| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2011 Residenza: Milano
| HELP!!! PRIMO CRASH con easy glider Pro
...faccio seguito alle "premesse" indicate nella presentazione.... ieri splendida giornata, umore alle stelle....dopo quattro WE...di tranquille prove, prima in volo, poi tranquilli lanci e tranquilli atterraggi (sempre assisitito da amici esperti)... HO fatto il PRIMO botto coi fiocchi (allego foto).... ![]() Improvisamnete ho perso il controllo del modello, (non ho mai volato con il collegamento aereo maestro perchè sto usando una vecchia radio 4 canali che mi hanno regalato) .... in quel momento "le manine esperte" di mio cognato non erano propriamnete vicino e boomm in pochi secondi vite e botto.... Allibito e rattristato...dopo una camminata di 20 mn per ritrovare il modello passato a miglio vita constatavo i seguenti danni : - fusoliera esplosa nella parte anteriore - segue foto - - un servo sgranato - batteria TT andata - ESC BL-37/II bruciato (!!!) - segue foto - - ogiva e varie esplose - motore Himax sembra essersi salvato Passato il momento di sconforto....mi rimane il dubbio se tutto questo sia dipeso da me o da un'interferenza o altra cosa..??? Volavo tranquillo , senza velleità.... Ora cosa fare: convinto che l'easy glider rimanga per me il miglior modo per imparare, vorrei ricostruirlo... ma la fusoliera è talmente sbriciolata che non è possibile rincollarla, ho fatto il conto dello sbattimento per ordinare alcuni pezzi di ricambio.....e credo mi convenga riordinare un nuovo easy glider e rimontargli le ali del mio che si sono miracolosamente salvate...(avevo sostituito la bacchetta originale interna con una in titanio che si è piegata esattamente in mezzeria''') Le prime domande che Vi pongo sono queste: 1 secondo voi è normale che l'ESC si sia bruciato in questo mondo per colpa dell'impatto....? 2 se il motore è salvo (come sembra)...ho un po di materiale ereditato da un amico che non vola più...tra cui: 2 Jeti ADVANCE 30 e 40 PLUS 1 Silver Series SS-35 .....arrovellandomi sulle schede tecniche non riesco a capire se sono compatibili con il motore Himax HC3516-1130 che montavo sul modello defunto... QUALCHE AIUTO ??? od indicazione...? Stavo anche pensando di cambiare radio, sostituire quella obsoleta 4 canali con una SPEKTRUM DX7 ....io arrivo da qualche anno di auto rc. e con le S. 2.4 GHz mi sono trovato molto beneeeee!!!!! Insomma per farla breve ho bisogno di rendermi "edotto" di ESC, Brushless e lipo... accetto CONSIGLI E soprattutto indicazioni in merito al mio primo problema l'ESC per l'Himax Mi scuso per la pappardella ![]() Saluti Tommaso Ultima modifica di tomrev70 : 07 febbraio 11 alle ore 16:32 Motivo: Modifica titolo discussione |
| | |
| Bookmarks |
| |