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Mycol 13 aprile 10 18:40

SoS epoxi 5 min
 
SoS epoxi 5 min... Qualcuno mi può spiegare come utilizzarla al meglio(più o meno passo a passo visto che sno alla prima esperienza con questo collante..) con il depron? Ciao grazie Myke:supercry:

riktor 13 aprile 10 18:43

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2019278)
SoS epoxi 5 min... Qualcuno mi può spiegare come utilizzarla al meglio(più o meno passo a passo visto che sno alla prima esperienza con questo collante..) con il depron? Ciao grazie Myke:supercry:

cosa c'è di difficile? mischi le 2 componenti in parti uguali, usando uno stuzzicadenti o quello che te pare, applichi, aspetti 5 minuti che la colla abbia catalizzato e voilà.... unica cosa incollare con una temperatura superiore ai 19°...
dove siamo finiti:(

Mycol 13 aprile 10 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da riktor (Messaggio 2019285)
cosa c'è di difficile? mischi le 2 componenti in parti uguali, usando uno stuzzicadenti o quello che te pare, applichi, aspetti 5 minuti che la colla abbia catalizzato e voilà.... unica cosa incollare con una temperatura superiore ai 19°...
dove siamo finiti:(

Stai rispondendo ad uno che per il depron quasi avrebbe usato la super attack.. praticamente.. Sono totalmente ignorante in materia ma ho tanta voglia di fare..:D

riktor 13 aprile 10 18:48

e allora sbagliato sezione... usa quella principianti..
cmq per il depron devi usare la ciano adatta con suo attivatore... se fai tutto con l'epossidica 1° te viene un mattone, 2° ne butti a tonnellate

linux_goblin 13 aprile 10 18:51

non so se la sezione è adatta...
ad ogni modo prepara per bene i due pezzi da unire, devono combaciare perfettamente e la superficie di contatto deve essere la più ampia possibile

prepara un pezzo di balsa o compensato di circa 5 cm per 5 cm (almeno) e un pezzo di legno (circa 5 cm per 1 cm per 3 mm di spessore)

sul quadrato grande spalma uno dei due componenti (circa metà della colla che ti serve) e poi chiudi e metti via il tubetto
ora aggiungi una quantità uguale presa dall'altro tubetto, non sopra ma un poco distante da quella già presente

chiudi il secondo tubetto e con calma inizia a mischiare (con il bastoncino di legno) i due componenti fino a fare un bel mucchietto in mezzo alla tavola (impiega circa 30 sec - 1 min)

ora metti la colla sempre con il bastoncino sui pezzi da incollare (non troppa), li puoi muovere per trovare la posizione migliore (più comodo rispetto alla ciano) e lasciali uniti per 10 min almeno (puoi fissarli con un po' di scotch oppure con degli spilli)

la temperatura ambiente facilita la colla a far presa quindi se ci fossero 10 gradi può darsi che ci metta più tempo

eventuale colla di troppo può essere pulita con alcool prima che sia asciutta e scaldandola una volta che è asciutta (ma se scaldi il depron succede un disastro!)

ciao,
Marco

linux_goblin 13 aprile 10 18:54

beh, non è detto che la ciano sia la più adatta per il depron.. io uso o la vinilica pattex express o l'alifatica

ciao,
Marco

mauri6 13 aprile 10 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da linux_goblin (Messaggio 2019305)
beh, non è detto che la ciano sia la più adatta per il depron.. io uso o la vinilica pattex express o l'alifatica

ciao,
Marco

quoto..magari qualche minuto in più... ma va benissimo

flyman 13 aprile 10 22:42

1 Allegato/i
per incollare il depron io uso questa:

Mycol 29 aprile 10 16:20

Grazie!
 
Grazie a tutti per i preziosi consigli.. grazie a voi ora il MidNight è quasi finito.. bello come il sole ma essendo una modifica del Wild trainer ed essendo il prmo modello sto incontrando alcune difficoltà, dal baricentro alquanto arretrato(5 o 6 cm rispetto al progetto originale, cosa potrebbe causare?) all'elettronica che non convince,(derivata dal Vortex di Tunder Tiger tanto per risparmiare..)ai motori che a mio parere non spingono abbastanza.. e proprio per questo torno a chiedere il vostro autorevole parere.. L'aereo misura AA 1250 ca per 930ca di lunghezza, con tutta l'elettronica del Vortex pesa circa 370 grammi, calcolando che i motori con montate eliche Gunter 125x110 messi in bilancia e lanciati al massimo passano da una spinta iniziale di 110 grammi fino ad una costante di 90 grammi circa, penso che per far volare i 370grammi del modello siano alquanto insufficienti(oppure sbaglio?)nel caso in cui sia davvero insufficiente è possibile cambiare solo il motore tenendo buono tutto il resto? se si cosa mi consigliate(tenendo conto del rapporto qualità/prezzo..)?

QuietStorm 29 aprile 10 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da Mycol (Messaggio 2043854)
Grazie a tutti per i preziosi consigli.. grazie a voi ora il MidNight è quasi finito.. bello come il sole ma essendo una modifica del Wild trainer ed essendo il prmo modello sto incontrando alcune difficoltà, dal baricentro alquanto arretrato(5 o 6 cm rispetto al progetto originale, cosa potrebbe causare?) all'elettronica che non convince,(derivata dal Vortex di Tunder Tiger tanto per risparmiare..)ai motori che a mio parere non spingono abbastanza.. e proprio per questo torno a chiedere il vostro autorevole parere.. L'aereo misura AA 1250 ca per 930ca di lunghezza, con tutta l'elettronica del Vortex pesa circa 370 grammi, calcolando che i motori con montate eliche Gunter 125x110 messi in bilancia e lanciati al massimo passano da una spinta iniziale di 110 grammi fino ad una costante di 90 grammi circa, penso che per far volare i 370grammi del modello siano alquanto insufficienti(oppure sbaglio?)nel caso in cui sia davvero insufficiente è possibile cambiare solo il motore tenendo buono tutto il resto? se si cosa mi consigliate(tenendo conto del rapporto qualità/prezzo..)?

Ti consigliamo di andare in un campo col modello... :wink:

Non perché non ti si voglia rispondere, ma sei a digiuno di talmente tante nozioni basilari che è difficilissimo darti un'idea corretta usando solo il forum.
Quello che arriveresti a capire in mesi di forum probabilmente lo capiresti in un paio di chiacchierate con un modellista in carne e ossa che ti spiega le cose facendotele vedere.

Comunque, a grandi linee le cose stanno così:
- il baricentro arretrato provoca instabilità del modello: anche se riuscisse a decollare non capiresti perché al primo comando che gli impartisci si pianta per terra senza alcuna possibilità di controllo. Quello cerca di rispettarlo spostando i componenti o, al limite, aggiungendo piombetti o pesetti fino ad ottenerlo.
- la potenza sembra veramente esigua: 90g di spinta per 370g di modello... uhm... mi paiono proprio pochi
- sostituire il motore: qui si apre un mondo... dovresti calcolare assorbimenti, eliche, regolatore e batterie... meglio se ne parli in prima persona. Ricordati che se decidi di volare elettrico, un watt-meter o una pinza amperometrica sono più che necessari: essenziali, pena continue fritture di elettronica senza capirne il motivo.

Ciao! ^_^


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