Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 10, 12:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: prato
Messaggi: 3
Consigli principiante

Salve mi chiamo damiano e mi piacerebe far volare un aereo mi hanno regalato un aereo in polistirolo di circa 50cm un Motore brushless a 18 A con regolatore un radiocomando 6 canali con cavo per attaccare al pc!
Premetto io costruisco cnc per hobby l'ultima sta uscendo circa 80Kg mi sono iscritto tempo fa per reperire alcune informazioni su delle cnc e il vostro entusiasmo e passione mi ha fatto venire voglia di provare io sono di Prato toscana .
qualsiasi consiglio software libro è utile magari anche qualche link ho libro sulla costruzione, io parto sempre dal presupposto che se conosci un oggetto dal punto di vista costruttivo lo puoi usare meglio!

Grazie a tutti!

Se qualcuno è di prato magari mi scriva anche MP!
takoda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 12:29   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ciao, hai già letto qui ?

E' una lettura interessante.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1846444
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 16:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: prato
Messaggi: 3
Potreste anche consigliarmi un libro sulla costruzione di aereomodelli!
takoda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 17:13   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da takoda Visualizza messaggio
Potreste anche consigliarmi un libro sulla costruzione di aereomodelli!
c'era scritto nel link che non hai guardato...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 18:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Bisogna capire che gli utenti di questo forum non vogliono fare ne i preziosi ne tantomeno i saputelli, o quelli che tengono gelosamente i loro segreti per far rimanere questo un hobby di nicchia. Il fatto è che dopo aver ripetuto le cose centinaia di volte ci si ritrova la sezione principianti sempre piena di post come il tuo. E pure al campo di volo le cose non vanno meglio. Il fatto è che questo pur non essendo un hobby di quelli inarrivabili, necessita di un piccolo ed inevitabile percorso di apprendimento, sia per non incontrare cocenti delusioni, sia per evitare di fare male agli altri.
Tenere in volo un aeromodello è facile o difficile? bè dipende molto dal modello, e un modello da 50 cm di apertura alare è diffcile da tenere in volo anche per un esperto quindi che consigli possono darti?
Verifica il baricentro, decolla controvento e auguri.
Il guaio è che alcune persone erroneamente regalano questi aerogiocattoli come quello che hai tu, attirati da un basso costo... ma sono soldi letteralmente che escono dal portafoglio per entrare nel bidone della spazzatura.
Se vuoi cominciare inizia con un modello grande, moolto grande, se veleggiatore cerca di stare sopra 1,6 m.. se è un trainer va bene anche intorno a 1,4 ma con istruttore accanto perchè un trainer necessita di conoscenze che non sono bagaglio di un neofita.
Quindi se vuoi iniziare a volare davvero metti via quel giocattolo, vendilo o tienilo da conto o prova se preferisci tanto ormai è li.
Poi se dopo senti ancora il desiderio irrefrenabile di intraprendere questo hobby scegli un modello adatto per un principiante, comprati un radiocomando decente (almeno 6 canali computerizzato, si e non storcere il naso che sono soldi spesi bene, perchè ti servirà su più modelli e non dovrai cambiarlo al secondo modello per inadeguatezza dell'apparato, e se ti stanchi lo rivendi e ci prendi qualcosa), va in un campo di volo ecc ecc ecc...
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: prato
Messaggi: 3
Si lo so che chi ha esperienza si stanca a ripetere le stese cose ma anche loro sono stati principianti
comunque ho letto gli articoli e i pdf ma non ho visto link su libri cartacei se potete postarmene uno mi fareste un favore!
Grazie di tutto!
takoda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 09:44   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da takoda Visualizza messaggio
Si lo so che chi ha esperienza si stanca a ripetere le stese cose ma anche loro sono stati principianti
comunque ho letto gli articoli e i pdf ma non ho visto link su libri cartacei se potete postarmene uno mi fareste un favore!
Grazie di tutto!
questo è il secondo paragrafo del link che ti è stato dato:

"Questi link non sostituiscono la frequentazione di esperti "dal vivo", come per esempio in campo di volo, che è l'unico modo per imparare a volare bene, né la lettura di risorse più approfondite come la bibbia del Kanneworff."
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per un Principiante! tumbadora Segnalazione Bug e consigli 42 14 aprile 09 09:27
Consigli a un principiante Emanuele66 Elimodellismo Principianti 94 01 aprile 09 21:57
Consigli per un principiante... macpag Radiocomandi 5 20 agosto 08 00:24
consigli ad un principiante matteo11rp Aeromodellismo 22 25 gennaio 08 07:45
Consigli per principiante g.cost Aeromodellismo Principianti 6 28 gennaio 05 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002