Discussione: SoS epoxi 5 min
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 10, 22:35   #10 (permalink)  Top
QuietStorm
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i preziosi consigli.. grazie a voi ora il MidNight è quasi finito.. bello come il sole ma essendo una modifica del Wild trainer ed essendo il prmo modello sto incontrando alcune difficoltà, dal baricentro alquanto arretrato(5 o 6 cm rispetto al progetto originale, cosa potrebbe causare?) all'elettronica che non convince,(derivata dal Vortex di Tunder Tiger tanto per risparmiare..)ai motori che a mio parere non spingono abbastanza.. e proprio per questo torno a chiedere il vostro autorevole parere.. L'aereo misura AA 1250 ca per 930ca di lunghezza, con tutta l'elettronica del Vortex pesa circa 370 grammi, calcolando che i motori con montate eliche Gunter 125x110 messi in bilancia e lanciati al massimo passano da una spinta iniziale di 110 grammi fino ad una costante di 90 grammi circa, penso che per far volare i 370grammi del modello siano alquanto insufficienti(oppure sbaglio?)nel caso in cui sia davvero insufficiente è possibile cambiare solo il motore tenendo buono tutto il resto? se si cosa mi consigliate(tenendo conto del rapporto qualità/prezzo..)?
Ti consigliamo di andare in un campo col modello...

Non perché non ti si voglia rispondere, ma sei a digiuno di talmente tante nozioni basilari che è difficilissimo darti un'idea corretta usando solo il forum.
Quello che arriveresti a capire in mesi di forum probabilmente lo capiresti in un paio di chiacchierate con un modellista in carne e ossa che ti spiega le cose facendotele vedere.

Comunque, a grandi linee le cose stanno così:
- il baricentro arretrato provoca instabilità del modello: anche se riuscisse a decollare non capiresti perché al primo comando che gli impartisci si pianta per terra senza alcuna possibilità di controllo. Quello cerca di rispettarlo spostando i componenti o, al limite, aggiungendo piombetti o pesetti fino ad ottenerlo.
- la potenza sembra veramente esigua: 90g di spinta per 370g di modello... uhm... mi paiono proprio pochi
- sostituire il motore: qui si apre un mondo... dovresti calcolare assorbimenti, eliche, regolatore e batterie... meglio se ne parli in prima persona. Ricordati che se decidi di volare elettrico, un watt-meter o una pinza amperometrica sono più che necessari: essenziali, pena continue fritture di elettronica senza capirne il motivo.

Ciao!