29 novembre 05, 12:08
|
#8 (permalink)
Top |
| Sospeso
Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione: |
Originalmente inviato da comet Non è assolutamente necessario, perchè complicarti la vita? Vola con i canali separati senza miscelazione, l'aereo è facile da far volare. Il timone ti serve a ben poco...... In un aliante il direzionale serve a coordinare la virata ed a virare "piatto" quando sei in termica, se con un aliante viri solo con gli alettoni tutto va bene finche hai velocità o spazio sotto di te, sennò perdi un casino di quota o stalli....viri con gli alettoni e se del caso aiuti con un pelino di cabra. OK, ma devi andare veloce...
Se in atterraggio ti accorgi di dover correggere la traiettoria e sei basso ti aiuti con il timone.... ma ti assicuro che tutto ciò con quel modello non pone alcun problema. Eventualmente fatti aiutare da un pilota più esperto e vedrai che voli.......... | Io viro con alettoni e cabra con gli Hotliner, ma con un aliante "normale" soprattutto se lento e poco caricato non lo consuglio. |
| |