Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 05, 01:23   #11 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da comet
quello a cui ti riferisci va benone per un aliante..... qui stiamo parlando di un ibrido tra un motoaliante e un trainer.... si tratta di tuttaltra cosa.
Non è assolutamente necessario miscelare nulla te lo dico per esperienza diretta!
Se stai parlando dell'Easy Glider, guarda che ha le caratteristiche di volo di un aliante vero e proprio. Non farti ingannare dal fatto che è in Elepor (EPP), l'ho fatto pravare sul campo anche a qualcuno dei nostri "aliantisti" e ne sono rimasti molto ben impressionati. Sul mio (ho preso la versione pura) gli ho messo un Hacker A3022s che se lo porta su come un'hot-liner e non fa una piega. Poi quando togli motore veleggia che è un piacere. Se lo guardi a distaza di 3 o 4 metri, sembra in vetroresina. Io consiglio di mettere un pò di C-mix (alettoni>direz) perchè rende la virata più realistica.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 08:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di moka

Data registr.: 21-09-2004
Grazie a tutti per i consigli penso proprio di comperare l'easy glider.Ho già volato con un polistirali ma per me quest'ultimo è un poco nervoso, stavo appunto cercando un modello stabile e lento (spero di averlo trovato!!!!)
moka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 09:15   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da moka
Grazie a tutti per i consigli penso proprio di comperare l'easy glider.Ho già volato con un polistirali ma per me quest'ultimo è un poco nervoso, stavo appunto cercando un modello stabile e lento (spero di averlo trovato!!!!)
Ottima scelta!
Tra gli articoli di questo forum, c'è ne uno molto interessante e ben fatto, direi quasi stupendo, sull'EG; leggilo!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 10:29   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se stai parlando dell'Easy Glider, guarda che ha le caratteristiche di volo di un aliante vero e proprio. Non farti ingannare dal fatto che è in Elepor (EPP), l'ho fatto pravare sul campo anche a qualcuno dei nostri "aliantisti" e ne sono rimasti molto ben impressionati. Sul mio (ho preso la versione pura) gli ho messo un Hacker A3022s che se lo porta su come un'hot-liner e non fa una piega. Poi quando togli motore veleggia che è un piacere. Se lo guardi a distaza di 3 o 4 metri, sembra in vetroresina. Io consiglio di mettere un pò di C-mix (alettoni>direz) perchè rende la virata più realistica.

Quoto al 99% (mi sembra un poco esagerato il motore, quantomeno per il rapporto spesa/resa, come direbbe Ginopilotino "è come legare i cani con la salsiccia", ma tant' è, qualche anno fa facevo parte degli "estremisti" perchè proponevo motorizzazioni elettriche di spinta PARI al peso, ora che propongo spinte pari a 1,5 volte il peso sono passato tra i "conservatori"....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 11:01   #15 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da batman

Quoto al 99% (mi sembra un poco esagerato il motore, quantomeno per il rapporto spesa/resa, come direbbe Ginopilotino "è come legare i cani con la salsiccia", ma tant' è, qualche anno fa facevo parte degli "estremisti" perchè proponevo motorizzazioni elettriche di spinta PARI al peso, ora che propongo spinte pari a 1,5 volte il peso sono passato tra i "conservatori"....)
Quando sono andato a comprare l'EG non avevano la versione motorizzata e, siccome non è il primo aliante che trasformo (ho cominciato più di 10 anni fa quando non esistevano ancora i regolatori elettronici) l'ho conprato lo stasso. Mi ritrovavo libero l'A30...destinato a un'altro aereo che è ancora lì che langue e ce l'ho montato. Alla prima salita mi sono spaventato, poi, presa la mano ho assaporato il vantaggio di essere in pochi secondi ad altezze vertiginose. Comunque basta dosare il gas che la salita pùò diventare turistica e rilassante. In sostanza è molto versatile e, con quel po' po' di baionetta che si ritrova, puoi fare anche un pò di acrobazia chè le ali non ti si chiudono di certo.
Vecchio 30 novembre 05, 11:34   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Quando sono andato a comprare l'EG non avevano la versione motorizzata e, siccome non è il primo aliante che trasformo (ho cominciato più di 10 anni fa quando non esistevano ancora i regolatori elettronici) l'ho conprato lo stasso. Mi ritrovavo libero l'A30...destinato a un'altro aereo che è ancora lì che langue e ce l'ho montato. Alla prima salita mi sono spaventato,
!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi, presa la mano ho assaporato il vantaggio di essere in pochi secondi ad altezze vertiginose. Comunque basta dosare il gas che la salita pùò diventare turistica e rilassante. In sostanza è molto versatile e, con quel po' po' di baionetta che si ritrova, puoi fare anche un pò di acrobazia chè le ali non ti si chiudono di certo.
Certo è meglio spaventarsi con un Easyglider che con un Hotliner....
Quantomeno hai tempo di recuperare l' assetto...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 13:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di moka

Data registr.: 21-09-2004
Ritirato l'Easy glyder Electric. Si inizia a montarlo. speriamo bene!!!! Nei video sembrava molto più piccolo!!
moka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 14:28   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Ti sembrerà strano.. ma più è grande più è facile..
almeno fino a certe misure.. dopo sono le mani che tremano ed i soldi che stanno per decollare a far brutti scherzi.

ciao
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 05, 00:38   #19 (permalink)  Top

L'avatar di clayrega

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Certo è meglio spaventarsi con un Easyglider che con un Hotliner....
Quantomeno hai tempo di recuperare l' assetto...
Esatto!...... e poi è indistruttibile. Una volta l'ho lanciato con l'antenna della radio abbassata e non ti dico che botta....! Bè, non s'è fatto un graffio.
Vecchio 04 dicembre 05, 01:25   #20 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Se mi è concesso..

COstruisci il kit esattamente così come viene descritto dalle istruzioni senza fare di testa tua, il giorno che avrai sufficiente dimestichezza farai come meglio ti pare.
Per il volo, DIMENTICA qualsiasi miscelazione. Usa le tue dita ed impara le differenze fra virate piatte, tirate, glissate ecc.. tutte cose che non si possono imparare con miscelazioni.

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks