Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 10, 16:51   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxtrot89
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cormòns (GO)
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a foxtrot89
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,devi allargare il foro dell'elica in modo che calzi sul primo gradino di quello che chiami "dado arancione" e poi tieni ferma l'elica mettendo un OR (o l'apposito elestico) a cavallo tra l'elica e le due viti laterali...
premettp:sono un principiante...e scusate l'ignoranza, il mio modello è uno yak 54 in epp e il motore è un brushless della robbe ke porta 500Gr (il modelllo esatto nn lo so xke nn lo ho sotto mano ora)...il mio problema è questo: metto l'OR x fissare l'elica, ma gia a bassi giri l'elica vola via per le sue...
Sapreste indicarmi la\e causa\e? anche perche il modello me lo hanno regalato x il compleanno e ho gia perso una ventina di OR senza nemmeno riuscire a farlo decollare uff...
PS: l'elica nn so esattamente di che passo sia, pero mi dava lo stesso problema anche con un'elica di passo e diametro inferiori!
foxtrot89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 17:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Probabilmente o non metti bene l'OR oppure il foro dell'elica e' troppo piccolo e non calza sul portaelica.Magari metti una foto del tuo portaelica e relativa elica e di come lo monti..
Ciao
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 17:03   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxtrot89
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cormòns (GO)
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a foxtrot89
ok ok intanto ti ringrazio...e appena riesco a fare le foto le posto...grazie ancora!
foxtrot89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 17:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxtrot89
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cormòns (GO)
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a foxtrot89
siccome l'elica ke volevo montare sul mio va bene sul modello di mio fratello (lui doveva comprarne una) a questo punto gli lascio la mia e io me la ricompro...
il mio motore e un Outrunner Brushless ROXXY 2220/ 20
il modello invece è uno yak 54 Red Eagle in EPP
consigli sul acquisto dell'elica???
foxtrot89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 17:20   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da foxtrot89 Visualizza messaggio
siccome l'elica ke volevo montare sul mio va bene sul modello di mio fratello (lui doveva comprarne una) a questo punto gli lascio la mia e io me la ricompro...
il mio motore e un Outrunner Brushless ROXXY 2220/ 20
il modello invece è uno yak 54 Red Eagle in EPP
consigli sul acquisto dell'elica???
perchè non provi subito con quella consigliata dal venditore? 8x4 per iniziare no? almeno qui dice così ciao ciao
specifications:
Cell number: 2 - 3 LiPo (7 - 12 V)
Dimensions: 22 x 20 mm
Shaft diameter: 2 mm
Weight: 28 g
Current: 8 A
Max current: 13.2 A (30 sec)
No-load RPM: 1330 rpm/ V
Recommended propeller: 8 x 4 inch
Thrust: 420 g
Recommended model weight: max 500 g
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 17:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxtrot89
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cormòns (GO)
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a foxtrot89
ok...grazie provvederò...xo per tornare al problema iniziale, ora ke ci penso, io sul mio vecchio deproncino autocostruito, montavo lo stesso motore e la stessa elica, credo proprio ke sia un'8x4, ma NON riscontravo lo stesso problema, il modello ke ho ora pesa 354Gr in ODV, mentre il deproncino pesava una cinquantina di grammi in meno...credete possa influire anche questo??
PS: scusate di nuovo l'ignoranza in materia
foxtrot89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 10:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxtrot89
 
Data registr.: 25-10-2009
Residenza: Cormòns (GO)
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a foxtrot89
Citazione:
Originalmente inviato da IMEIV Visualizza messaggio
Purtroppo ho un problema su cui vi chiedo consiglio...

Mi spiego, dovrei montare su questo motorello http://www.hobbyking.com/hobbycity/s...idproduct=5379 questa elica qui http://www.hobbyking.com/hobbycity/s...dProduct=10033 ma noto che il montaggio di quest'ultima non avviene come nei modelli più grandi con dado, ogiva, ecc.

Ho provato a svitare le due piccole viti, che si vedono nella fotografia, le quali tengono fermo il dado arancione sulla punta dell'albero motore. Tuttavia una volta svitate, il foro dell'elica è troppo piccolo per innestarsi sul dado arancione...

Cosa devo fare, allargo il foro dell'elica fino a poterlo inserire sul dado arancione ? Poi faccio due piccoli forellini sull'esterno per invitare le due viti precedentemente svitate e bloccare in questo modo l'elica ?
se seguissi quest'idea dite che comprometterebbe qualcosa??
foxtrot89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Montaggio brushless zzmetalname Aeromodellismo Principianti 15 30 aprile 10 20:53
montaggio elica su mozzo jollyboss Aeromodellismo Principianti 8 27 maggio 09 15:33
dubbio montaggio elica easy star miky mouse Aeromodellismo Principianti 25 08 agosto 07 11:22
Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 23 luglio 07 18:07
Montaggio brushless su minimag fabryd Aeromodellismo Principianti 13 10 aprile 07 20:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002