Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 08, 11:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Consigli per un principiante...

Ciao a tutti,
busso e mi presento. Sono Paolo e, assieme al pargolo Alberto, stiamo tentando di volare in quel di Treviso. Dopo innumerevoli post letti (grazie a tutti per la qualità e la passione che ci mettete) e dopo aver tentato di far volare il nostro primo modello (qualche secondo, però l'istruttore si è divertito... lui ;-)), potrebbe essere l'ora di emanciparsi e comprare la radio. Qui non si lesina (anche sul resto, per altro) e occorre fare "uno sforzo". Mi sono orientato su una Multiplex Cockpit (ho letto innumerevoli post, ribadisco) che avrei trovato a buon prezzo da modelberg (143€, il "pusher" vicino a casa, ottimo per altro, la vende a 50€ in più). Poi serve la ricevente e qui vorrei cercare di risparmiare: l'originale viene via a 70€ (e supero il budget che mi sono imposto) e mi chiedevo se ci sono "compatibili" che mi permettano di risparmiare qualcosa. Potrei "scroccare" una ricevente al mio "maestro" (che usa una Hitec) ancora per un po, ma funzionerà? Chiaro che se compro ne prendo una "sinth" ma per ora come ovviare?

Ciao, Paolo
P.S. perdonate le inesattezze, sono un principiante assoluto (ho già segato un pacco batterie LiPo "da fermo)... :-(
macpag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 12:41   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Ottima scelta la Cockpit; peraltro ho potuto verificare che è il prezzo piu basso che si possa trovare, anche al di fuori dei patrii confini.
Purtroppo per una ricevente sintetizzata (la Cockpit codifica solo in PPM e, quindi, tutte le Rx in PPM sono compatibili) ben difficilmente si puo scendere sotto i 60/70 €, sempre che tu voglia un prodotto di qualità.
Qui
Modellbau Lindinger Onlineshop
ci trovi la Webra Scan DS6 (doppia conversione) a sei canali per 60 €.
Chiaro che si puo spendere meno; ci sono le Corona Synth
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Synthesized Rx
disponibili con altri marchi anche da Lindinger (il sito di prima), ma ...... visti i problemi io eviterei.
Per ora puoi andare con Hitech e quarzi, buon ripiego, ma in futuro per il sintetizzato punterei a qualcosa di valido, in primis MPX, ma anche Webra, APC, Graupner/JR .........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 12:58   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ottima scelta la Cockpit; peraltro ho potuto verificare che è il prezzo piu basso che si possa trovare, anche al di fuori dei patrii confini.
Purtroppo per una ricevente sintetizzata (la Cockpit codifica solo in PPM e, quindi, tutte le Rx in PPM sono compatibili) ben difficilmente si puo scendere sotto i 60/70 €, sempre che tu voglia un prodotto di qualità.
Grazie per la risposta. Confermi i miei dubbi...

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Chiaro che si puo spendere meno; ci sono le Corona Synth
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Synthesized Rx
disponibili con altri marchi anche da Lindinger (il sito di prima), ma ...... visti i problemi io eviterei.
Ho letto anche di questo ma... scusa per questa Hobbycity Online R/C Hobby Store : ATRXD01 35mhz Dual Conversion FM Receiver $14.95 vogliono 15 $? Cribbio ma che differenza...! Quasi quasi ci provo... (se non mi cazziate) :-)

Ciao, Paolo
macpag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 16:03   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da macpag Visualizza messaggio
Grazie per la risposta. Confermi i miei dubbi...



Ho letto anche di questo ma... scusa per questa Hobbycity Online R/C Hobby Store : ATRXD01 35mhz Dual Conversion FM Receiver $14.95 vogliono 15 $? Cribbio ma che differenza...! Quasi quasi ci provo... (se non mi cazziate) :-)

Ciao, Paolo
questa non è sintetizzata... piuttosto prendi una Corona non sintetizzata, che va bene.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 08, 17:49   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da macpag Visualizza messaggio
------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
Ho letto anche di questo ma... scusa per questa Hobbycity Online R/C Hobby Store : ATRXD01 35mhz Dual Conversion FM Receiver $14.95 vogliono 15 $? Cribbio ma che differenza...! Quasi quasi ci provo... (se non mi cazziate) :-)

Ciao, Paolo
A me pare un buon prodotto.
Questo sito (abbastanza conosciuto) l'ha provata.
RC RX målinger, kompelt listen
E' l'ultima della lista.

Anche le mail di recensione su Hobby City ne parlano bene; certo, pubblicate li, potrebbero essere sospette, ma sono tante e tutte positive.
Ma cio che mi da fiducia in quel prodotto è la recensione di cui sopra, dalla quale (foto interne) si nota una buona accuratezza di costruzione, cosa che non esiste nelle Corona (sono fatte a mano !!!!!! Assurdo, con componentistica SMD).

Però, attento a questa nota .......... "Unit comes with a random crystal channel. We cannot select channels with each order.
Se hai un Tx sintetizzato (tipo Copckpit SX) il problema non esiste, ma altrimenti informati sulla disponibilità dei quarzi; essendo una "Doppia Conversione" è sempre meglio usare quarzi originali. Inoltre rammenta che la banda 40MHz asiatica è diversa da quella europea e le frequenze non coincidono alle nostre. Se hai la 35MHz il problema non si presenta.

Edit.
Ecco cio che dice a proposito dei quarzi l'Admin del Forum di Hobby City
My Hobby City - View Single Post - ATRXD01 72mhz Dual Conversion FM Receiver
e anche qui
My Hobby City - View Single Post - ATRXD01 72mhz Dual Conversion FM Receiver

Ultima modifica di FrancoC. : 19 agosto 08 alle ore 18:10
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 08, 00:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Villorba
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
A me pare un buon prodotto.
Questo sito (abbastanza conosciuto) l'ha provata.
RC RX målinger, kompelt listen
E' l'ultima della lista.
Intanto grazie ancora a te a a slow...

alla fine, per non sbagliare, ho acquistato una MHX Synt a 6 canali. E' uno in meno della radio ma, almeno per ora bastano e avanzano (Easy Star, dico, e poi Easy Glider...). Poi, se cresciamo, crescerà anche il ricevitore.

Inoltre ho potuto comprarlo al "negozio" dato che sostava solo 8 €uro in più rispetto a Modelberg (per la radio erano quasi 60, francamente tanti).

Così sono anche un poco in pace con la coscienza dato che al negozio "vero" ci sono pur sempre persone che ti dedicano del tempo, ti consigliano e ti trasmettono la loro passione. E i negozi veri, anche nell'era della rete, devono continuare a vivere ... :-)

Ciao, Paolo
macpag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli ad un principiante matteo11rp Aeromodellismo 22 25 gennaio 08 07:45
Consigli a principiante digitalbrain Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 06 gennaio 08 23:38
consigli per principiante pao-web Elimodellismo Principianti 7 11 maggio 06 00:50
Consigli per un principiante koala Navimodellismo a Motore 9 06 settembre 05 10:16
Consigli per principiante g.cost Aeromodellismo Principianti 6 28 gennaio 05 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002