| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| SoS epoxi 5 min
SoS epoxi 5 min... Qualcuno mi può spiegare come utilizzarla al meglio(più o meno passo a passo visto che sno alla prima esperienza con questo collante..) con il depron? Ciao grazie Myke |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
dove siamo finiti
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
e allora sbagliato sezione... usa quella principianti.. cmq per il depron devi usare la ciano adatta con suo attivatore... se fai tutto con l'epossidica 1° te viene un mattone, 2° ne butti a tonnellate
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
|
non so se la sezione è adatta... ad ogni modo prepara per bene i due pezzi da unire, devono combaciare perfettamente e la superficie di contatto deve essere la più ampia possibile prepara un pezzo di balsa o compensato di circa 5 cm per 5 cm (almeno) e un pezzo di legno (circa 5 cm per 1 cm per 3 mm di spessore) sul quadrato grande spalma uno dei due componenti (circa metà della colla che ti serve) e poi chiudi e metti via il tubetto ora aggiungi una quantità uguale presa dall'altro tubetto, non sopra ma un poco distante da quella già presente chiudi il secondo tubetto e con calma inizia a mischiare (con il bastoncino di legno) i due componenti fino a fare un bel mucchietto in mezzo alla tavola (impiega circa 30 sec - 1 min) ora metti la colla sempre con il bastoncino sui pezzi da incollare (non troppa), li puoi muovere per trovare la posizione migliore (più comodo rispetto alla ciano) e lasciali uniti per 10 min almeno (puoi fissarli con un po' di scotch oppure con degli spilli) la temperatura ambiente facilita la colla a far presa quindi se ci fossero 10 gradi può darsi che ci metta più tempo eventuale colla di troppo può essere pulita con alcool prima che sia asciutta e scaldandola una volta che è asciutta (ma se scaldi il depron succede un disastro!) ciao, Marco |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli.. grazie a voi ora il MidNight è quasi finito.. bello come il sole ma essendo una modifica del Wild trainer ed essendo il prmo modello sto incontrando alcune difficoltà, dal baricentro alquanto arretrato(5 o 6 cm rispetto al progetto originale, cosa potrebbe causare?) all'elettronica che non convince,(derivata dal Vortex di Tunder Tiger tanto per risparmiare..)ai motori che a mio parere non spingono abbastanza.. e proprio per questo torno a chiedere il vostro autorevole parere.. L'aereo misura AA 1250 ca per 930ca di lunghezza, con tutta l'elettronica del Vortex pesa circa 370 grammi, calcolando che i motori con montate eliche Gunter 125x110 messi in bilancia e lanciati al massimo passano da una spinta iniziale di 110 grammi fino ad una costante di 90 grammi circa, penso che per far volare i 370grammi del modello siano alquanto insufficienti(oppure sbaglio?)nel caso in cui sia davvero insufficiente è possibile cambiare solo il motore tenendo buono tutto il resto? se si cosa mi consigliate(tenendo conto del rapporto qualità/prezzo..)?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Non perché non ti si voglia rispondere, ma sei a digiuno di talmente tante nozioni basilari che è difficilissimo darti un'idea corretta usando solo il forum. Quello che arriveresti a capire in mesi di forum probabilmente lo capiresti in un paio di chiacchierate con un modellista in carne e ossa che ti spiega le cose facendotele vedere. Comunque, a grandi linee le cose stanno così: - il baricentro arretrato provoca instabilità del modello: anche se riuscisse a decollare non capiresti perché al primo comando che gli impartisci si pianta per terra senza alcuna possibilità di controllo. Quello cerca di rispettarlo spostando i componenti o, al limite, aggiungendo piombetti o pesetti fino ad ottenerlo. - la potenza sembra veramente esigua: 90g di spinta per 370g di modello... uhm... mi paiono proprio pochi - sostituire il motore: qui si apre un mondo... dovresti calcolare assorbimenti, eliche, regolatore e batterie... meglio se ne parli in prima persona. Ricordati che se decidi di volare elettrico, un watt-meter o una pinza amperometrica sono più che necessari: essenziali, pena continue fritture di elettronica senza capirne il motivo. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| epoxi e benzina | ChristianT | Aeromodellismo | 2 | 23 ottobre 09 15:00 |
| epoxi | Renato Kelvin | Modellismo | 2 | 31 ottobre 08 22:28 |
| un elicottero simile adl picoz ma è una vera bomba!... 10 min.volo e 15 min. carica | Ricky MHR | Elimodellismo in Generale | 2 | 05 novembre 07 18:55 |
| Colla Epoxi 5 min: va bene questa? | frabacci | Aeromodellismo | 2 | 21 febbraio 07 23:14 |
| togliere epoxi vecchia | claudiof | Aeromodellismo | 1 | 19 luglio 04 09:05 |