26 settembre 09, 14:10 | #3111 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: padova
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ciumbia ... Ho fatto i conti per quanto dovrei spendere circa per portarmi a casa un EASYSTAR con radiocomando, batterie, caricabatterie, 2 servi e eventualmente un alimentatore x il carica batterie e il prezzo si aggira sui 350 euri
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26 settembre 09, 17:59 | #3112 (permalink) Top | |
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Ci sono sempre i modelli professionali con ventola intubata e radio compresa nel prezzo di solo 150 di E-bay Purtroppo per prendere un modello serio che vola decentemente e insegna a pilotare perdonando le pirlate del neofita quello è il costo......qualcosa puoi risparmiare (anche quasi la metà) rivolgendoti al mercato dell'usato. Se hai un minimo di dimestichezza con l'elettrotecnica l'alimentatore è quasi a costo zero (cerca sul Barone "alimentatore PC)......... Ciao FRancesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 settembre 09, 20:44 | #3113 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: padova
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be va be...x l'alimentatore ce l'ho già di un pc che ormai non uso +...e poi magari vado a farmi un giretto in qualche campo di volo e vedrò cosa posso trovare
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26 settembre 09, 23:54 | #3115 (permalink) Top |
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| Chiamare quell'affare che tieni in mano "radiocomando" lo ritengo un pochino "eccessivo" (oddio magari funziona anche, per un pò, ma "radiocomando"......nooooooo)
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27 settembre 09, 00:57 | #3116 (permalink) Top |
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| In verita' l'affare che tengo io in mano costa qualcosina (giusto un po') in piu'... ...il punto e' che pero' io posseggo diversi modelli, dal costo decisamente elevato, e quindi uso gli stessi radiocomandi anche per aerei come l'ES. Se pero' immaginiamo una persona che impara oggi a volare, e che quindi anra' a comprare solo l'easystar, non avrebbe alcun senso spendere 67 euro di aereo (perche' questo e' il prezzo dell'ES ARF) e poi spenderne 200 o 300 per il radiocomandi (!) ...il combo "RTF" dell'ES e' semplicemente perfetto, perche' permette a chiunque di imparare a volare, ad un prezzo accessibile, e fornendo praticamente tutto il necessaio (dall'aereo.. alle batterie.. al radiocomando appunto). Se poi un domani ci si dovesse seriamente appassionare (com'e' successo a tutti noi), allora quello sara' il momento di passare a materiale piu' "serio", perche' pure se compri oggi una radio da 200 euro, stai sicuro che domani (se continui) dovrai cambiarla; allo stesso modo non mi sentirei mai di consigliare a qualcuno di comprarsi una futaba da 800 euro da accoppiare a un EZ, semplicemente perche' ti "dura una vita" (se poi l'hobby non ti piace?)! La radio fornita con l'EZ RTF quindi e' semplicemente il compromesso migliore *per quello che deve fare*. E' un areo a tre canali, senza esigenze, cosa dovrebbe fare la radio? Miscelazioni computerizzate e failsafe su 12 canali? :O
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27 settembre 09, 20:34 | #3117 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Non è mia intenzione metterla sul personale o avvilire qualcuno.....intendiamoci ! la mia era solo una considerazione tecnica. Di quelle radio me ne è morta una tra le mani (morta morta! non scaricate le pile; per fortuna stavo assistendo il niubbo di turno nei controlli prevolo e il modello era a terra) io quella radio la considero poco adatta ai modelli volanti (quasi pericolosa) proprio per come è fatta (potenziometri e plastiche approssimative, cablaggi interni alla radio poco sicuri e da ultimo il "portapile a molla" .... 12 contatti potenzialmente fasulli!). Per risparmiare è sempre possibile rivolgersi all'usato (soprattutto ora che molti stanno passando ai 2,4Ghz) facendo ottimi affari . Ciao Francesco
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27 settembre 09, 21:08 | #3118 (permalink) Top |
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I "se" e i "ma" coprono parecchie ipotesi, compresa quella del cugino che gli regala una radio da 2000 euro..., resta il punto che, comprando il nuovo, la radio in combo con l'ES RTF e' adattissima a far volare *quel* modello (da 67 euro). Dovendo poi discutere delle eventuali migliorie.. allora hai voglia, si parte dalla radio, passando dal motore (brushless invece di quello standard), modifiche al direzionale, alettoni... ecc. ecc. ecc. ma questo viene "dopo", per ora lui, si presume, debba "imparare".
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28 settembre 09, 15:10 | #3119 (permalink) Top |
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vi dico solo che dove vado io ( intendo il mio negozio di modellismo) non c'è l'ES completo, e poi ho visto che cmq con 150 euri ti prendi lo stesso un 6 canali x imparare a volare (per esempio l'optic 6)...
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28 settembre 09, 16:01 | #3120 (permalink) Top | ||
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