Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 06, 11:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Montaggio brushless su minimag

ho appena preso un axi 2212/26 da mettere sul minimag, volevo sapere da chi ne ha gia installato uno simile all'interno del cestello (con i 3 binari debitamente limati), i fili li avete fatti passare dentro? non c'e' pericolo che vengano a contatto con la cassa rotante?
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 11:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd
ho appena preso un axi 2212/26 da mettere sul minimag, volevo sapere da chi ne ha gia installato uno simile all'interno del cestello (con i 3 binari debitamente limati), i fili li avete fatti passare dentro? non c'e' pericolo che vengano a contatto con la cassa rotante?

io ho scavato la parte interna con limetta/dremel per fare spazio in modo da non rischiare che i fili appunto toccassero....
se non ti disturba dal punto di vista estetico puoi anche farli passare fuori...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 11:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Io ho montato ben due BL sul minimag (causa cambio motore).

Il primo l'ho montato fuori come outrunner, ho fatto un ordinata di compensato e l'ho INCOLLATA al muso semplicemente.

Il secondo l'ho montato dentro, però togliendo il vecchio supporto dello speed 400, costruito un'ordinata forata (sempre incollata sul muso), poi mi sono costruito una crocina di compensato simile a quella di metallo fornita col motore, ma + lunga, in modo da arrivare ad agganciarsi all'ordinata forata. In questo modo posso anche modificare l'incidenza con rondelle. I fili passavano fuori...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 06, 19:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Grazie delle risposte, ma ormai l'ho montato, non avendo avuto risposte ho fatto di testa mia...
Ho limato col dremel le tre guide in plastica del supporto di serie e i cavi li ho fissati con del nastro in un angolo, speriamo bene
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 08:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da fabryd
Grazie delle risposte, ma ormai l'ho montato, non avendo avuto risposte ho fatto di testa mia...
Ho limato col dremel le tre guide in plastica del supporto di serie e i cavi li ho fissati con del nastro in un angolo, speriamo bene


andrà bene...io ho fatto in maniera molto molto simile a te...
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 16:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
cavolo io nn ci ho capito niente, devo metterci un hacker 20-20l e non so proprio come fare!il pezzo di plastica che va dentro il polistirolo lo lascio?uso il supporto dell'hacker o no?vi prego aiutatemi non so dove mettere mano...intanto se monto lo speed 400 poi posso montare il brushless in un secondo momento?o devo scollare il supporto di plastica interno???
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 18:32   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Se hai pazienza, ti mando una foto domani del mio montaggio.
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 06, 19:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Per quanto riguarda le 3 guide nessun problema, solo che ho visto che la cassa rotante e' a 1mm dalle guide delle viti (che ho gia limato, spero di non averle indebolite)

per nardicofly: io ho messo prima il 400 ed ora il brushless, quindi nessun problema a mettere prima quello di serie
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 09:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da nardicofly
cavolo io nn ci ho capito niente, devo metterci un hacker 20-20l e non so proprio come fare!il pezzo di plastica che va dentro il polistirolo lo lascio?uso il supporto dell'hacker o no?vi prego aiutatemi non so dove mettere mano...intanto se monto lo speed 400 poi posso montare il brushless in un secondo momento?o devo scollare il supporto di plastica interno???

Io personalmente ho fatto così:
prima ho montato tutto da manuale e l'ho fatto volare qualche volta con lo speed 400 (fiacco).
Poi per mettere l'A20-22l ho limato con il dremel le tre "venature" del supporto motore in plastica (la parte incollata dentro la fusoliera su cui si attacca l'ordinata parafiamma).
Altra limatina l'ho data all'interno di elapor per essere sicuro che i cavettini del brushless non fossero troppo vicini alla cassa rotante.

Ho usato l'ordinata parafiamma orginale e pare tenere, per ora.
Presumibilmente prima o poi cederà, e allora ne farò una in compensato multistrato da 3mm. come molti qui sul forum mi hanno consigliato.
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 06, 12:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Residenza: ascoli piceno
Messaggi: 580
capisco, cmq vedrò con gli altri ragazzi più esperti di me, con 3 settimane di aereomodellidsmo ho fatto sin troppi danni!2 aerei sfasciati e uno perso dunque credo nn sia più il caso di fare esperimenti sia in assemblaggio che in volo ...anche perchè i fondi cominciano a scarseggiare...e si che avevo abbandonato l'automodellismo perchè troppo costoso!
nardicofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
montaggio ben dettagliato MINIMAG pepeim Aeromodellismo Principianti 0 26 settembre 07 19:07
kit brushless per minimag bongia Aeromodellismo Principianti 37 25 settembre 07 10:35
Brushless per MINIMAG GiacomoCorda Aeromodellismo Principianti 6 10 giugno 07 19:53
MiniMag & Brushless kitaro Aeromodellismo Principianti 59 11 marzo 07 18:28
Consiglio su brushless Minimag fabryd Aeromodellismo Principianti 7 15 settembre 06 09:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002