Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 07 febbraio 11, 16:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tomrev70

Data registr.: 27-01-2011
HELP!!! PRIMO CRASH con easy glider Pro

...faccio seguito alle "premesse" indicate nella presentazione....

ieri splendida giornata, umore alle stelle....dopo quattro WE...di tranquille prove, prima in volo, poi tranquilli lanci e tranquilli atterraggi (sempre assisitito da amici esperti)...
HO fatto il PRIMO botto coi fiocchi (allego foto)....

Improvisamnete ho perso il controllo del modello, (non ho mai volato con il collegamento aereo maestro perchè sto usando una vecchia radio 4 canali che mi hanno regalato) .... in quel momento "le manine esperte" di mio cognato non erano propriamnete vicino e boomm in pochi secondi vite e botto....
Allibito e rattristato...dopo una camminata di 20 mn per ritrovare il modello passato a miglio vita constatavo i seguenti danni :

- fusoliera esplosa nella parte anteriore - segue foto -
- un servo sgranato
- batteria TT andata
- ESC BL-37/II bruciato (!!!) - segue foto -
- ogiva e varie esplose
- motore Himax sembra essersi salvato

Passato il momento di sconforto....mi rimane il dubbio se tutto questo sia dipeso da me o da un'interferenza o altra cosa..??? Volavo tranquillo , senza velleità....

Ora cosa fare:
convinto che l'easy glider rimanga per me il miglior modo per imparare, vorrei ricostruirlo...
ma la fusoliera è talmente sbriciolata che non è possibile rincollarla, ho fatto il conto dello sbattimento per ordinare alcuni pezzi di ricambio.....e credo mi convenga riordinare un nuovo easy glider e rimontargli le ali del mio che si sono miracolosamente salvate...(avevo sostituito la bacchetta originale interna con una in titanio che si è piegata esattamente in mezzeria''')

Le prime domande che Vi pongo sono queste:
1 secondo voi è normale che l'ESC si sia bruciato in questo mondo per colpa dell'impatto....?
2 se il motore è salvo (come sembra)...ho un po di materiale ereditato da un amico che non vola più...tra cui:
2 Jeti ADVANCE 30 e 40 PLUS
1 Silver Series SS-35
.....arrovellandomi sulle schede tecniche non riesco a capire se sono compatibili con il motore Himax HC3516-1130 che montavo sul modello defunto...
QUALCHE AIUTO ??? od indicazione...?

Stavo anche pensando di cambiare radio, sostituire quella obsoleta 4 canali con una SPEKTRUM DX7 ....io arrivo da qualche anno di auto rc. e con le S. 2.4 GHz mi sono trovato molto beneeeee!!!!!

Insomma per farla breve ho bisogno di rendermi "edotto" di ESC, Brushless e lipo...
accetto CONSIGLI E soprattutto indicazioni in merito al mio primo problema l'ESC per l'Himax

Mi scuso per la pappardella
Saluti
Tommaso
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  P1030374.JPG‎
Visite: 692
Dimensione:  48,5 KB   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:  Easy Glider Pro Crash.jpg‎
Visite: 1118
Dimensione:  111,2 KB  

Ultima modifica di tomrev70 : 07 febbraio 11 alle ore 16:32 Motivo: Modifica titolo discussione
tomrev70 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks