| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
| primo volo easy glider....crash
ebbene si dopo aver fatto le ossa con l'easystar oggi ho collaudato il glider pensando di controllarlo nei primi istanti con profondita e direzionale.. visto che non ho mai usato gli alettoni......risultato non riuscivo a farlo girare, sono andato in panico ho provato con gli alettoni ma c'e stato poco da fare si e' schiantato fra i vigneti, risultato ,ala crepata !!!! e' normale secondo voi tutto cio? voglio dire e' cosi importante usare gli alettoni per virare con questo modello?
__________________ luca di brescia |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2006
|
Anche io (ho aperto una discussione) ho dei problemi nel far virare questo modello,ma penso sia dovuto al fatto ke siamo poco esperti con l'easyglider,prova a dare un'occhiata qui magari hanno già risolto anche il tuo di problema! Appena rivoli fammi sapere se riesci a virare correttamente,io penso di riprovarci minimo sabato ormai! Stefano!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ormai l'hai scoperto da solo: sì! Immagino e spero che i danni siano pochi e riparabili. Perchè devi andare in panico? Muovi gli alettoni, riporti al centro e sostieni con l'elevatore. Se ti fa sentire più sicuro, collega i servi degli alettoni al canale del timone, dove eri abituato ed il timone al canale degli alettoni... se la radio lo consente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
L'asse longitudinale del modello deve risultare sempre tangente alla circonferenza che sta percorrendo (o perpendicolare al raggio).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Guarda il direzionale nel glider serve eccome quando volerai in condizioni di forte dinamica o nel termicare. Ma il panico con l'easy glider???? Apprensione da collaudo, magari. Vai che si ripara alla grande, e via di nuovo. Per i primi tempi puoi dimenticartelo il direzionale, vedrai che ti diverti lo stesso e di più che con lo star. ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |