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Vecchio 28 novembre 05, 16:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di moka
 
Data registr.: 21-09-2004
Residenza: Genova
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Per l'easy glider si pùo miscelare il timone con gli alettoni per renderlo più semplice da pilotare
moka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 20:03   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Non è assolutamente necessario, perchè complicarti la vita? Vola con i canali separati senza miscelazione, l'aereo è facile da far volare. Il timone ti serve a ben poco...... viri con gli alettoni e se del caso aiuti con un pelino di cabra. Se in atterraggio ti accorgi di dover correggere la traiettoria e sei basso ti aiuti con il timone.... ma ti assicuro che tutto ciò con quel modello non pone alcun problema. Eventualmente fatti aiutare da un pilota più esperto e vedrai che voli..........
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 22:08   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Ti consiglio l'EasY Glider perchè è un aliante stabile, preciso, facile da pilotare. Inoltre è robusto. Io ho fatto una botta tremenda perchè avevo dimenticato di estrarre l'antenna e non si è fatto un graffio. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 12:08   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
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Messaggi: 8.427
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Originalmente inviato da comet
Non è assolutamente necessario, perchè complicarti la vita? Vola con i canali separati senza miscelazione, l'aereo è facile da far volare. Il timone ti serve a ben poco......

In un aliante il direzionale serve a coordinare la virata ed a virare "piatto" quando sei in termica, se con un aliante viri solo con gli alettoni tutto va bene finche hai velocità o spazio sotto di te, sennò perdi un casino di quota o stalli....viri con gli alettoni e se del caso aiuti con un pelino di cabra.
OK, ma devi andare veloce...
Se in atterraggio ti accorgi di dover correggere la traiettoria e sei basso ti aiuti con il timone.... ma ti assicuro che tutto ciò con quel modello non pone alcun problema. Eventualmente fatti aiutare da un pilota più esperto e vedrai che voli..........
Io viro con alettoni e cabra con gli Hotliner, ma con un aliante "normale" soprattutto se lento e poco caricato non lo consuglio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 15:45   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Io viro con alettoni e cabra con gli Hotliner, ma con un aliante "normale" soprattutto se lento e poco caricato non lo consuglio.

quello a cui ti riferisci va benone per un aliante..... qui stiamo parlando di un ibrido tra un motoaliante e un trainer.... si tratta di tuttaltra cosa.
Non è assolutamente necessario miscelare nulla te lo dico per esperienza diretta!
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 05, 17:35   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Originalmente inviato da comet
quello a cui ti riferisci va benone per un aliante..... qui stiamo parlando di un ibrido tra un motoaliante e un trainer.... si tratta di tuttaltra cosa.
Non è assolutamente necessario miscelare nulla te lo dico per esperienza diretta!
Vabbè....
sempre se tieni dentro un pò di motore nelle virate.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 09:13   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di moka
 
Data registr.: 21-09-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 64
Grazie a tutti per i consigli penso proprio di comperare l'easy glider.Ho già volato con un polistirali ma per me quest'ultimo è un poco nervoso, stavo appunto cercando un modello stabile e lento (spero di averlo trovato!!!!)
moka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 10:15   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da moka
Grazie a tutti per i consigli penso proprio di comperare l'easy glider.Ho già volato con un polistirali ma per me quest'ultimo è un poco nervoso, stavo appunto cercando un modello stabile e lento (spero di averlo trovato!!!!)
Ottima scelta!
Tra gli articoli di questo forum, c'è ne uno molto interessante e ben fatto, direi quasi stupendo, sull'EG; leggilo!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 02:23   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Cool

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Originalmente inviato da comet
quello a cui ti riferisci va benone per un aliante..... qui stiamo parlando di un ibrido tra un motoaliante e un trainer.... si tratta di tuttaltra cosa.
Non è assolutamente necessario miscelare nulla te lo dico per esperienza diretta!
Se stai parlando dell'Easy Glider, guarda che ha le caratteristiche di volo di un aliante vero e proprio. Non farti ingannare dal fatto che è in Elepor (EPP), l'ho fatto pravare sul campo anche a qualcuno dei nostri "aliantisti" e ne sono rimasti molto ben impressionati. Sul mio (ho preso la versione pura) gli ho messo un Hacker A3022s che se lo porta su come un'hot-liner e non fa una piega. Poi quando togli motore veleggia che è un piacere. Se lo guardi a distaza di 3 o 4 metri, sembra in vetroresina. Io consiglio di mettere un pò di C-mix (alettoni>direz) perchè rende la virata più realistica.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 11:29   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se stai parlando dell'Easy Glider, guarda che ha le caratteristiche di volo di un aliante vero e proprio. Non farti ingannare dal fatto che è in Elepor (EPP), l'ho fatto pravare sul campo anche a qualcuno dei nostri "aliantisti" e ne sono rimasti molto ben impressionati. Sul mio (ho preso la versione pura) gli ho messo un Hacker A3022s che se lo porta su come un'hot-liner e non fa una piega. Poi quando togli motore veleggia che è un piacere. Se lo guardi a distaza di 3 o 4 metri, sembra in vetroresina. Io consiglio di mettere un pò di C-mix (alettoni>direz) perchè rende la virata più realistica.

Quoto al 99% (mi sembra un poco esagerato il motore, quantomeno per il rapporto spesa/resa, come direbbe Ginopilotino "è come legare i cani con la salsiccia", ma tant' è, qualche anno fa facevo parte degli "estremisti" perchè proponevo motorizzazioni elettriche di spinta PARI al peso, ora che propongo spinte pari a 1,5 volte il peso sono passato tra i "conservatori"....)
batman non è collegato   Rispondi citando
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