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Vecchio 17 aprile 06, 19:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sozi
 
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Easy Glider primi voli - Crash !

Ah bene amata parola che contraddistingue noi principianti... C R A S H !

Maledetta parola : ma chi l'ha inventata?

Cmq veniamo al sodo.

Dopo aver svolazzato per un po' notavo che il mio easyglider tendeva CONTINUAMENTE all'insu ( per via del fatto che avevo trimmato l'alettone un po su ?) Ditemi voi..

HO CRASHATO nel peggior dei modi. PUNTANDO IL MODELLO VERSO LA TERRA.

(non chiedetemi come si fa..ma credetemi ero cosi entusiasta...)

A MOTORE A PALLA!

Dunque dopo aver riportato un po di danni (la fusoliera nella parte centrale si è spezzata a meta') (ma cmq riparabili) ecco che vi faccio le mie domande:

1) il motore non gira piu. Secondo voi cosa devo pensare ? Ora lo apro vediamo un po'...
2) Puo essere che leggermente trimmato all'insu l'alettone il motivo per cui mi tendeva a salire ea ndare in stallo ? Normalmente come si vola?
3) COME POSSO MODELLARE L'ELAPOR ? è termomodellabile?

THANKZ 4 ALL
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sozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:31   #2 (permalink)  Top
ren
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easy

Ciao, ti rispondo alla tua seconda domanda.....
Per conto mio il tuo problema e' stato solamente il baricentro del modello.
Per la mia "seppur media piccola esperienza nel settore" il modello non era perfettamente centrato. Anche perche' quel modello se centrato bene plana e atterra praticamente da solo..
Ciao Ren.
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Vecchio 17 aprile 06, 21:01   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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anche l'elevatore (si chiama così<_< ) non deve essere a cabrare (cioé in su)
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Vecchio 17 aprile 06, 21:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Se per "alettone" intendi la parte mobile orizzontale che è in coda all' aereo che era leggermente sollevata, allora posso dirti di si,è stato quello.
Leggermente sollevata: un millimetro o due sono più che sufficienti, sotto motore, a fare non un looping ma quasi..

Se per alettone intendi quelli veri, che sono sull'ala allora il problema va cercato nel centraggio dell' easy glider.

In un caso o nell'altro di Sicuro il problema sta al 80% nel pilota... Oggi al campo di volo con il mio easy glider ha volato un bimbo di 5 anni.. che ha preso la radio in mano oggi per la prima volta.. vedi tu...

Frequentare un campo di volo ed un amico-istruttore non ti è passato per la testa?

Il motore non girà più: possono esserci molti motivi, cablaggi e parti elettriche-elettroniche oppure ha semplicemente fracassato motore e riduttore. Devi solo comperare i pezzi nuovi.
L'elapor si modella molto poco, con un bel pò di forza, tienilo in forma con qualche listellino (mi raccomando sottilissimo) di Compensato di Betulla ed incolla tutto con cianacrilico normalissimo ed attivatore. Ormai il danno è fatto, volaci finchè dura.

Un saluto
Roberto
Roma
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Vecchio 17 aprile 06, 21:17   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di monster
 
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Invia un messaggio via MSN a monster
1sei femmina??
2l'alettone sarebbe l'elevatore?
3il baricentro era a posto?
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bell'o'piezz
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Vecchio 17 aprile 06, 22:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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Citazione:
Originalmente inviato da monster
1sei femmina??

?????????
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Vecchio 17 aprile 06, 23:49   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
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Con un danno del genere, rimettere in linea una fusoliera in elapor che si è acciaccata è impresa ardua anche per i più esperti. Volerà sempre storto e tu, non essendo esperto, non saprai mai se sei tu che sbagli o è l'aereo. Io comprerei una fusoliera nuova (mi sembra che esista come ricambio).
Riprendendo l'osservazione di Ranox aggiungo che i principianti che si ostinano a imparare da soli, con gli aerei che scassano, si pagherebbero la quota di un club. Da noi nessun principiante, seguito da un istruttore, ha mai distrutto un modello in fase di apprendimento.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 23:52   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di sozi
 
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MAMMMA MIA COME MI STO SCOMPISCIANDO DALLE RISATE !!!

Monster sei un grande! SEI UN GRANDE!!ahhahahahahahahhaha

no, putroppo sono un maschio.

Cmq si scusate tutti: ELEVATORE non alettone (che sta sulle ali)

Si era inclinato in su di circa mezzo cm (ecco perche faceva semiloop)

Cmq non si è spaccato nulla (solo incrinato l'alloggio servi)

Il motore funzia alla grande!

Ora rimonto tutto e domani...si rivola!!!


GRAZIE RAGA'
quindi in conclusione? Elevatore a zero esatto? e poi rivedere il baricentro? TUTTO QUI?
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Vecchio 17 aprile 06, 23:53   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Io comprerei una fusoliera nuova (mi sembra che esista come ricambio).
mi aiutate a trovare questi accessori? veramente la fusoliera si ha subito qualche danno ma niente di rilevante.

ho visto su safalero.com e l'ho trovata a 30 euro! Altri siti che mi consigliate di vedere?

E DI MOTORI?

Cosa mi consigliate casomai dovessi sostituire o upgradare il modello?
Quali caratteristiche deve avere?
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Ultima modifica di sozi : 17 aprile 06 alle ore 23:58
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Vecchio 18 aprile 06, 00:00   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se vai sul sito www.safalero.it >Multiplex>ricambi , trovi tutti i ricambi disponibili (la fusoliera costa 25€). Siccome Safalero non vende direttamente, la devi ordinare presso il tuo negozio di fiducia.
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