Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 07, 13:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariet80
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
Exclamation Assicurazione aereomodellismo

Ciao a tuttivolevo sapere una cosa :
se pratico aereomodellismo in un campo volo privato nel senso chè è di una sola persona che vola con un'ultraleggero e grazie al suo consenso posso andare con il mio modello devo avere un'assicurazione ? che tipo e con che costi ?
O essendo ancora in casa con i miei genitori basta l'assicurazione del capofamilgia ?

Il modello per farvi un'idea è il Ready della arc.

Grazie per ora perchè non vorrei che mi facessero grane
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 13:43   #2 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

l'assicurazione non è obbligatoria per i modelli rc,buon senso sarebbe averla....
per quella del capo famiglia devi controllare se sulla polizza è prevista la clausola per l'aeromodellismo dinamico...... ciao
  Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 13:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariet80
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
Grazie come sempre molto rapidi

Grazie mille ora corro a controllare spero sol operò che se devo farla non costi una cifra .
Grazie ciao
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 14:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da ariet80
Grazie mille ora corro a controllare spero sol operò che se devo farla non costi una cifra .
Grazie ciao
Ciao, visto che al campo dove volo non esiste un'assicurazione, mi sono fatto io quella del capofamiglia e ho fatto aggiungere specificatamente la clausula dell'aeromodellismo.

Ho dovuto girare un pò perchè non tutte le compagnie la fanno e hanno prezzi che cambiano di molti euro.

Se vuoi più info contattami in mp perchè non so se posso divulgare nomi e prezzi...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 14:55   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da ariet80
Grazie mille ora corro a controllare spero sol operò che se devo farla non costi una cifra .
Grazie ciao
Se sei minorenne e nella polizza del capofamiglia di tuo padre è incluso l'aeromodellismo, sei a posto.
Se sei maggiorenne verifica di essere incluso comunque nelle garanzie; in certe polizze basta essere nello stato di famiglia del titolare del contratto, ma in certe altre la maggiore età fa uscire di garanzia.
Circa la spesa, qualora la garanzia non fosse inclusa, forse conviene, economicamente, farla inserire. Sempre, come detto sopra, che tu sia incluso in garanzia, altrimenti dovrai fartene una "ad hoc", con costi superiori.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 16:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Ma siete sicuri che non sia obbligatoria, al fine di esercitare questa attività? Io credevo che lo fosse da tempo, ma sicuramente mi sbaglio. In ogni caso la possibilità di volare non è condizionata solo dall'assicurazione. Benchè non conosco espliciti divieti non credo che sia possibile accendere un aeroplano e volare ovunque. Oltre naturalmente al buon senso, non esiste una leggiferazione in merito ai posti volabili?
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 17:41   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Ma siete sicuri che non sia obbligatoria, al fine di esercitare questa attività? Io credevo che lo fosse da tempo, ma sicuramente mi sbaglio. In ogni caso la possibilità di volare non è condizionata solo dall'assicurazione. Benchè non conosco espliciti divieti non credo che sia possibile accendere un aeroplano e volare ovunque. Oltre naturalmente al buon senso, non esiste una leggiferazione in merito ai posti volabili?
Ciao cugino
Di RC obbligatoria, in Italia, esiste solo l'RC Auto.
Circa la "volabilità" potrebbe esserci qualche nota sui regolamenti di Pubblica Sicurezza, ma non espressamente e specificamente richiamata all'aeromodellismo che come pratica in se è bellamente ignorata dal nostro legislatore.
Noi aeromodellisti non esistiamo; se mai potessimo divenire fonte concreta di "introiti" per lo Stato, troveremmo di certo la nostra "sistemazione" ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 18:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Ciao cugino
Di RC obbligatoria, in Italia, esiste solo l'RC Auto.
Circa la "volabilità" potrebbe esserci qualche nota sui regolamenti di Pubblica Sicurezza, ma non espressamente e specificamente richiamata all'aeromodellismo che come pratica in se è bellamente ignorata dal nostro legislatore.
Noi aeromodellisti non esistiamo; se mai potessimo divenire fonte concreta di "introiti" per lo Stato, troveremmo di certo la nostra "sistemazione" ........
SSShhhhh, per carità. Che ci fanno condonare anche i modelli evasi, qui.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 22:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
visto che si parla di assicurazione..
ovviamente mio padre ha quella del capo famiglia soltanto che non è specificato aeromodellismo..
ma solamente modellismo in generale infatti mi era venuto il dubbio ed ho chiesto chiarimenti e mi ha detto che è uguale..
puo essere vera come cosa?
grazie
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 22:25   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
visto che si parla di assicurazione..
ovviamente mio padre ha quella del capo famiglia soltanto che non è specificato aeromodellismo..
ma solamente modellismo in generale infatti mi era venuto il dubbio ed ho chiesto chiarimenti e mi ha detto che è uguale..
puo essere vera come cosa?
grazie
Occorrerebbe conoscere la dicitura esatta dell'intero articolo specifico.
Dipende molto da come la parola "modellismo" è inserita nel testo.
In linea di massima "modellismo in generale" dovrebbe farti stare tranquillo, ma meglio se vedo tutto l'articolo.
Verifica anche che nel capitolo "Esclusioni" non ci sia qualcosa al riguardo; non si sa mai ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DVD di aereomodellismo lelelodigiani Aeromodellismo 1 21 ottobre 05 10:01
aereomodellismo 3D Fedegas Segnalazione Bug e consigli 18 09 ottobre 05 20:21
mogli e aereomodellismo cristian Aeromodellismo 72 10 febbraio 05 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002