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Vecchio 28 novembre 05, 09:37   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di moka
 
Data registr.: 21-09-2004
Residenza: Genova
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Consiglio

Sono molto indeciso se comprare un easy glider electric o un easy star.Ho già un polistirali e volevo sapere se questi due modelli sono più semplici da pilore o occorre molta più esperienza.
moka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 10:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Sono molto semplici da pilotare, l'easy star è più robusto.
Ciao
Siomone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 10:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
sono due aerei 3 assi molto semplici. Volano bene entrambi ma forse l'easy star è un tantino più lento e prevedibile.
Se non ti senti sicuro opterei per l'EasyStar se invece hai un minimo di pratica pensa all'Easy Glider perche in un secondo momento, motorizzandolo brushless avresti un veleggiatore dalla buone prestazioni. Poi deojcide te.... de gustibus......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 10:33   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
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Messaggi: 9.730
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Originalmente inviato da comet
sono due aerei 3 assi molto semplici. Volano bene entrambi ma forse l'easy star è un tantino più lento e prevedibile.
Se non ti senti sicuro opterei per l'EasyStar se invece hai un minimo di pratica pensa all'Easy Glider perche in un secondo momento, motorizzandolo brushless avresti un veleggiatore dalla buone prestazioni. Poi deojcide te.... de gustibus......
L'Easy Star non è un tre assi. Gli alettoni si possono aggiungere, ma non sono 'di serie'.
L'EasyGlider è decisamente migliore, ma se sei ancora nella fase di atterraggi 'di muso' , hai l'inconveniente delle botte al gruppo elica/riduttore/motore. Ma quello che ne soffre di più è la struttura... rparabile.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 15:04   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di moka
 
Data registr.: 21-09-2004
Residenza: Genova
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Per l'easy glider si pùo miscelare il timone con gli alettoni per renderlo più semplice da pilotare
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Vecchio 28 novembre 05, 19:03   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Non è assolutamente necessario, perchè complicarti la vita? Vola con i canali separati senza miscelazione, l'aereo è facile da far volare. Il timone ti serve a ben poco...... viri con gli alettoni e se del caso aiuti con un pelino di cabra. Se in atterraggio ti accorgi di dover correggere la traiettoria e sei basso ti aiuti con il timone.... ma ti assicuro che tutto ciò con quel modello non pone alcun problema. Eventualmente fatti aiutare da un pilota più esperto e vedrai che voli..........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 21:08   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ti consiglio l'EasY Glider perchè è un aliante stabile, preciso, facile da pilotare. Inoltre è robusto. Io ho fatto una botta tremenda perchè avevo dimenticato di estrarre l'antenna e non si è fatto un graffio. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 11:08   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Non è assolutamente necessario, perchè complicarti la vita? Vola con i canali separati senza miscelazione, l'aereo è facile da far volare. Il timone ti serve a ben poco......

In un aliante il direzionale serve a coordinare la virata ed a virare "piatto" quando sei in termica, se con un aliante viri solo con gli alettoni tutto va bene finche hai velocità o spazio sotto di te, sennò perdi un casino di quota o stalli....viri con gli alettoni e se del caso aiuti con un pelino di cabra.
OK, ma devi andare veloce...
Se in atterraggio ti accorgi di dover correggere la traiettoria e sei basso ti aiuti con il timone.... ma ti assicuro che tutto ciò con quel modello non pone alcun problema. Eventualmente fatti aiutare da un pilota più esperto e vedrai che voli..........
Io viro con alettoni e cabra con gli Hotliner, ma con un aliante "normale" soprattutto se lento e poco caricato non lo consuglio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 14:45   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io viro con alettoni e cabra con gli Hotliner, ma con un aliante "normale" soprattutto se lento e poco caricato non lo consuglio.

quello a cui ti riferisci va benone per un aliante..... qui stiamo parlando di un ibrido tra un motoaliante e un trainer.... si tratta di tuttaltra cosa.
Non è assolutamente necessario miscelare nulla te lo dico per esperienza diretta!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 16:35   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da comet
quello a cui ti riferisci va benone per un aliante..... qui stiamo parlando di un ibrido tra un motoaliante e un trainer.... si tratta di tuttaltra cosa.
Non è assolutamente necessario miscelare nulla te lo dico per esperienza diretta!
Vabbè....
sempre se tieni dentro un pò di motore nelle virate.
batman non è collegato   Rispondi citando
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