Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 09, 14:10   #3111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranza95
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: padova
Messaggi: 45
ciumbia ... Ho fatto i conti per quanto dovrei spendere circa per portarmi a casa un EASYSTAR con radiocomando, batterie, caricabatterie, 2 servi e eventualmente un alimentatore x il carica batterie e il prezzo si aggira sui 350 euri
__________________

risus abundat in ore stultorum...
ranza95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 17:59   #3112 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da ranza95 Visualizza messaggio
ciumbia ... Ho fatto i conti per quanto dovrei spendere circa per portarmi a casa un EASYSTAR con radiocomando, batterie, caricabatterie, 2 servi e eventualmente un alimentatore x il carica batterie e il prezzo si aggira sui 350 euri

Ci sono sempre i modelli professionali con ventola intubata e radio compresa nel prezzo di solo 150€ di E-bay


Purtroppo per prendere un modello serio che vola decentemente e insegna a pilotare perdonando le pirlate del neofita quello è il costo......qualcosa puoi risparmiare (anche quasi la metà) rivolgendoti al mercato dell'usato.
Se hai un minimo di dimestichezza con l'elettrotecnica l'alimentatore è quasi a costo zero (cerca sul Barone "alimentatore PC).........


Ciao

FRancesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 20:44   #3113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranza95
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: padova
Messaggi: 45
be va be...x l'alimentatore ce l'ho già di un pc che ormai non uso +...e poi magari vado a farmi un giretto in qualche campo di volo e vedrò cosa posso trovare
__________________

risus abundat in ore stultorum...
ranza95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 22:37   #3114 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da ranza95 Visualizza messaggio
ciumbia ... Ho fatto i conti per quanto dovrei spendere circa per portarmi a casa un EASYSTAR con radiocomando, batterie, caricabatterie, 2 servi e eventualmente un alimentatore x il carica batterie e il prezzo si aggira sui 350 euri
Dipende da cosa intendi per motore.. regolatore.. batterie.. perche' l'easystar RTF (cioe' gia' pronto al volo, non devi comprare nulla, quindi compreso il radiocomando), costa 209 euro.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 23:54   #3115 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Dipende da cosa intendi per motore.. regolatore.. batterie.. perche' l'easystar RTF (cioe' gia' pronto al volo, non devi comprare nulla, quindi compreso il radiocomando), costa 209 euro.
Chiamare quell'affare che tieni in mano "radiocomando" lo ritengo un pochino "eccessivo" (oddio magari funziona anche, per un pò, ma "radiocomando"......nooooooo)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 00:57   #3116 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Chiamare quell'affare che tieni in mano "radiocomando" lo ritengo un pochino "eccessivo" (oddio magari funziona anche, per un pò, ma "radiocomando"......nooooooo)
In verita' l'affare che tengo io in mano costa qualcosina (giusto un po') in piu'... ...il punto e' che pero' io posseggo diversi modelli, dal costo decisamente elevato, e quindi uso gli stessi radiocomandi anche per aerei come l'ES. Se pero' immaginiamo una persona che impara oggi a volare, e che quindi anra' a comprare solo l'easystar, non avrebbe alcun senso spendere 67 euro di aereo (perche' questo e' il prezzo dell'ES ARF) e poi spenderne 200 o 300 per il radiocomandi (!) ...il combo "RTF" dell'ES e' semplicemente perfetto, perche' permette a chiunque di imparare a volare, ad un prezzo accessibile, e fornendo praticamente tutto il necessaio (dall'aereo.. alle batterie.. al radiocomando appunto). Se poi un domani ci si dovesse seriamente appassionare (com'e' successo a tutti noi), allora quello sara' il momento di passare a materiale piu' "serio", perche' pure se compri oggi una radio da 200 euro, stai sicuro che domani (se continui) dovrai cambiarla; allo stesso modo non mi sentirei mai di consigliare a qualcuno di comprarsi una futaba da 800 euro da accoppiare a un EZ, semplicemente perche' ti "dura una vita" (se poi l'hobby non ti piace?)! La radio fornita con l'EZ RTF quindi e' semplicemente il compromesso migliore *per quello che deve fare*. E' un areo a tre canali, senza esigenze, cosa dovrebbe fare la radio? Miscelazioni computerizzate e failsafe su 12 canali? :O
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:34   #3117 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
In verita' l'affare che tengo io in mano costa qualcosina (giusto un po') in piu'... ...il punto e' che pero' io posseggo diversi modelli, dal costo decisamente elevato, e quindi uso gli stessi radiocomandi anche per aerei come l'ES. Se pero' immaginiamo una persona che impara oggi a volare, e che quindi anra' a comprare solo l'easystar, non avrebbe alcun senso spendere 67 euro di aereo (perche' questo e' il prezzo dell'ES ARF) e poi spenderne 200 o 300 per il radiocomandi (!) ...il combo "RTF" dell'ES e' semplicemente perfetto, perche' permette a chiunque di imparare a volare, ad un prezzo accessibile, e fornendo praticamente tutto il necessaio (dall'aereo.. alle batterie.. al radiocomando appunto). Se poi un domani ci si dovesse seriamente appassionare (com'e' successo a tutti noi), allora quello sara' il momento di passare a materiale piu' "serio", perche' pure se compri oggi una radio da 200 euro, stai sicuro che domani (se continui) dovrai cambiarla; allo stesso modo non mi sentirei mai di consigliare a qualcuno di comprarsi una futaba da 800 euro da accoppiare a un EZ, semplicemente perche' ti "dura una vita" (se poi l'hobby non ti piace?)! La radio fornita con l'EZ RTF quindi e' semplicemente il compromesso migliore *per quello che deve fare*. E' un areo a tre canali, senza esigenze, cosa dovrebbe fare la radio? Miscelazioni computerizzate e failsafe su 12 canali? :O

Non è mia intenzione metterla sul personale o avvilire qualcuno.....intendiamoci ! la mia era solo una considerazione tecnica.
Di quelle radio me ne è morta una tra le mani (morta morta! non scaricate le pile; per fortuna stavo assistendo il niubbo di turno nei controlli prevolo e il modello era a terra) io quella radio la considero poco adatta ai modelli volanti (quasi pericolosa) proprio per come è fatta (potenziometri e plastiche approssimative, cablaggi interni alla radio poco sicuri e da ultimo il "portapile a molla" .... 12 contatti potenzialmente fasulli!).
Per risparmiare è sempre possibile rivolgersi all'usato (soprattutto ora che molti stanno passando ai 2,4Ghz) facendo ottimi affari .

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 21:08   #3118 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
I "se" e i "ma" coprono parecchie ipotesi, compresa quella del cugino che gli regala una radio da 2000 euro..., resta il punto che, comprando il nuovo, la radio in combo con l'ES RTF e' adattissima a far volare *quel* modello (da 67 euro). Dovendo poi discutere delle eventuali migliorie.. allora hai voglia, si parte dalla radio, passando dal motore (brushless invece di quello standard), modifiche al direzionale, alettoni... ecc. ecc. ecc. ma questo viene "dopo", per ora lui, si presume, debba "imparare".
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 15:10   #3119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranza95
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: padova
Messaggi: 45
vi dico solo che dove vado io ( intendo il mio negozio di modellismo) non c'è l'ES completo, e poi ho visto che cmq con 150 euri ti prendi lo stesso un 6 canali x imparare a volare (per esempio l'optic 6)...
__________________

risus abundat in ore stultorum...
ranza95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 16:01   #3120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da ranza95 Visualizza messaggio
vi dico solo che dove vado io ( intendo il mio negozio di modellismo) non c'è l'ES completo
Compralo online! Anzi impara a comprare online (anche dall'estero).. il tuo portafogli ti ringraziera', quando in futuro le spese diventeranno piu' importanti.

Citazione:
e poi ho visto che cmq con 150 euri ti prendi lo stesso un 6 canali x imparare a volare (per esempio l'optic 6)...
Con 150 euro ti ci prendi pure di meglio (da HB ad esempio) ...ma qui parlavamo di 209 euro compresa la radio e tutto il resto! ;)
npole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002