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| User Data registr.: 28-09-2009 Residenza: Udine
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| X chi vuole iniziare a scoppio
Salve a tutti.... Stò notando che gli scoppiettari principianti stanno calando , ahimè anche io volevo iniziare con l'elettrico , ma fortunatamente ho cambiato strada e sono rimasto soddisfatto anzi soddisfatissimo...penso che i principianti scelgano l'elettrico per la facilità di gestione e per la pulizia, nulla a che vedere con lo scoppio... tuttavia un motore ben carburato o il fantastico suono non hanno niente a che vedere con 1 phon volante scrivo questa guida x aiutare a far cambiare idea ai novelli elettricari e ovviamente x aiutare chi è già deciso a iniziare da scoppiettaro cominciamo con ordine... Il modello: Se volete iniziare a scoppio i modelli adatti a principianti non sono moltissimi, è inutile comprare 1 modello da 70 che nn regge 1 looping, quindi consiglio a tutti un bel calmato sport o trainer, quello che vi piace di più... perche sono ASSOLUTAMENTE IDENTICI come volo e come tutto il resto... L'unica pecca è il rivestimento(attaccato alla ca**o di cane) che dovrete ritoccare a ogni volo. Motore se scegliete il modello quì sopra tutti i motori da 6.5cc (.40) fino a 8.5cc (.51) vanno benissimo, io consiglio quello che vendono in combo con il modello gx-40 che va da dio e la potenza non manca... Servi consiglio servi standard, non servono grandi potenze o velocità quidi quelli economici vanno benissimo purchè siano installati su cuscinetti in gomma... quando avete montato il modello potete iniziare a: Rodare il motore: andate a comprare la miscela, e se avete la possibilità fatevela fare senza nitro e con 20% d'olio... mettetevi all'aperto fate il pieno, la miscela va itrodotta nel tubo del pendolino(carburatore) e non quello dello sfiato(silenziatore) ora potete avviare il motore facendo così: -aprite tutto il gas, tappate con un dito il carburatore e fate fare 4/5 giri allelica -chiudete il gas ancorate il modello e attaccate lo scaldacandela -prendete lavviatore o un grosso cacciavite e datedei colpi secchi sullelica in modo da avviare il motore Ora se tutto va bene potete ingrassare la miscela, ovvero svitate di1/2 giro lo spillo lasciate il motore al minimo e fategli finire 2 pieni Then Quando avete rodato il motore potete iniziare a carburarlo, qui io non vi posso aiuare dato che ogni motore ha le sue caratteristiche Arriviamo al clou Il primo volo, la prima volta è obbligatorio andare al campo di volo x venire aiutati a carburare e preparare il modello al suo compito. Il calmato è 1 aereo eccezionale ma non indistruttibile, le prime volte fate decollare e atterare ad 1 esperto intanto che voi prendete confidenza con il modello Spero di avervi chiarito le idee e ditemi se manca qualcosa
__________________ Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo / hitec eclipse 7
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