Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 15:36   #1 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Marchi Aereomodellismo

Ciao a tutti ,son un principiante quasi assoluto.
Fin da piccolino sono sempre stato appassionato di modellismo ,anni fa ho costruito il mio primo modello in balsa ,un aliante Graupner ( montato in 2 mesi ,distrutto in 2 minuti ) . Ora mi vorrei prendere un Graupner BO 209 Monsun ,che ve ne pare come modello per iniziare ?

Ora la domanda che più mi tormenta ,girando tra molti forum ho notato che la Graupner non è molto considerata come marchio ,c'è un motivo per questo ? A me sembra faccia dei gran bei modelli in balsa e compensato tutti da costruire ,com'è che molti preferiscono i modelli cinesi in plasticone ?
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 16:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,son un principiante quasi assoluto.
Fin da piccolino sono sempre stato appassionato di modellismo ,anni fa ho costruito il mio primo modello in balsa ,un aliante Graupner ( montato in 2 mesi ,distrutto in 2 minuti ) . Ora mi vorrei prendere un Graupner BO 209 Monsun ,che ve ne pare come modello per iniziare ?

Ora la domanda che più mi tormenta ,girando tra molti forum ho notato che la Graupner non è molto considerata come marchio ,c'è un motivo per questo ? A me sembra faccia dei gran bei modelli in balsa e compensato tutti da costruire ,com'è che molti preferiscono i modelli cinesi in plasticone ?
Ciao, penso che da solo impiegherai lo stesso tempo di costruzione e distruzione.....ascolta fatti seguire.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 16:24   #3 (permalink)  Top
afratton
Guest
 
Messaggi: n/a
Di sicuro una volta finito mi recherò in un campo volo . Devo anche ammettere che l'aliante l'ho costruito/distrutto a 10-12 anni .
Comunque ho visto una foto dei componenti del Monsun ,sono moooolto meno di quelli dell'aliante ,le ali son già montate .. diciamo che il grosso del lavoro lo fanno di fabbrica.
  Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 16:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Ciao, penso che da solo impiegherai lo stesso tempo di costruzione e distruzione.....ascolta fatti seguire.
Quoto
il modello durerà quanto il primo aliante.

La cosa migliore sarebbe che tu andassi in un campo volo nelle tue vicinanze.
Quel modello oltretutto non è il migliore per iniziare...

Ti invito alla lettura di questo link

Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

ciao
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello a scoppio: marchi, rapporto prezzo qualità maxtamiya Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 20 luglio 07 21:39
aracnofobia e aereomodellismo biv2533 Aeromodellismo 100 30 aprile 07 15:02
Assicurazione aereomodellismo ariet80 Aeromodellismo 18 17 aprile 07 21:53
aereomodellismo 3D Fedegas Segnalazione Bug e consigli 18 09 ottobre 05 20:21
mogli e aereomodellismo cristian Aeromodellismo 72 10 febbraio 05 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002