| | #11 (permalink) Top | |
| Maestro del Cimento 2010 Data registr.: 19-08-2008 Residenza: FVG
| Citazione:
Comunque il tuo motore si trascina anche un aereo non granché piccolo. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: palermo
| Ag master Citazione:
Sono certo che lo avrai già visto qualche volta.. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| A pensar male si fà peccato .....ma ci si azzecca sempre ![]() Complimenti per il "naso" Fai! Mao non so se il progetto che hai postato contiene anche delle specifiche sulla costruzione e l'allestimento (motore, pesi ecc.) ma così di prima battuta mi sembra un tantinello complicato (mi pare che manchino anche spessori e tipi di materiali da usare ........... Segui il consiglio di Slow ..... vai in un campo di volo e adotta un istruttore (vedrai che non sono cattivi, non mordono ![]() Ciao Francesco Avevo infarcito tutto di opportune faccine per far capire il tono scherzoso del mio post ma non funzionano......... mi scuso in anticipo per eventuali fraintendimenti!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| Maestro del Cimento 2010 Data registr.: 19-08-2008 Residenza: FVG
|
Intanto io non sono un veterano ma un principiante (ancorché ormai un po' avanzato). L'aereo piace anche a me, come mi piacciono tutti gli agricoli. Però ti dirò una cosa: hai fatto volare l'altro? No? Hai mai volato? Mi pare che hai buona mano, cerca di coltivarla con calma. Parti da una cosa che ti permetta anche di imparare a volare senza patemi d'animo: se ti piace la balsa, cerca Albyone 3 qua sul forum, che è un trainer, e non è solo questione di progetto ma come ti fa notare Cecco di documentazione da seguire. Non è bello, ma se ti piace costruire avrai tempo di costruire bene tutti gli aerei belli che vorrai, e anche di collaudarli (e te lo dico per esperienza: io ormai costruisco benino ma volo come un tacchino e le cose belle me le devo fare collaudare). Ah, e qualcuno che aiuti triplica le possibilità di successo, all'inizio. Ultima modifica di SlowFlyer : 23 febbraio 10 alle ore 22:14 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Intanto ciao e ben venuto sul forum ![]() Quotando quello che hanno scritto gli altri utenti, ti posso subito consigliare di cambiare pile ed elica.... Le pile non tireranno mai furi la corrente necessaria per far girare decentemente e più che altro sufficientemente il motore, poi un 9/8 su un motore del genere non va assolutamente bene, tieni presente che uso il tuo stesso motore con una 7/6 e già si succhia circa 12-14A...(suo limite consigliato) con una 9/8 lo buci in pochi secondi ![]() Al massimo puoi mettre una 8/4 o se regge una 9/4.7 forse ( non ho provato) una 10/3.8 controllando sempre se il motore non scaldi troppo. Veniamo alle pile: le stilo, ministolo e compagnia bella nel modellismo vanno bene solo per le radio, per alimentare i motori servono pile dedicate, ormai le nimh sono un po' difficili da trovare ( parlo per aerei) visto l'avvento delle pile lipo... su quel modello la morte sua sarebbe un pacchetto 3S 1500-1800mA. Va boh adesso ti ho dato un po' d'idee se ti serve qualche info scrivi pure ![]() Ciao |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| chi va piano va sano...
Grazie a tutti voi per condividere con me questa mia acerba esperienza di modellismo, Dunque, il mio parco plani è composto da un cessna 182 della artech che mi farà da cavia per il mio primo volo, di sicuro non sarà facilissimo ma dovrebbe essere abbastanza bilanciato per non farmi impazzire all'inizio. Poi il Cartonello evolution lo sperimenterò non appena mi accerto che nella realtà rieco a controllare il modello della artech. Già da un paio di mesi mi esercito con un buon simulatore e i risultati non sono malaccio, riesco a far atterrare decentemente anche modelli complessi e non faccio confusione con i comandi quando il modello è in posizioni lontane e anomale. Ho conosciuto qui a monreale alcuni ragazzi già collaudati nel volo e mi hanno dato la loro disponibilità ad una assistenza ai primi voli, poi aggiungerei che ho avuto a disposizione il campo sportivo del mio comune di residenza che di mattina è sempre sgombro, per cui per il primo volo il set dovrebbe essere ok, speriamo nel tempo, che la smetta di piovere e far vento di scirocco!! jajajaja |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
[QUOTE=il_Zott;1949138]Intanto ciao e ben venuto sul forum ![]() Quotando quello che hanno scritto gli altri utenti, ti posso subito consigliare di cambiare pile ed elica.... grazie Zott, per i consigli, li terrò tutti ben presenti. L'elica che ho montato adesso è una 8x6 e per le pile provvederò per tempo di adeguarle. |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'alloggiamento del motore è ben indicato e anche le inclinazioni e il tipo di motore. Gli spessori e i materiali sono anch'essi ben segnalati. Allego il dxf, se vi và di dargli una guardata più attentamente | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Purtroppo non posso visualizzare i dxf qui in ufficio.... comunque se dici che il progetto è dettagliato con spessori e materiali sei a cavallo ......Per quanto riguarda l'area di volo: il campo da calcio è piccolo.......piccolo e pieno di ostacoli (porte, pali illuminazione ecc.) ..... poi c'è anche chi vola in palestra o nel suo giardino ma......... un campo di volo (almeno per imparare) è sempre meglio e oltre all'istruttore trovi anche tanti colleghi più o meno esperti con cui confrontarsi e chiarire dubbi e perplessità.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |