Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 05, 03:09   #101 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
si se il tempo non è brutto un salto di mattina ce lo faccio, diciamo intorno alle 11
domani mattina ti dico meglio l'ora....
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 05, 11:36   #102 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originally posted by il_Zott@06 novembre 2005, 03:19
si se il tempo non è brutto un salto di mattina ce lo faccio, diciamo intorno alle 11
domani mattina ti dico meglio l'ora....
ciao
.....e infatti me sa che ve state proprio a senti'!!
Io mo vado in palestra e me metto l'idro nel bagagliaio.
Se quando esco ha smesso, trovo la prima pozzanghera e .....ce sguazzo!!
Se queste condizioni si verificheranno vi squillo
.....altrimenti ......GLU ...GLU ...GLU!!
e, se lo incontro, ve saluto ....er capitano Nemo!!
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 03:56   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
poco piu' di una settimana di forum!

Ri-Volato nel pomeriggio a S.Alex. Oramai anche i cani maremmani da pastore mi riconoscono e ci salutiamo. A breve, a batterie finite, penso di aggregarmi al tavolino degli operai rumeni che lavorano al vicino centro sportivo per una birra.

Mi inizio a trovare bene nel condurre il polistirolone, nel giro di una settimana l'ho seviziato a dovere. Prima mummificato con il nastro da carrozziere (consigliato da IlZott, ma ho ecceduto nelle quantita' e ora pare una mummia di polistirolo), poi oggi ho fatto la modifica per l'accoppiamento delle ali con dei magnetini come indicato qui:
http://www.detract-online.de/mpx-easystar....dex.php?lang=en
e poi verniciato le ali con spray per poliuretano, tanto per buttare 4 euro di bomboletta, un pochino di salute nell'inalarla e dedicare tempo alla mummia volante. Se non bastasse ho anche fatto delle prese d'aria e delle uscite sui fianchi, per evitare surriscaldamenti, senza nessuna modifica sensibile all'aerodinamica (come peraltro avevo letto da un altro che aveva ricavato delle prese d'aria su questo modello). Insomma, tuning estremo, fatto da uno come me che di modellismo ne sa quanto valeria marini di fisica nucleare, eppure continua a volare! Grande Multiplex!

Nel pomeriggio di oggi (08/11/2005), meteo e altri impegni permettendo, replico alle 15:20 sempre a S.Alessandro. Se non avete nulla di meglio da fare, resto in attesa di veder volare qualcuno che, come molti di voi, lo sa fare per bene... Posso sempre dirottare su Viale Jonio se vi resta piu' comodo, ma ancora non mi fido a manovrare in uno spazio cosi' piccolo rispetto al campone del pecoraro. Vi vengo comunque a vedere volentieri se andate
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 04:15   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Muru
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 147
Invia un messaggio via MSN a Muru
Post

Citazione:
Originally posted by Ordensis@08 novembre 2005, 03:06
poco piu' di una settimana di forum!

Ri-Volato nel pomeriggio a S.Alex. Oramai anche i cani maremmani da pastore mi riconoscono e ci salutiamo. A breve, a batterie finite, penso di aggregarmi al tavolino degli operai rumeni che lavorano al vicino centro sportivo per una birra.

Mi inizio a trovare bene nel condurre il polistirolone, nel giro di una settimana l'ho seviziato a dovere. Prima mummificato con il nastro da carrozziere (consigliato da IlZott, ma ho ecceduto nelle quantita' e ora pare una mummia di polistirolo), poi oggi ho fatto la modifica per l'accoppiamento delle ali con dei magnetini come indicato qui:
http://www.detract-online.de/mpx-easystar....dex.php?lang=en
e poi verniciato le ali con spray per poliuretano, tanto per buttare 4 euro di bomboletta, un pochino di salute nell'inalarla e dedicare tempo alla mummia volante. Se non bastasse ho anche fatto delle prese d'aria e delle uscite sui fianchi, per evitare surriscaldamenti, senza nessuna modifica sensibile all'aerodinamica (come peraltro avevo letto da un altro che aveva ricavato delle prese d'aria su questo modello). Insomma, tuning estremo, fatto da uno come me che di modellismo ne sa quanto valeria marini di fisica nucleare, eppure continua a volare! Grande Multiplex!

Nel pomeriggio di oggi (08/11/2005), meteo e altri impegni permettendo, replico alle 15:20 sempre a S.Alessandro. Se non avete nulla di meglio da fare, resto in attesa di veder volare qualcuno che, come molti di voi, lo sa fare per bene... Posso sempre dirottare su Viale Jonio se vi resta piu' comodo, ma ancora non mi fido a manovrare in uno spazio cosi' piccolo rispetto al campone del pecoraro. Vi vengo comunque a vedere volentieri se andate
un pò tardi vero
ciao !!!
:ops:
Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 14:52   #105 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originally posted by Ordensis@08 novembre 2005, 04:06
poco piu' di una settimana di forum!

Ri-Volato nel pomeriggio a S.Alex. Oramai anche i cani maremmani da pastore mi riconoscono e ci salutiamo. A breve, a batterie finite, penso di aggregarmi al tavolino degli operai rumeni che lavorano al vicino centro sportivo per una birra.

Mi inizio a trovare bene nel condurre il polistirolone, nel giro di una settimana l'ho seviziato a dovere. Prima mummificato con il nastro da carrozziere (consigliato da IlZott, ma ho ecceduto nelle quantita' e ora pare una mummia di polistirolo), poi oggi ho fatto la modifica per l'accoppiamento delle ali con dei magnetini come indicato qui:
http://www.detract-online.de/mpx-easystar....dex.php?lang=en
e poi verniciato le ali con spray per poliuretano, tanto per buttare 4 euro di bomboletta, un pochino di salute nell'inalarla e dedicare tempo alla mummia volante. Se non bastasse ho anche fatto delle prese d'aria e delle uscite sui fianchi, per evitare surriscaldamenti, senza nessuna modifica sensibile all'aerodinamica (come peraltro avevo letto da un altro che aveva ricavato delle prese d'aria su questo modello). Insomma, tuning estremo, fatto da uno come me che di modellismo ne sa quanto valeria marini di fisica nucleare, eppure continua a volare! Grande Multiplex!

Nel pomeriggio di oggi (08/11/2005), meteo e altri impegni permettendo, replico alle 15:20 sempre a S.Alessandro. Se non avete nulla di meglio da fare, resto in attesa di veder volare qualcuno che, come molti di voi, lo sa fare per bene... Posso sempre dirottare su Viale Jonio se vi resta piu' comodo, ma ancora non mi fido a manovrare in uno spazio cosi' piccolo rispetto al campone del pecoraro. Vi vengo comunque a vedere volentieri se andate
Ciao Albe',
oggi non posso proprio seguirti. E mi dispiace perche' c'e' un tempo da favola. Devo scappare per lavoro esattamente dalla parte opposta di Roma. Pazienza.
Semmai ci sentiamo per il weekend.
Ciao ciao Mau
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 15:46   #106 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by Ordensis@08 novembre 2005, 04:06

Nel pomeriggio di oggi (08/11/2005), meteo e altri impegni permettendo, replico alle 15:20 sempre a S.Alessandro. Se non avete nulla di meglio da fare, resto in attesa di veder volare qualcuno che, come molti di voi, lo sa fare per bene... Posso sempre dirottare su Viale Jonio se vi resta piu' comodo, ma ancora non mi fido a manovrare in uno spazio cosi' piccolo rispetto al campone del pecoraro. Vi vengo comunque a vedere volentieri se andate
sto uscendo.. spero d'incontrarci...

ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 23:38   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
A O' ma che lavori fate........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 05, 23:42   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Nel mio caso lavoro part-time. Poco guadagno, tanto tempo libero. Ecco perche' ogni tanto m'esce fuori un nuovo hobby, come questo, per spendere il poco che guadagno e riempire il tempo libero
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 16:32   #109 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
allora a via di S. Alessandro ci arrivi facendo la Nomentana appena passato sopra il GRA dopo 100m giri a DX e sei arrivato fai 500-700m su questa strada e ci trovi a giocare con gli aerei.
Il contadino mi ha detto che possiamo stare sul campo arato senza problemi, nel campo recintato ci sono le pecore ma anche io cani BAU BAU !!!!!!

ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 05, 16:44   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 98
Citazione:
Originally posted by Ordensis@05 novembre 2005, 20:35
Peccato avervi persi, ho recuperato nel pomeriggio e sono andato dal pecoraro. Le pecore erano in campo e mi sono messo a girare nella valletta di sotto, altrettanto fly-friendly.

Per l'alimentatore, ad averlo saputo, ti modificavo uno vecchio da PC (oramai comunissimi anche nei secchi dell'immondizia). Seguendo il prezioso progettino di modifica trovato proprio qui sul Baronerosso (e ad opera di quest'ultimo presumo), ne ho realizzato uno che uso da quando ho iniziato (pchi giorni dunque). Non scalda e marcia alla grande (per ora). Comunque con quello commerciale stai tranquillo e hai pure la garanzia... quanti ampere e' e quanto costa il tuo Bowen? Per il voltaggio gia' ti ha tranquillizzato Mau, comunque sui caricabatterie c'e' scritto che vanno da 11 a 15 volts, quindi sei perfettamente dentro.

Per i deans ho cercato in giro, anche su ebay, e alla fine, spediti, dai rivenditori che ho trovato io, costano pochissimi cents meno che i 2.50 euro a coppia (se non ho capito male) che li mette il negozio a Via Troiani a monteverde, del quale sconosco il nome, ma conosco quello del proprietario, Vincenzo, del quale per ora ho sentito solo parlare bene.
I prezzi sono buoni anche su altre cose, sovrapponibili a quelli di Giannimodellismo per molti articoli. I deans a 2.50 dovrebbero arrivargli martedi'. Se ci vai, magari ci incontriamo, visto che anche io vado a prenderci il mio regalo di compleanno, un caricabatterie della multiplex, simile al triton che costa 30 euro di meno (anzi, se ci sono controindicazioni su questo modello fatemi sapere per favore!).

Questo: http://www.nesail.com/detail.php?productID=3780

Ultima nota e' che il negozio e' a conduzione familiare, trattano anche l'usato, c'esce pure un piccolo sconto (e ho comprato solo minuteria in pratica) e che hanno il Realflight G3 attaccato fisso dove puoi provare a piacere a pilotare quello che vuoi.

Oggi e' venuto al campo Mau70 mentre provavo a svolazzare, e mi ha dato tanti consigli (in questi giorni sono in modalita' spugna per le info), oltre che tenuto compagnia e sopportato pure mio padre vestito da bracconiere che teorizzava sull'aerodinamica. Una gradita sorpresa, mi spiace solo che non abbia incontrato i due "masters" Francesco e Maurizio. Magari domani se 'sto tempo schifoso lascia un buchetto... io sto la!

Voi venite se il tempo ci grazia, previo avviso poco prima qui sul forum?

ma dove si trova di preciso questo posto?? vorrei venire anche io a fare un po di folla...... ma non ho capito bene la zona
maverik81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Da dove cominciare IMEIV Elimodellismo Principianti 20 12 novembre 07 14:50
volare a roma ducati998sdesmo Elimodellismo in Generale 2 22 febbraio 07 17:31
con chi volare a roma geko74 Incontri Modellistici 3 13 febbraio 07 15:26
dove volare? edward Aeromodellismo 22 06 marzo 06 17:16
da dove cominciare? daimiri75 Aeromodellismo Principianti 4 21 novembre 05 16:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002