicuro del volo così da "neofita", cioè praticamente con conoscenza nulla, ho paura di spaccarlo di sicuro.
E' più che una probabilità. E' praticamente una certezza.
Te ne renderai conto molto presto, quando avrai la tua trasmittente collegata a quella del maestro.
Non hai idea di come ci si sente quando, a seguito del classico comando dato "ad minchiam" <cit.> e modello di conseguenza fuori controllo, senti una voce alle tue spalle che dice "MIO!"
Il modello in un secondo torna in volo perfettamente livellato mentre al principiante spunta solo qualche capello grigio in più, ma tutto finisce lì.

Citazione:
Originalmente inviato da FlyingPec Visualizza messaggio
Concordo con l'assicurazione, assolutamente mai volare senza!
Ottimo.

Citazione:
Originalmente inviato da FlyingPec Visualizza messaggio
Sto cercando un campo volo a Torino a prezzo ragionevole, ma non è facile
Dipende da cosa intendi per ragionevole. Per darti un termine di paragone la quota annuale del campo volo che frequento è di 130€, comprensiva di maestro fino a istruzione di base acquisita.
Soldi, a mio avviso, più che ben spesi: tanta sicurezza, tanto divertimento e un sacco di nuovi amici.

Ciaoooooo
__________________
- Hype UCF - ARC Ready/G51 - Extra 300/G61
- Hitec Optima 6 w/RTx Corona 2.4GHz
* Campo volo: G.A.V. Pontecurone (AL) *
condor63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 23:20   #632 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da condor63 Visualizza messaggio
E' più che una probabilità. E' praticamente una certezza.
Te ne renderai conto molto presto, quando avrai la tua trasmittente collegata a quella del maestro.
Non hai idea di come ci si sente quando, a seguito del classico comando dato "ad minchiam" <cit.> e modello di conseguenza fuori controllo, senti una voce alle tue spalle che dice "MIO!"
Il modello in un secondo torna in volo perfettamente livellato mentre al principiante spunta solo qualche capello grigio in più, ma tutto finisce lì.



Ottimo.



Dipende da cosa intendi per ragionevole. Per darti un termine di paragone la quota annuale del campo volo che frequento è di 130€, comprensiva di maestro fino a istruzione di base acquisita.
Soldi, a mio avviso, più che ben spesi: tanta sicurezza, tanto divertimento e un sacco di nuovi amici.

Ciaoooooo

Non "ben spesi" ...... son soldi risparmiati....... pensa a quanto ti costerebbero due o tre modelli......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:09   #633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da carloefrem Visualizza messaggio
Salve ragazzi, oggi ho provato lo U CAN FLY della HYPE, che modello incredibile!
Adattissimo ai principianti coniuga economicita' d'uso, semplicita' costruttiva e robustezza con la facilita' di pilotaggio!
Con la batteria 3S 2200 mAh si fanno 15 minuti di volo tranquillo, il tempo ideale per poter fare una classica lezione di volo.
Sono istruttore di aeromodellismo da 15 anni e c'e' un bel da fare a insegnare a pilotare ai ragazzi, soprattutto quando arrivano con "qualcosa" gia' acquistato, magari su EBay spacciato "per principianti".
Questo e' VERAMENTE adatto ai principianti che abbiano un pilota esperto ad affiancarli nel pilotaggio e sicuramente nel giro di qualche settimana si puo' imparare le basi del pilotaggio rc.
Complimenti alla HYPE!

Unica miglioria da fare sarebbe dotare il radiocomando di cavo interfaccia USB per poter allenarsi al computer col simulatore...
Ciao hai un link per vedere il modello o una prova? Non riesco a trovarlo
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:27   #634 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GIANNI73
 
Data registr.: 06-11-2011
Residenza: sassari
Messaggi: 66
sul tubo e pieno di filmati
__________________
GIANNI73
GIANNI73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:30   #635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Gianmarco568 Visualizza messaggio
Ciao hai un link per vedere il modello o una prova? Non riesco a trovarlo
U Can Fly Hype - Recensioni di modellismo
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:54   #636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
ottimo, grazie mille!
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 14:11   #637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Gianmarco568 Visualizza messaggio
Ciao hai un link per vedere il modello o una prova? Non riesco a trovarlo
Ciao Gianmarco, vedo che sei della provincia di Torino, io sono di Torino, se ti compri anche tu l'UCF ci andiamo a schiantare insieme da neofiti

Scherzo, dobbiamo imparare prima (almeno io, non so se tu sei già capace)

Alessandro
FlyingPec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 14:32   #638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Vi riporto la mia esperienza con questo modello!
A febbraio ho maturato un anno di modellismo dinamico cominciando con gli elimodelli (classe 450 - feb 2011 e 500 - sett. 2011); a dicembre passato ho comprato l'U Can Fly e, ad oggi, lo volo facendo parecchie acrobazie: Tonneaux, Split, Himmelmann, Looping e volo rovescio. Mi manca il volo a coltello ma con l'U can Fly meglio non tentarci (timone troppo piccolo).
N.B. motore e regolatore non di scatola ma (motore da 980kv ed ESC da 60A).
Ho cominciato con un maestro che mi ha tenuto "al laccio" per 3 mesi e, adesso, volo felicemente da solo.
P.S. Nel mentre ho comprato un aliantone (Super Arcus - 2,60) che volo regolarmente in pianura facendogli fischiare le ali in picchiata, e sto approcciando il volo in FPV con un FPVRaptor; sono alla terza radio (Walkera 2801pro, Futaba T10CG e un'ultima arrivata Top di Gamma che avrò fra le mani tra qualche giorno).
Se c'è impegno e passione si cresce rapidamente! Parola di principiante.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 00:56   #639 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Novizio all'orizzonte!!

Salve a tutti

Allora, a breve avrò anch'io questo bel trainer.. Avendo letto di tutto (intendo che sono partito da inizio discussione stamattina, e sono arrivato all'ultima risposta prima di cena causa studio in mezzo ), sono interessato alla modifica motore-regolatore.

In sintesi, come vi sembra questo? NTM Prop Drive Series 35-36A 1400Kv / 550W
A me piace taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto

Premetto che non voglio mandarlo sulla luna (per ora no ), ma mi interessa avere abbastanza spinta "pronta" se mi trovo il solito venticello bastardo senza così dover sparare il modello a tutto gas per far resistenza, che magari sono già a 7-8 minuti di volo e non vorrei mai quella brezza mi mettesse in difficoltà! E poi, con un pacco come questo oppure quest'altro dovrei stare tranquillo, no?

Inoltre, da HK ho trovato un questo regolatore da 60amp MA è "opto", quindi devo alimentarlo a parte, aggiungendo ulteriore peso al modello (oltre a non saper più dove metter le cose), e non sapendo se passa dietro al motore per le dimensioni che ha.
Ce ne sarebbero anche altri possibili, con bec, ma son tutti in backorder (si vede che c'han tutti voglia di volare eh!)

Aspetto vostri suggerimenti, e nel frattempo buoni voli
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 07:44   #640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrique
 
Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
Messaggi: 861
Citazione:
Originalmente inviato da enrique Visualizza messaggio
Salve a tutti

Allora, a breve avrò anch'io questo bel trainer.. Avendo letto di tutto (intendo che sono partito da inizio discussione stamattina, e sono arrivato all'ultima risposta prima di cena causa studio in mezzo ), sono interessato alla modifica motore-regolatore.

In sintesi, come vi sembra questo? NTM Prop Drive Series 35-36A 1400Kv / 550W
A me piace taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto
Eventualmente, avrei trovato anche questi altri tre (in ordine di preferenza):

1. Turnigy D3536/5 1450KV Brushless Outrunner Motor
2. Turnigy D3536/6 1250KV Brushless Outrunner Motor
3. Turnigy G10 Brushless Outrunner 1200kv

Spero in un vostro aiuto
__________________
AEREI: Hangar9 Cirrus SR22T - Topmodel Bidule 116 - Jonathan SHK 1/4 - Cuccolo ASG29 1/4.5 - Tangent ASH26 1/4.5 - RCRCM Typhoon - Glider_it Vettore - Uranio F3K - Maxa 4m F5J / RADIO:Spektrum DX20 - Futaba T14SG
enrique non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il Club del Cessna 400 Corvalis by Hype dea90 Aeromodellismo Volo Elettrico 93 25 giugno 21 16:57
Il Club Del Fox (hype) Tarkus Aeromodellismo Alianti 745 30 marzo 15 19:44
Hype Wow...il club! hurricane01 Aeromodellismo Alianti 384 29 dicembre 14 17:01
Club HYPE zana83 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 agosto 12 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002