Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 16:56   #3131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 774
Immagini: 20
Verso rotazione motore su ES

Ciao, con elica spingente come sull'Easy Star il motore deve girare al contrario mentre l'elica va montata come al solito ( come se fosse sul muso dell' Easy Glider. Cordiali saluti e buoni voli.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 13:40   #3132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 774
Immagini: 20
Ma è proprio necessario.......???

Ciao a tutti ed in particolar modo ai giovani che si apprestano, partendo da zero, ad entrare in questo bellissimo hobby. Personalmente ho iniziato l'esperienza dell'aeromodellismo nel lontano 1965 ( avevo 14 anni ) nel settore volo vincolato, a quei tempi si andava solo di balsa, compensato, carta Modelspan......tutto il resto aveva da venire inclusi i kit pronti al volo o quasi che richiedono nessuna esperienza costruttiva ma solo un portafoglio a fisarmonica. Mi sono iscritto a questo bellissimo forum perchè, dopo 40 anni di vincolato acrobazia e riproduzioni, ho iniziato l'avventura del radiocomando ed in particolare quella del volo elettrico ( motoalianti ). Mi son fatto gli occhi gonfi nel leggere tutti i post riservati all'Easy Star ( che ho acquistato la scorsa estate e che svolazza felicemente da allora dandomi soddisfazione ma anche appetito per qualcosa di più impegnativo a livello di prestazioni e come semiriproduzione ( purtroppo i modelli di riproduzioni, come logico, sono da portare in volo tramite un trainatore.......vedremo in seguito ). Tenendola corta per non rompere troppo e per tornare al titolo del mio post ed ai trecentoepassa messaggi che avete postato mi e vi chiedo: ma ritenete che sia proprio necessario stravolgere stò benedetto ES munendolo di alettoni, motori straripanti potenza e quant'altro ??. Lo scopo di questo modello è quello di facilitare l'apprendimento delle basi del volo radiocomandato....d'accordo, è un tantinello scarso di direzionale e ben venga la modifica proposta da molti di voi e che io stesso ho effettuato dopo il secondo volo ma vi assicuro che con una lipo a due celle da 2000 mA e cercando di sfruttre le termiche ( quando ci sono ) o il vento contrario per fare quota, si fanno voli di oltre 30 minuti ( finchè non viene il torcicollo a forza di guardare in su ). Secondo il mio modestissimo parere chi cerca prestazioni " adrenaliniche " è meglio che passi a modelli previsti per questo scopo.........purtroppo i tempi moderni spingono a fare le cose in fretta, sopperendo con il portafogli alla mancanza di tempo o alla non voglia di apprendere le basi dell'aeromodellismo e la relativa necessaria manualità connessa a questo bellissimo hobby,realizzando dei modelli interessanti partendo dal solo disegno costruttivo. Buoni voli e felici atterraggi a tutti voi, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 14:07   #3133 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ed in particolar modo ai giovani che si apprestano, partendo da zero, ad entrare in questo bellissimo hobby. Personalmente ho iniziato l'esperienza dell'aeromodellismo nel lontano 1965 ( avevo 14 anni ) nel settore volo vincolato, a quei tempi si andava solo di balsa, compensato, carta Modelspan......tutto il resto aveva da venire inclusi i kit pronti al volo o quasi che richiedono nessuna esperienza costruttiva ma solo un portafoglio a fisarmonica. Mi sono iscritto a questo bellissimo forum perchè, dopo 40 anni di vincolato acrobazia e riproduzioni, ho iniziato l'avventura del radiocomando ed in particolare quella del volo elettrico ( motoalianti ). Mi son fatto gli occhi gonfi nel leggere tutti i post riservati all'Easy Star ( che ho acquistato la scorsa estate e che svolazza felicemente da allora dandomi soddisfazione ma anche appetito per qualcosa di più impegnativo a livello di prestazioni e come semiriproduzione ( purtroppo i modelli di riproduzioni, come logico, sono da portare in volo tramite un trainatore.......vedremo in seguito ). Tenendola corta per non rompere troppo e per tornare al titolo del mio post ed ai trecentoepassa messaggi che avete postato mi e vi chiedo: ma ritenete che sia proprio necessario stravolgere stò benedetto ES munendolo di alettoni, motori straripanti potenza e quant'altro ??. Lo scopo di questo modello è quello di facilitare l'apprendimento delle basi del volo radiocomandato....d'accordo, è un tantinello scarso di direzionale e ben venga la modifica proposta da molti di voi e che io stesso ho effettuato dopo il secondo volo ma vi assicuro che con una lipo a due celle da 2000 mA e cercando di sfruttre le termiche ( quando ci sono ) o il vento contrario per fare quota, si fanno voli di oltre 30 minuti ( finchè non viene il torcicollo a forza di guardare in su ). Secondo il mio modestissimo parere chi cerca prestazioni " adrenaliniche " è meglio che passi a modelli previsti per questo scopo.........purtroppo i tempi moderni spingono a fare le cose in fretta, sopperendo con il portafogli alla mancanza di tempo o alla non voglia di apprendere le basi dell'aeromodellismo e la relativa necessaria manualità connessa a questo bellissimo hobby,realizzando dei modelli interessanti partendo dal solo disegno costruttivo. Buoni voli e felici atterraggi a tutti voi, Raffaele.



Inquadrato perfettamente il discorso l'unico motivo per stravolgere l'ES con modifiche radicali è in non disporre di risorse economiche sufficienti (e pure su questo se ne può discutere......) per acquistare un modello più prestante....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 22:57   #3134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falko92
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Seregno
Messaggi: 29
Citazione:
Ciao a tutti ed in particolar modo ai giovani che si apprestano, partendo da zero, ad entrare in questo bellissimo hobby. Personalmente ho iniziato l'esperienza dell'aeromodellismo nel lontano 1965 ( avevo 14 anni ) nel settore volo vincolato, a quei tempi si andava solo di balsa, compensato, carta Modelspan......tutto il resto aveva da venire inclusi i kit pronti al volo o quasi che richiedono nessuna esperienza costruttiva ma solo un portafoglio a fisarmonica. Mi sono iscritto a questo bellissimo forum perchè, dopo 40 anni di vincolato acrobazia e riproduzioni, ho iniziato l'avventura del radiocomando ed in particolare quella del volo elettrico ( motoalianti ). Mi son fatto gli occhi gonfi nel leggere tutti i post riservati all'Easy Star ( che ho acquistato la scorsa estate e che svolazza felicemente da allora dandomi soddisfazione ma anche appetito per qualcosa di più impegnativo a livello di prestazioni e come semiriproduzione ( purtroppo i modelli di riproduzioni, come logico, sono da portare in volo tramite un trainatore.......vedremo in seguito ). Tenendola corta per non rompere troppo e per tornare al titolo del mio post ed ai trecentoepassa messaggi che avete postato mi e vi chiedo: ma ritenete che sia proprio necessario stravolgere stò benedetto ES munendolo di alettoni, motori straripanti potenza e quant'altro ??. Lo scopo di questo modello è quello di facilitare l'apprendimento delle basi del volo radiocomandato....d'accordo, è un tantinello scarso di direzionale e ben venga la modifica proposta da molti di voi e che io stesso ho effettuato dopo il secondo volo ma vi assicuro che con una lipo a due celle da 2000 mA e cercando di sfruttre le termiche ( quando ci sono ) o il vento contrario per fare quota, si fanno voli di oltre 30 minuti ( finchè non viene il torcicollo a forza di guardare in su ). Secondo il mio modestissimo parere chi cerca prestazioni " adrenaliniche " è meglio che passi a modelli previsti per questo scopo.........purtroppo i tempi moderni spingono a fare le cose in fretta, sopperendo con il portafogli alla mancanza di tempo o alla non voglia di apprendere le basi dell'aeromodellismo e la relativa necessaria manualità connessa a questo bellissimo hobby,realizzando dei modelli interessanti partendo dal solo disegno costruttivo. Buoni voli e felici atterraggi a tutti voi, Raffaele.
Voi leggetelo e nel frattempo fate partire il video dell'esay star con videocam on board, vi commuovete, sembra di sentir parlare (senza nessuna offesa) l'anziano maestro che spiega ai suoi allievi quanto sia in realtà semplice il volo, quanto in realtà non necessiti di modifiche, quanto in realtà il volo, sia semplicemente......volo, libertà di muoversi nell'aria...penso che dopo queste righe io abbia finalmente scelto il mio tipo di modellismo/modellino
Falko92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 09, 19:08   #3135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
Concordo in toto con Vespa2 Ho visto il filmato di uno che ha montato sull'ES un motore ultrapotente e lo fa arrivare in pochissi secondi altissimo tipo come fosse un razzo... io amo alla follia vedere i modelli lentissimi invece...
Detto ciò volevo chiedere una cosa: Io ho l' ES versione solo aereo con motore incluso e pongo questi quesiti:

1 - Va bene qualsiasi regolatore purchè sia di amperaggio superiore a quello del motore? (Es. 20 ampere) o ne devo prendere per forza uno stabilito?

2 - Ho dei microservi nuovi da 9 grammi possono andare bene o c'è bisogno di microservi fatti appositamente per l'ES?

3 - Con il solo direzionale come svolta? Fa schifo o è accettabile?

Thanks!!
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 09:51   #3136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
Non posso credere che nessuno sappia rispondere alle prime 2 domande che si possono cosiderare "generali", che non rigurdano solo l'ES (si parla di ampere e microservi...) e soprattutto alla terza dove sto chiedendo se "vira" bene con l'alettone e dico "soprattutto" perchè qua l'ES visto il numero dei posts dovrebbero averlo in 200...
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 10:16   #3137 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da Erdrückt Visualizza messaggio
Non posso credere che nessuno sappia rispondere alle prime 2 domande che si possono cosiderare "generali", che non rigurdano solo l'ES (si parla di ampere e microservi...) e soprattutto alla terza dove sto chiedendo se "vira" bene con l'alettone e dico "soprattutto" perchè qua l'ES visto il numero dei posts dovrebbero averlo in 200...
Appunto perchè ci sono millemila post sull'argomento che nessuno ti risponde....... abbi pazienza e leggi ciò che è stato già scritto..... usa il tasto cerca....... il Barone è una fonte di informazioni non un call-center....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 10:32   #3138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
Ma guarda dipende dalle persone... per quanto mi riguarda se io conosco la risposta alla domanda di qualcuno non gli dico "leggiti 300 pagine" specialmente se sono risposte cortissime... bisogna avere una gran dose di cosiddetta "cazzima" pe rnon rispondere alle domande quando si consoce la risposta. Non è un call center ma non ho nemmeno chiesto la spiegazione dettagliata dei principi della termodinamica...
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 10:33   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Erdrückt
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Erdrückt Visualizza messaggio
Ma guarda dipende dalle persone... per quanto mi riguarda se io conosco la risposta alla domanda di qualcuno non gli dico "leggiti 300 pagine" specialmente se sono risposte cortissime... bisogna avere una gran dose di cosiddetta "cazzima" pe rnon rispondere alle domande quando si consoce la risposta. Non è un call center ma non ho nemmeno chiesto la spiegazione dettagliata dei principi della termodinamica...
Ad esempio tu a meno che non stai al mio livello da principiante avresti potuto rispodere alla prima domanda e non lo hai fatto ergo ho ragione.
Erdrückt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 21:25   #3140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falko92
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Seregno
Messaggi: 29
Anche io all'inizio ragionavo come te, ma poi ho capito che a fare così, semplicemente ti rendi nemico tutto il forum, e comunque hanno ragione, con la funzione Cerca>nei post>xy easystar
e avrai tutti i posto dove compaiono le 2 parole, mi pare molte semplice...Segui il mio consiglio:
Don't worry, be happy
Falko92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002